Jajalo ufficiale, contratto fino al 2019, quindi si crede fortemente in lui. Secondo indiscrezioni oltre Vazquez, Andelkovic e Maresca hanno firmato il rinnovo anche Morganella e Barreto, ma se ne darà notizia la prossima settimana a mercato finito.
Onestamente, mi sembra che Baccin stia facendo un discreto lavoro. Manca il rinnovo di Dybala, che a quanto pare, come quasi tutte le situazioni sudamericane, è ostacolato da una serie di cavilli e pendenze che non si sa bene da chi debbano essere saldate.
In uscita sono andati via ufficialmente N'Goy e Bamba al Leeds, mentre sono dati in partenza anche Pisano al Verona, Milanovic al Trapani e Feddal al Genoa. Lo Spezia vorrebbe Terzi, ma lo avrà soltanto se pagherà interamente il suo alto ingaggio, viceversa rimarrà qui a Palermo. Si aspetta di vedere se si può risolvere il problema della cessione di Makienok, poi credo che non andrà via più nessun altro.
In entrata preso Velazquez e girato subito in Romania (problema extracomunitario e necessità di farlo giocare visto che viene dalla rottura di un crociato), di Jajalo già detto abbondantemente, alla fine penso arriverà soltanto un difensore al posto di Munoz, che sia possibilmente di piede sinistro e magari più affidabile di Andelkovic, perché Iachini sembra contare molto su Vitiello a destra.
Rimangono cinque giorni per concludere uno dei mercati più soft che ricordo qui a Palermo. Buon segno.