Dico anch' io la mia.
A freddo si riesce a riflettere meglio (ho fatto sbollire la "raggia" del pareggio e della "ripassata" degli avversari sotto la curva sud dopo il pareggio:sono stati davvero infami a provocare in quel modo i tifosi, anzi, colgo l' occasione per fare i complimenti al pubblico, esempio di civiltà
Per chi non era allo stadio... dopo il gol del pareggio l' attaccante del Lanciano, prima è partito verso la sua panchina per festeggiare, mentre correva, ha pensato di dover essere più incisivo con il festeggiamento, ed il pareggio in tasca, ed è andato alla bandierina della curva sud, lato tribuna A, chiamando al sua panchina a festeggiare... ricordo perfettamente uno con la pettorina bordeaux fare un gesto, verso di noi, diciamo... non proprio sportivo... spero che al ritorno, i nostri ci vendicheranno a suon di gol, sarebbe la giusta risposta.)
Ho notato una migliore reazione della squadra allo svantaggio; fermo restando che, comunque, credo che non ci sia stata partita, abbiamo dominato in lungo ed in largo... ma abbiamo preso 3 reti.
Ecco cosa non va. Non siamo stati cinici come loro, Castro non può pensare di marcare anche i pali dei riflettori, senza vedere io compagni, non abbiamo sfruttato gli spazi, anzi le praterie che nei versanti opposti il lanciano ci lasciava, quindi, niente cambi di apertura, per quasi tutta la partita. Quando però, qualcuno con la palla ai piedi cercava di impostare il gioco e l' offensiva come sa, il lanciano restava "amminchioluto" (passatemi il termine).
Il buon gioco si può fare, ma niente personalismi e "fai da te"... prima bisogna chiudere le partite e dopo, ci si può concedere anche un po' di "sassetta".
Ma questo lo sappiamo tutti.
In B le partite le devi chiudere subito e bene (con 2-3 reti di scarto) sennò rischi di perderle anche in casa.... giocano tutti per un errore, per una fuga palla la piede, per il calcio di rigore procurato o il calcio piazzato dal limite. Questa è la serie B. Ma se abbiamo qualità, e ne abbiamo, dobbiamo impostare bene le manovre, farne 2 di fila (e con il lanciano si potevano tranquillamente fare) e poi fare la "sassetta", cercando di fare il terzo facendoli uscire. Siamo riusciti a scoprirci per rincorrerli e fe facevano un' altra rete, sul 2-1, la partita la perdevamo di brutto.
Spero che abbiano fatto esperienza di ciò, come a detto Martino a fine gara alla radio.
Almeno, spero che lo abbiano capito... "u sangu iacqua non mu vogghiu fari chiù!"
Piano con le critiche, ancora siamo alla prima. Aspettiamo almeno 4-5 gare per esprimere pareri duri.
Uno, però, lo voglio fare... Terracciano deve maturare... se frison non può ancora giocare, bisogna pensare a qualcosa... il 17enne appena arrivato (Matosevic) lo vedo molto bene. E' freddo, glaciale e sa il fatto suo. Lo ripeto, se cresce bene, sarà un campione... e stoffa già ne ha parecchia.... non sfigurerebbe in B.