Caro Sergio....
...tu mi dovresti conoscere e sai che non mi sono mai nascosto...io il derby lo vivo, lo sento e mi piace rinfocolare tutti i suoi riti campanilistico-goliardici, allo stadio...su un muro...sul forum...per strada...così come avviene per tutti i derby del mondo...e come dò sfottò e sarcasmo, li so ricevere...perchè fanno parte del gioco!
...poi, come ben sai, non ho avuto mai problemi a sedermi ad un tavolo con te e altri tuoi sodali...vedasi la famosa "pizzata" post 2 febbraio...a cena/pranzo, scherzando e ridendo amichevolmente, perchè la rivalità non mi farà mai perdere di vista il fatto che alla fine siamo tutti esseri umani accomunati da una passione....perchè io sono fondamentalmente "peace e love" fate l'amore, non fate la guerra
...del resto anche noi ce ne siamo dette di crude e di cotte, poi ci siamo rappacificati meglio di prima, no!?
...ti raccontai una volta...che durante il servizio militare i miei migliori amici erano palermitani, con cui passavo divertentissime serate in libera uscita...i peggiori, incredibile, certi catanesi!
...ma ti dissi sempre che quello che io non ho mai sopportato...è la falsità, la doppia faccia di certi individui ipocriti che fingono di essere superiori a certe manifestazioni..."
di quella partita non parlo"..."
non mi occupo dei paesani dell'est"
...con quell'aria boriosa da professorino di sta min.chia, ma che in realtà la rivalità la vivono come e più di me...e forse ben altro che la rivalità
...ma siccome non hanno mai avuto il coraggio delle loro azioni...anche perchè incapaci di reggere il confronto...si fingolo leali e coerenti (pe fissa come me che ci credevano!), ma usano miseri mezzucci scorretti e vigliacchi per denigrare ed insultarti...e non si fanno scrupoli nemmeno se ci sono di mezzo morti o un posto di lavoro...e quando vengono "sgamati", per di più prendono in sopra...fanno gli offesi...le vittime...fanno finta di non cag.arti...
...se dovessi pure io fare una citazione lettararia-cinematografica...direi che sono QUAQUARAQUA, altro che stima...
Dunque...si è vero...le sparate di Ladies Zamparini mi fanno godere...così come a te quelle di Gaucci...di Lo Monaco...di Pulvirenti... è il gioco delle parti...che male c'è...basta essere leali e uomini veri...che ci vuole!?
Ciao