L'art. 21 della Costituzione stabilisce che:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Credo che su questo punto tutti Noi la pensiamo nello stesso modo.
Sul fatto che si possa non pensarla nella stessa maniera, non condividere punti e pensieri anche...questo forum ci permette di dialogare e confrontarci democraticamente ...
Personalmente anzichè attaccare uno di Noi perchè esprime il suo pensiero, mi limiterei ad esporre le mie idee in merito al concetto espresso! e quindi creare un confronto dialettico tra persone civili che tra l'altro, ripeto, condividono lo stesso ideale!
Detto ciò caro Giuseppe Napoli, ti preciso che non mi diletto nel ..lancio del letame...ma esprimo il mio pensiero che per quanto controccorrente e libero rimane tale, cioè MIO!!
Non sono un giurista e non mi dedico al diritto per cui il mio dire non è legiferare!!!...
Come ho già avuto modo di dirti Noi non abbiamo la possibilità di sostenere la squadra nelle partite casalinghe, solitamente ci sobbarchiamo kilometri di trasferte per AMORE e per SOSTENERE il Catania; se poi lo spettacolo al quale assistiamo non ci soddisfa, in quanto detentore di un biglietto regolarmente pagato, mi sento LIBERO di criticare lo spettacolo che non mi ha soddisfatto.
Concludo, Noi non siamo una combriccola nè dei carbonari o setta segreta NOI SIAMO GLI OLD ELEPHANTS club di tifosi con tanto di statuto e di striscione; all'interno del Nostro Club ci sono persone normalissime che condividono la stessa passione!
T'invito, qualora potessi, ad unirti a Noi per una delle prossime trasferte in modo da constatare personalmente cosa vuol dire stare insieme, soffrire, gioire o come accaduto recentemente piangere per la propria squadra, per i propri colori.
Ti saluto
Nico Gravagna
Caro Nico, intanto grazie per l'invito che purtroppo sono costretto a declinare per alcuni motivi, tra cui quello legato alle mie condizioni fisiche che non mi permettono di muovermi agevolmente fuori casa.
Evidentemente abbiamo un concetto diverso della parola critica e dell'essere controcorrente. Io non penso che definire Pellegrino un
signor nessuno, uno
yes man, un
incapace, sia critica e sia controcorrente. Io li chiamo insulti, per di più gratutiti perchè ancora non ha fatto vedere nulla di concreto sul campo.
Io non penso che il fatto di pagare un abbonamento, un biglietto, di sobbarcarsi trasferte su trasferte, cosa encomiabile e che ci rende orgogliosi come catanesi, che dirigenti, allenatori e giocatori guadagnano milioni di euro
sulla nostra pelle, dia il diritto di offenderne l'onorabilità, solo perchè i risultati ancora non si vedono e nemmeno perchè ci hanno fatto retrocedere.
Definire per questo Pulvirenti
pupo di pezza espressione peggiore di questa città, non è critica o essere controcorrente. E' diffamazione, perchè palesemente falso. Una cosa buona abbiamo prodotto in questi ultimi 15 anni a Catania, sempre ultima in tutti gli indicatori socio-economici, e per una retrocessione, che ha colpito anche città più blasonate, la dobbiamo diffamare?
Cosa diversa è esprimere le proprie perplessità, i propri dubbi, le proprie contrarietà, sulle scelte societarie, sui singoli giocatori, sul tecnico e le sue scelte e strategie, intavolare una discussione argomentando i motivi senza illazioni e diffamazioni. Quella per me è critica costruttiva.
Nessuno, in ogni caso, vi leva il diritto di scrivere quello che volete spacciandolo per libertà di pensiero, per me il tizio poteva pure scrivere
Pulvirenti e Cosentino sono pedofili no comment, ma di certo, dal momento che il topic è pubblico, non potete pretendere che tutti dobbiamo essere d'accordo in nome della stessa passione che ci unisce, perchè se no non siamo tifosi veri e disinteressati.
Comunque, e concludo, almeno ti riconosco il fatto che discuti ed argomenti con me, senza la puzza sotto al naso che ha quell'altro tuo compagno che dice sempre di non voler fare polemica con nessuno, invece è di una ipocrisia spaventosa.
Ciao
Giuseppe Napoli