Oggi con Lodi e Izco e uno solo tra Calello e Chrapek e senza quel pensionato di Almiron...stavamo infinitamente meglio senza alcun esborso particolarmente grosso
Su Lodi ha gia detto tutto tu, e non mi sembra proprio il caso di rimpiangerlo, su Itzco, credo che sarebbe un errore non cedere un giocatore ormai prossimo ai 32 anni su cui si è fatta un'ottima plusvalenza, la cui migliore caratterisrtica era la corsa, e già in fase calante come si è visto l'anno scorso, tra l'altro già infortunatosi, nonostante non fosse in mano a quegli "incompetenti" che gestiscono il Catania.
Anch'io penso che i vari Escalante, Chrapek, Jancovic, e anche lo stesso Garufi, supportati da Rinaudo, possano completare degnamente il centrocampo, e ancora non abbiamo visto Piermarteri che pare sia veramente interessante.
Se mai, se errori ci sono stati, non sono le cessioni effettuate, che ci stavano tutte, ma il fatto che siano state troppo poche, almeno altri 4/5 dell'organico dell'anno scorso andavano ceduti e sostituiti da giovani di prospettiva, e che probabilmente forse era meglio trattenere Catellani e Moretti, mentre per Antenucci vorrei far notare che la Ternana aveva il diritto di riscatto, che ha esercitato, e quindi non era più un giocatore del Catania.
Anche io ho visto la cessione di Izco come un' ottima operazione.
Andava venduto e Nelson lo ha spiegato benissimo.
Su Lodi non mi trovi d' accordo per due motivi.
Rinaudo è un ottimo elemento, in centrocampo, arretrato fa un ottimo lavoro dando più equilibrio e tranquillità; il suo rientro (pare alla prossima) si dovrebbe sentire subito.
Su Lodi mi trovate in disaccordo.
A centrocampo non abbiamo chi distribuisce il gioco con lucidità, chi imposta le trame ( e Rinaudo non lo sa fare) ed in più, in B, battere le punizioni conta tanto... si commettono tantissimi falli e possono, spesso, fioccare le reti che risolvono le gare, per non parlare dei calci d' angolo. In serie A abbiamo risolto, non gare, campionati con i calci da fermo.
Se davano via Lodi, avrebbero dovuto prendere qualcuno con le sue caratteristiche, ma dal rendimento sicuro.
Per me il grosso vuoto di questa squadra è proprio questo.
Certo, averlo in casa era una buona opportunità, soprattutto per non spendere soldi in un acquisto.
Anch' io sono pienamente convinto che, avendo tutti gli infortunati che abbiamo, è impossibile cercare di creare gioco.
Sannino può fare ben poco.
Se recuperiamo almeno un terzo degli infortunati, possiamo ricominciare a sperare in qualcosa che sia più dignitosa.