...ve la posso fare una domanda!?...però rispondetemi onestamente...
Mi rivolgo a chi...anche in questo forum...si è sentito offeso dallo sfogo di Pulvirenti in conferenza stampa...
Dunque...premesso che il periodo che stiamo vivendo, per bruttezza e preoccupazione, è secondo solo a quello dell'ormai triste e famoso del 2 febbraio 2007...che le colpe della società sono evidenti come il sole che sorge in un mattino estivo...che Pablo Cosentino andrebbe accompagnato gentilmente a Miami ad occuparsi di varianti sul Mojto...
...tutto ok...
Mi piacerebbe sapere se uno di voi...uno a caso (per dire Aldo...o Nico ) ...compra la società calcistica di cui fa il tifo sull'orlo del fallimento, con una squadra che ha un solo giocatore di proprietà...ripiana la situazione debitoria, ricostruisce la rosa con tutti giocatori di proprietà...la porta in serie A nel giro di 2 anni...gliela fa rimanere per 8 anni di seguito, sapendo che l'ultima volta che è successo erano gli anni 60, quindi quasi 50 anni fa, perchè nel frattempo c'è stato un quasi fallimento e tanta serie C...costruisce un'infrastruttura come poche in Europa dove fa allenare dalla prima squadra ai pulcini, in una città dove, a parte qualche campetto polveroso, c'è il deserto...gli da visibilità mediatica finalmente positiva come esempio virtuoso di gestione tecnico-finanziaria, tanto che scendono perfino troupe televisive estere per apprenderne i metodi...
Poi...un bel giorno...solo perchè commette l'unico errore della sua gestione che causa una retrocessione, sia pure evitabile, ed una difficile ripresa in B...ogni volta che accende il PC e si collega in rete...si vede puntualmente apostrofato da epiteti del tipo:
PEZZENTE...MERCENARIO...BUFFONE...TRUFFATORE...PRESTANOME...GATTO (la volpe sarebbe Cosentino!)...MASSIMINO UNICO VERO PRESIDENTE TIFOSO...ATTAGUILE 2...
Come vi sentireste!?
Quale sarebbe la vostra reazione!?
...così solo per capire cosa è lecito e cosa no!
Caro Gaspare, premesso che personalmente non ho mai insultato il padrone del Catania, mi chiedi cosa avrei fatto io se mi fossi trovato nella sua situazione e fossi stato ricoperto di insulti? Assolutamente nulla, perché, anche se può non piacere, sta nelle regole del giuoco. Il proprietario di una squadra di calcio che riesce a combinare quello che ha combinato il nostro nell’ultimo anno e mezzo, sarà sempre nel mirino della contestazione della tifoseria, anche se nei 10 anni precedenti avesse vinto 10 scudetti e 9 Champions League ed avesse costruito lo stadio nuovo. Ricordi la pesante contestazione alla famiglia Agnelli solo 4/5 anni fa? Oppure le pubbliche accuse di società pezzente e di incapacità gestionale rivolte pubblicamente a Galliani e Berlusconi, dai tifosi del Milan? Per quale motivo a Catania, dove da un anno e mezzo, navighiamo costantemente tra il terz’utlimo e l’ultimo posto, dovrebbe essere diverso? Qui almeno ad oggi non si sono verificati episodi di violenza di nessun tipo ed anzi dopo una retrocessione vergognosa, per come è maturata, gli abbiamo fatto 11.000 abbonamenti, ed il ringraziamento l’abbiamo sentito in streaming.
Ma detto questo per rispondere alla tua richiesta, ti voglio anche dire che comincio ad essere stanco, di tutta questa storia, di questo modo di gestire la mia squadra del cuore, di queste continue liti tra tifosi e, per la prima volta, ho in tasca il biglietto per Spezia e nessun entusiasmo di andarci. Sono riusciti a fiaccarmi, non mi sento più parte di nulla. E questo è un sintomo a me sconosciuto, che reputo grave, solo Sannino e quelle 11 maglie rossazzurre mi tengono ancora legato con un filo che l’ultima conferenza stampa del padrone ha vie più sfilacciato. Maledetti!
COSENTINO VATTENE A CASA!!