Autore Topic: crotone Catania  (Letto 13686 volte)

Offline THOR

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:crotone Catania
« Risposta #45 il: 24 Settembre 2014, 12:28:28 am »
....3 punti sui 15 disponibili ...Sannino dice bene ci vuole tempo, unità d' intenti, e palle!! Ma anche le sue caro Mister perché chiudersi in difesa non serve non ad una presunta CORAZZATA..le CORAZZATE non possono e non devono avere paura...

Se poi in realtà non siamo una corazzata ma una barchetta ....allora anche la più piccola onda ci fa paura!!!!

Questa squadra è costruita male ormai non ci sono dubbi, speriamo solo di arrivare a gennaio non distanti dalle posizioni di testa per poi correggere gli errori!

A proposito Pukvirenti era in tribuna ma il Catania è fuori dal consiglio di lega di b ....e si vede!!!!!

Ps. Santopesaro è na cucca  :-))

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #46 il: 24 Settembre 2014, 12:30:48 am »
Poi se Sannino se la fa sotto

Mastro....a tre minuti aveva solo quel cambio..e lo sai, lo sappiamo..
Santo..Hai capito perche' non si possono schierare Garufi, Escalante, Jankovic tutti e tre contemporaneamente? ::)
Senza dare la croce addosso a nessuno confermo quello che dici ...pero', che altro poteva fare Sannino...sfortuna e poco cinismo ci hanno fatto pagare dazio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

• Utente
« Risposta #47 il: 24 Settembre 2014, 01:00:08 am »
Il primo ad avere paura di vincere é stato Sannino. Ha impostato un'ottima squadra per 85 minuti é l'ha guidata bene dalla panchina sbraitando a più non posso per richimare tutti in posizione. La squadra era equilibrata e coperta e anche Jankovic se la stava cavando bene. Ad un certo punto Sannino impazzisce: tira fuori il ragazzo che correva come un forsennato e fa entrare il fantasma di Almiron che non ha toccato letteralmente un pallone. Poi il capolavoro: siccome Garufi potrebbe pagare lo scotto dell'esordio fra i professionisti, non lo fa giocare dall'inizio, ma nel momento più delicato del match, quando si deve portare a casa il risultato, e lo mette al posto dell'esperto Martinho, che per tutta la partita si e fatto il mazzo a raddoppiare ogni pallone. Perfetto. Infine una cosa per cui ritenevo Pellegrino meritevole di esonero: fuori Rosina e dentro Sauro. Accomodatevi, il campo é tutto vostro, e se siete bravi entrate pure in area. A Drago non é parso vero. Ordine tassativo: buttare il pallone in area del Catania, prima o poi qualcosa accadrá. Ed é accaduto.
Capuano a centrocampo é stato un elemento di equilibrio: e il lancio millimetrico sul quale Calaiò ha scagliato il pallone sul palo é stato il suo. Portarlo dietro per far posto ad Almiron é stato un errore fatale. La squadra ha rinculato troppo e il Crotone, che fino a quel punto giocava senza costrutto, e avrebbe potuto continuare così per un mese senza segnare, ha conquistato il centrocampo, da dove sono partiti i palloni diretti nell'area del Catania. FINE. Unu ni lassamu e n'autru n'attruamu.

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #48 il: 24 Settembre 2014, 01:12:32 am »
Io invece proprio dopo la partita di Crotone sono più fiducioso riguardo alla nostra squadra, e ci andrei più leggero con le critiche al nostro allenatore. È vero che alla fine avevamo ben sei difensori di ruolo in campo, ma Sannino chistu è, un difensivista radicale che però i suoi risultati riesce ad ottenerli. Ricordiamoci che alla fine oggi non abbiamo vinto solo perché un fetente figlio d'arte ha deciso che il Catania non doveva vincere.
Oggi io ho visto (intravisto per meglio dire) una squadra nel vero senso della parola. Compatta, concentrata, determinata, grintosa. Giocavamo su uno dei campi più temibili della Serie B, ed il primo tempo lo abbiamo dominato con un centrocampo composto da un terzino (Capuano), un esterno d'attacco (Martinho) e un 19enne esordiente (Jankovic) che non ci ha capito niente della partita. Per forza di cose la situazione è cambiata nel secondo tempo quando gioco forza Sannino è stato costretto a cambiare le pedine di centrocampo arretrando Capuano in difesa (per fronteggiare in superiorità numerica le quattro punte con cui stava giocando il Crotone), e sostituendo i nostri interni che semplicemente non ne avevano più. Purtroppo mi è parso di capire che i sostituti Almiron e Garufi (il primo reduce da un lungo infortunio e che non doveva neanche giocare oggi, ed il secondo anche lui 19enne esordiente) non sono riusciti a fare reparto insieme, e di conseguenza il Crotone ci ha schiacciato dietro. Ma con quello che Sannino ha a disposizione a centrocampo in questo momento, decisamente non poteva fare meglio. E poi quel grandissimo pezzo di Cesame, degno erede di quel cervo di suo padre, ha fatto il resto.
Io i primi miglioramenti della cura Sannino sto iniziando a vederli, e sono sicuro che la prima vittoria in campionato arriverà già alla prossima partita contro il Pescara.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline vasco

