....ma cu rissi che non e'recuperato?...queste dritte le leggete su Topolino?
Avaja, GP, ma come lo hai letto il mio post?
Ma quale dritta?
Si stava solo parlando dell'ultimo acquisto, Luca Anania.
Adesso abbiamo tre portieri di buon livello per un solo ruolo.
Le ipotesi sono due:
1) Essendosi infortunato Terracciano, la Società - con zelo e solerzia - ha voluto ingaggiare Anania, affinché Frison abbia un sostituto molto esperto, giacché dobbiamo vincere ad ogni costo e nulla deve essere affidato al caso. E anche se non dovesse giocare mai, ci deve essere un secondo portiere di esperienza, per trasmettere sicurezza a tutti, dai giocatori, ai tifosi, a quelli che fanno il caffé e a tutti quelli che passano da Cibali, tra un semaforo rosso e un semaforo verde, tra una
vuciata e un colpo di clacson. Guai a non avere un secondo portiere (ruolo delicatissimo) che abbia superato i trent'anni (questo sia chiaro).
Ovviamente, tra due mesi avremo tre portieri. Cosa vuoi che sia, abbiamo anche tre terzini, pensa te, ma uno non è affidabile, un altro ha 33 anni (e non è mai stato una cima) e il terzo, quello che gioca a destra, è molto promettente, ma altrettanto indisponente. Insomma, tanto zelo per il secondo portiere e nessun pensiero per le nostre sofferenti fasce.
Permettimi, tutto questo non mi quadra;
2) Seconda ipotesi: forse Frison non è al meglio e si teme possa non essere pronto o possa avere una leggera ricaduta. Giacché vogliono evitare di improvvisare il debutto di un ragazzo della primavera, hanno preferito ingaggiare un portiere svincolato, affinché Frison non debba forzare i tempi di recupero.
Sia chiaro, è solo un mio ragionamento, che credo non sia campato in aria, anche perché Frison non ha giocato le amichevoli, non ha giocato contro il Sudtirol, non ha giocato contro il Cagliari e non ha giocato contro il Lanciano appena cinque giorni fa.
Supporre che non sia al meglio non è una bestemmia, non è lesa maestà.
Nel caso della prima ipotesi, la scelta di un terzo portiere non mi entusiasma e non la capisco, perché avrei preferito vedere Ficara in panchina.
Nel caso della seconda ipotesi, la scelta della Società sarebbe chiara e la apprezzerei.
Ecco perché tendo a credere alla seconda.