Apro il topic traendo spunto dalle parole orgogliose rilasciate dall'AD del Calcio Catania a proposito del presunto scambio Terzi-Pisano/Spolli-Monzon: "Io non faccio scambi, se voglio un calciatore lo prendo."
Ecco, premesso che Monzon (e con lui il resto dei terzini destri nel mondo) non può essere peggio di Pisano, ma un buon rincalzo per Morganella sì, premesso che Terzi e Spolli più o meno si equivalgono, io spero che le parole di Pablo nostro siano veritiere e che si prenda i nostri due porri tenendosi i suoi. Dico questo perché temo che alla fine Spolli sarebbe il sostituto di Munoz, che con tutta probabilità andrà via già a Gennaio e non di Terzi.
A proposito della difesa rosa, alla luce dell'appunto probabile cessione di Munoz e degli ultimi pesanti errori di Andelkovic, posto che se arriverà un difensore decente sarà già tanto, non sarebbe il caso di riabilitare Milanovic o di dare più fiducia a Vitiello? Secondo me, in questo momento, il buon Andelkovic un po' di riposo potrebbe prenderselo e non credo che i due succitati siano tanto peggio.
Per il resto che dire, a centrocampo servirebbe più un incursore che un regista, perché fra Rigoni e Chocev (insisto sul ruolo sbagliato) un sostituto di Maresca più o meno c'é, manca sempre il Nocerino della situazione. In attacco invece con questo modulo non vedo la necessità di prendere nessuno, al massimo rispedire (salatamente per le nostre casse) Makienok al mittente e prendere un ragazzino di serie B che si giochi il posto di terza scelta con Joao Silva.
Aspettiamo comunque prima le news in uscita e solo poi, con calma (e stavolta non c'è veramente motivo di pensare di concretizzare il giorno dopo Capodanno) valutare gli eventuali sostituti.