• Utente
« Risposta #49 il: 24 Settembre 2014, 01:34:31 am »
Davide spero fortissimamente che sia tu ad aver ragione. Io forse sono troppo arrabbiato e devo prendermela con qualcuno. Ma Sannino di fesserie ne ha fatte.... Se aveva paura dei 4 attaccanti del Crotone metteva Sauro al posto di Castro, ma lasciava in campo chi correva ed occupava bene il centro del campo. Non mi é sembrato che Martinho non ne avesse più e anche Jankovic stava facendo la sua parte. Ripeto la squadra era equilibrata bene e poteva portare a casa il risultato benissimo. Per me luci ed ombre sul mister.

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #50 il: 24 Settembre 2014, 03:36:59 am »
Davide spero fortissimamente che sia tu ad aver ragione. Io forse sono troppo arrabbiato e devo prendermela con qualcuno. Ma Sannino di fesserie ne ha fatte.... Se aveva paura dei 4 attaccanti del Crotone metteva Sauro al posto di Castro, ma lasciava in campo chi correva ed occupava bene il centro del campo. Non mi é sembrato che Martinho non ne avesse più e anche Jankovic stava facendo la sua parte. Ripeto la squadra era equilibrata bene e poteva portare a casa il risultato benissimo. Per me luci ed ombre sul mister.

Vasco forse perché il mio streaming era a intermittenza, mi è parso di vedere una smorfia di fatica sul volto di Martinho al momento della sostituzione e di sentire il telecronista ripetere più volte che Jankovic non era mai entrato in partita e che a un certo punto era pure stanco (del resto era un esordiente pure lui e non poteva avere il ritmo partita per tutti i 90').
Sicuramente l'ingresso di Almiron è stato controproducente per il Catania, ma del resto chi c'erano di centrocampisti in panchina per la nostra squadra oltre al pensionato argentino? Escalante (che a quanto pare è stato provato da Sannino in rifinitura per poi essere destinato alla panchina) e Garufi.
D'accordo con te che doveva uscire Castro per Sauro con Capuano che doveva continuare a giocare a centrocampo. Ma ripeto al Catania è sfuggita la vittoria principalmente per colpa dell'arbitro.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #51 il: 24 Settembre 2014, 06:31:15 am »
Siamo in B... e si vede.
Pareggiare al 94° con un rigore dubbio... questa è la B.
Ho visto, finalmente, una squadra compatta, che giocava in gruppo e non in assolo.
Siamo sulla buona strada. Chi parla o parlerà di bel gioco assente, ha sicuramente dimenticato cosa vuol dire cadetteria.
I cambi di Sannino... ha solo fatto rifiatare la squadra, coprendosi di più, cosa c' è da recriminare?
Abbiamo solo pagato lo scotto di un esordiente, che la mancanza di esperienza ha fatto entrare in quel modo contro un avversario in area... il figlio d' arte ha fatto il resto... ma ci sta.
Nulla da rimproverare a nessuno... forse solo castro non ha capito in che campi gioca... è un suo limite.
La lacuna è a centro campo. Se rientra Rinaudo, possiamo svincolare da impegni gravosi Rosina e si ridiventa prolifici in attacco.
Aspettiamo.
Secondo me, con Sannino e Rinaudo, risaliremo la china... e fussi ura!
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #52 il: 24 Settembre 2014, 07:55:14 am »
Buona partita

Che ha dimostrato la superiorita' del Catania con un inversione di tendenza nell'atteggiamento

Se giocavamo all'attacco e leziosi critiche
Giochiamo in maniera attendista anche per non sprecare energie non va bene

Ancora qualche individualismo di troppo che ci ha precluso il raddoppio (vero nonzon,castro ,martinho,rosina)ma va bene lo stesso
I 2 95 cresceranno...giocando e sbagliando...come tutti

Crotone che non superava la linea dei 40 metri....la squadra ha dimostrato di poter variare assetto tattico con i cambi senza rischiare nulla...facciamo lavorare sannino e a gennaio prenderanno quell'elemento per dare piu' varieta' all'assortimento

Marino
3 puppetti e 3 espulsioni

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #53 il: 24 Settembre 2014, 07:59:51 am »
Vasco non era successo nulla...si e no arruvanu 2 palluni a coppola di minc....onnocqui

