Bene,
io attacco Iachini perchè non sa fare i cambi e quelli che fa, li fa tardivamente;
io attacco Iachini che, come ieri, pur essendo in superiorità numerica e pur giocando in casa, la prima cosa che pensa è quella di non prenderle, invece di potenziare l'attacco, cercare di chiudere la partita e dare il colpo di grazia, anche psicologico, all'avversario (cosa che ho detto nel mio precedente post);
io attacco Iachini, perchè, come nella partita di ieri, se non fosse stato per Kulovic, avremmo straperso (anche il Sassuolo ha avuto le sue occasioni ed anche il Sassuolo ha attaccato fino all'ultimo minuto, pur esendo in inferiorità numerica e se andiamo a vedere i minuti di gioco ed il possesso palla, non so chi l'abbia vinta);
io attacco Iachini perchè, al contrario del suo collega Di Francesco il quale, pur in inferiorità numerica, continuava a inserire attaccanti (complimenti per il coraggio) lui mostrava paura dell'avversario, facendo entrare Della Rocca (che non aveva mai giocato) e Bolzoni;
io attacco Iachini perchè non fa tesoro degli errori commessi in passato, come contro la Sampdoria ed anche ieri ha ripetuto la stessa partita.
Continuate pure a difendere Iachini, ma non potete negare l'evidenza dei fatti.
Comunque, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno la pensa a modo suo.
Se avessi scritto ieri sera,alla fine della partita, forse avrei scritto cose anche peggiori di quelle esternate da Alex....
Ho sempre apprezzato Iachini come calciatore, per me un idolo come interditore e combattente di centrocampo, ho avuto l'occasione l'anno scorso di conoscerlo personalmente e di confrontarmi con lui su questioni tecniche e ho continuato ad apprezzarlo sia come allenatore che come uomo.
Ma ieri "mi l'avissi manciatu". Se l'avessi avuto di fronte vi giuro che avrei tentato di fotterlo a legnate, la bile fatta ieri non ha riscontri storici nella mia carriera di tifosissimo rosanero.
Comprendo che lui preferisca prima non prenderle e non scoprirsi, comprendo che i giocatori in condizioni di sofferenza non vadano bocciati brutalmente ma incoraggiati, ma in certe osservazioni Alex ha ragione.
Non vuoi rischiare il cambio nel primo tempo e speri che Vasquez esca dal suo torpore e dalla sua indolenza da un momento all'altro...e questo mi può stare pure bene. Ma quando vedi che la musica non cambia, che il tuo avversario è rimasto in inferiorità numerica e che il suo allenatore inserisce attaccanti sbilanciando l'assetto della squadra....hai l'obbligo, DEVI levare quel Vasquez ed inserire un altro attaccante capace di alzare la tua squadra e di farla risalire. DEVI CHIUDERE LA PARTITA!!! Ed hai l'uomo giusto per farlo, quel BELOTTI che devi proteggere e salvaguardare come tutti gli altri tuoi giocatori!
Non puoi difendere il vantaggio minimo, perchè prima o poi un errore può sempre verificarsi. Non puoi proteggere sempre e comunque Vasquez che spesso ci fa giocare con un uomo in meno!!!
Attenzione, per me Il Mudo tecnicamente può essere anche superiore a Paolino Dybala, ma un pò di panchina (soprattutto nei secondi tempi come quello di ieri) può fargli solo bene. Deve essere meno innamorato della palla e giocare di più per la squadra, deve aiutare maggiormente i centrocampisti e fare da elastico tra il centrocampo e Dybala con maggiore personalità e maggior grinta e velocità.
Poi vorrei capire un'altra cosa. Perchè BOLZONI gioca solo pochi scampoli anche quando i suoi omologhi non sono disponibili?
Capisco che in serie A non può essere titolare inamovibile, ma penso che possa essere considerato la nostra prima alternativa di centrocampo. Cosa c'entrava ieri Della Rocca?
Per TEMPLARE:
Carissimo, sono perfettamente d'accordo con te che il nostro capitano BARRETO è un interditore ed un semplice combattente, che i suoi piedi non tanto buoni non lo possono far annoverare tra i centrocampisti avanzati da inserimento....ma in questo ruolo "chistu passa perora u cunventu"....Però io personalmente ne vorrei 100 di Barreto!!!
FORZA PALERMOOOOOOO SEMPRE