Il gol subito. La squadra era slegata, lunga. Leggo qua e là che si dibatte sull'errore dei difensori. Io credo che la colpa sia del centrocampo. Non si può permettere un passaggio di quel tipo, in cui il pallone passa tutta la nostra metà campo. Il movimento dei difensori è sbagliato, ma quell'assist non doveva filtrare.
Vedi un pò...ieri sera su "Game over" il prof. Saro Foti, insegnante di Ed.Fis., nonchè allenatore in seconda di Papadopulo (Acireale, anni d'oro serie B), a proposito delle cause che hanno generato il gol di Terni, affermava che l'errore era da imputare ai centrali, e piu' precisamente a Rinaudo..nel caso specifico non doveva accompagnare , come si fa nella fattispecie e come da me sostenuto, il movimento dell'attaccante ternano....in verità a me è parso piu' colpevole Spolli piuttosto che il Fito....nella sintesi, Rinaudo ha fatto quello che meglio sa fare, quello a cui è abituato e che gli viene piu' spontaneo... si è comportato esattamente come di norma fanno i centrocampisti per fronteggiare un movimento in profondità dell'avversario nella zona di centrocampo....avevamo in linea tre difensori che si dovevano occupare dei due attaccanti ternani...non credo che si possa dare la croce al centrocampo...in questi casi o intercetti il pallone oppure applichi la tattica del fuorigioco .... e in questo caso l'iniziativa doveva partire da Spolli, perchè,quando Avenatti si muove tra la linea, il nostro centrale,che è tra Rinaudo e Monzon,piuttosto che seguire l'avversario e mantenerlo in gioco ,deve fare la cosa piu' semplice: avanzare verso il portatore di palla ....sono situazioni provate e riprovate durante la settimana e gente navigata come i nostri difensori dovrebbero avere a memoria...applicare in automatico.
Caro Nelson, nostro malgrado dobbiamo riconoscere che non abbiamo una difesa all'altezza ....lenta, macchinosa e superficiale, e non adeguatamente rapportata alla categoria...potrebbero ben figurare in serie A ....ma in B non su ccosa...
La liturgia degli infortunati se c'entra c'entra poco, abbiamo un problema strutturale a cui si può porre rimedio con almeno due uomini ddui ca fanu scantari l'avvessario.
Con la storia degli infortuni Sannino sta menando troppo il can per l'aia evitando di focalizzare sul vero problema che riguarda tattiche e schemi. Quella di Terni era una partita che si doveva vincere e non è ammissibile che si giochi con la squadra piu' scarsa e si ci debba accontentare del pareggio.
Concordo con Davide...se dobbiamo assistere a queste rappresentazioni meglio che se ne vada ... io con lui non mi diverto...oh, l'ho detto dalla prima partita...Catanisazzu mi è testimone...