Garufi scuddicau altrimebti era stato capolavoro tattico

Me la prenderei piu' con i leziosismi inutili in fase conclusivi di rosina castro martinho e monzon

Ma ci sta

Marco...facciamo crescere i ragazzi...anche sbagliando...la prossima ci regaleranno la vittoria

Offline vasco

• Utente
« Risposta #54 il: 24 Settembre 2014, 08:59:10 am »
Davide, Santo, riconosco di essere troppo duro con il nostro allenatore che, l'ho scritto subito, per 85 minuti era stato magistrale. Il fatto é che, secondo il mio punto di vista, chiudersi in area negli ultimi minuti di una partita, per giunta con un uomo in meno (Almiron: almeno il ragazzino correva e con lui in campo c'era sempre una zona coperta da un uomo), vuol dire affidarsi alla fortuna. La quale, di questi tempi, quando c'é il Catania, si volta dall'altra parte (vedi anche il  palo colpito da Calaiò).
Per me la squadra col suo assetto iniziale (magari solo con l'entrata di Sauro per Castro e mantenendo i ruoli. A proposito: ma che si pretendeva da Jankovic, che risolvesse la partita? Il suo lo ha fatto e anche in modo ordinato) poteva portare a casa il risultato: del resto, fino a quel momento, Anania non é che fosse stato protagonista assoluo.

Comunque ormai é andata, guardiamo a sabato prossimo. Un tempo di almeno 4 partite a Sannino bisogna concederglielo. Poi però il bonus si esaurirá: se non fai bene almeno 30 partite non vai da nessuna parte.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #55 il: 24 Settembre 2014, 09:02:27 am »
...certa "sportività" che leggo in alcuni di voi...addirittura non arriveremmo nemmeno ai play off ma forse...forse...siamo da salvezza anticipata  8-) ....mi irrita tanto quanto la progressione di Monzon (cmq ottima partita!) che sullo 0 a 1 invece di dare una palla comoda comoda a ben due compagni liberi in area, spara una buatta di marmellata da posizione impossibile che si perde sullo Stretto... >:(

...però sicuramente meno di quel rigore che il figlio di butt...ops...d'arte, Pairetto decreta all'ultimo secondo, perchè Garufi scivola in area facendo cadere un avversario  8| 8| ...

Un rigore del genere non l'avrebbero dato nemmeno alla Juve in svantaggio in casa contro la Solbiatese...e qui, tutti (o quasi fortunatamente!) a fare i sofisti e i flaggellanti...addirittura anche Sannino non sarebbe cosa perchè conoscendo la B e certi campi si chiude e, a partita finita, sostituisce la Mad.onna di Fatima Rosina....ma per favore va!

Il Crotone...francamente...non ha fatto un kaiser per meritarsi questo pareggio...peggio della Pro Vercelli che strameritò...e mi chiedo se le partite ve le vedete seriamente o se cercate solo spunti per attaccare Cosentino...fra Perugia, Modena e Crotone abbiamo assistito a una vera e propria galleria degli orrori anche peggio della costruzione di questa squadra....

Mi auguro solo che Pulvirenti non vi imiti...e vada a battere i pugni sui tavoli di chi di dovere...per pretendere rispetto...no privileggi, RISPETTO!! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #56 il: 24 Settembre 2014, 09:05:59 am »
Gli arbitri consideriamoli ocme un palo o una traversa: ci dirà bene qualche altra volta. Certo con una sola punta la fortuna servirà.
I segnali positivi sono secondo me nella prestazione corale, sembra che stiamo imparando a soffrire e a giocare da squadra. Pochissimi i rischi che abbiamo corso, su un campo difficilissimo, anche se sembra strano dirlo dal momento che non ci giovcavamo da otto anni.
Le note negative sono che a centrocampo secondo me i limiti strutturali potranno essere rimediati solo a gennaio, sempre che lo si faccia, e che Sannino deve fare cambiare la testa anche ai più demotivati degli argentini, cosa che se ci fosse ancora la società non sarebbe un problema suo.
Se questi due aspetti si risolveranno potremo puntare ai play-off (ma poi vincerli sarebbe un'impresa), altrimenti prevedo un salvezza anticipata.
Ma mi sto sbilanciando troppo, la B è un'incognita.

8-) ...decisamente si...e mi verrebbe da chiederti se tifi Catania o contro Cosentino!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #57 il: 24 Settembre 2014, 09:28:13 am »
Gli arbitri consideriamoli ocme un palo o una traversa: ci dirà bene qualche altra volta. Certo con una sola punta la fortuna servirà.
I segnali positivi sono secondo me nella prestazione corale, sembra che stiamo imparando a soffrire e a giocare da squadra. Pochissimi i rischi che abbiamo corso, su un campo difficilissimo, anche se sembra strano dirlo dal momento che non ci giovcavamo da otto anni.
Le note negative sono che a centrocampo secondo me i limiti strutturali potranno essere rimediati solo a gennaio, sempre che lo si faccia, e che Sannino deve fare cambiare la testa anche ai più demotivati degli argentini, cosa che se ci fosse ancora la società non sarebbe un problema suo.
Se questi due aspetti si risolveranno potremo puntare ai play-off (ma poi vincerli sarebbe un'impresa), altrimenti prevedo un salvezza anticipata.
Ma mi sto sbilanciando troppo, la B è un'incognita.

8-) ...decisamente si...e mi verrebbe da chiederti se tifi Catania o contro Cosentino!?

Gaspare te l'ho spiegato troppe volte, non voglio ripetermi.
Lo sai benissimo che tifo per il Catania proprio come te, non capisco perché la metti sempre sul personale quando qualcuno la pensa diversamente. Esiste anche la buona fede, non ci devono essere motivi reconditi per cui uno giudica negativamente il lavoro della società e nessuno ha i galloni di tifoso migliore di un altro.
Se volessi il male della squadra direi che è tutto a posto e siamo solo sfortunati.
I miei giudizi derivano da quello che vedo sul campo da un anno a questa parte.
Spero a fine stagione di avere il capo sepolto dalla cenere.

Per me per un campionato così lungo, sebbene molto meno competitivo di qullo del 2005-06, abbiamo dei limiti nei ricambi, in tutti i reparti. Paradossalmente prevedo che avremo difficoltà più in casa, quando gli avversari penseranno solo a non prenderle.

Il punto comunque è ottimo perché arriva su un campo molto difficile , basti pensare che l'ultima volta ci abbiamo perso largamente, sebbene con un arbitro ubriaco.
Inoltre si comincia a intravedere la mentalità giusta. Poi si è visto che senza Leto va meglio.
Si tratta di segnali incoraggianti, ora vediamo se i nostri hanno carattere e se il tecnico è un motivatore oltre che un tecnico, anche con i più svogliati (leggi Castro).

Purtroppo se scivoli in area e fai cadere un avversario è rigore. Servirà da esperienza al ragazzo, fa male, ma bisogna accettarlo.

P.S. anche a te Cosentino comincia a stare sui cabasisil, per lo stesso motivo cui sta sulle pa.le a me: sospetto che non stia lavorando bene, tutto qui.

« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 09:36:18 am da bua »

Offline vasco

• Utente
« Risposta #58 il: 24 Settembre 2014, 09:30:31 am »
Un rigore del genere non l'avrebbero dato nemmeno alla Juve in svantaggio in casa contro la Solbiatese...e qui, tutti (o quasi fortunatamente!) a fare i sofisti e i flaggellanti...addirittura anche Sannino non sarebbe cosa perchè conoscendo la B e certi campi si chiude e, a partta finita, sostituisce la Mad.onna di Fatima Rosina....ma per favore va!

Gaspare...perfettamente daccordo......É solo il caso. Continuiamo così.....
« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 09:38:02 am da vasco »

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #59 il: 24 Settembre 2014, 10:45:10 am »
Vedi Vasco...ogni partita ha la sua storia.

Questa era scritta cosi'..
Eravamo in emergenza centrocampo, lo saremo anche col Pescara.
In 45' nel secondo tempo il Crotone non ha impegnato Anania, MAI.
Negli ultimi tre minuti Sannino ha messo un difensore per fare rifiatare il giocatore che piu' si e' speso in questi 180' minuti, Rosina...
Facendo bene, visto il nulla propositivo del Crotone.

Se poi l'arbitro decide di fare il protagonista, Sannino l'arbitro non lo puo' sostituire.
Questo e' il problema caro Bua..Perche' la discrezionalita' conta. E finora nella discrezione dell'arbitro a Perugia, come a Crotone..hanno deciso sempre a nostro danno. Ne ho viste mille mischie come quelle in area Bua. E cazzacatummuli a mai finiri..ma un rigore come quello...E' GENEROSO, credimi.
Molto GENEROSO.

Capisco tutto.
Non capisco i sofismi.
E l'accanimento terapeutico.
Ma me ne faccio una ragione.

Gaspare i pugni non servono a niente. Serve maggiore concretezza e lucidita'..
A me basterebbe agganciare il treno play off per prima di Natale..
E poi ne parliamo. Sulle catastrofi, sui capitomboli doppi..Le scorie dello scorso campionato non esistono solo per i giocatori..Anche per i tifosi..Ma addapassanuttata.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 10:52:54 am da marco-69 »