Probabilmente in pochi saranno d'accordo con me, ma ho la mia idea su quello servirebbe a questa squadra.
Premetto che da molto tempo dico che ci serve una prima punta. Ma tutto dipenderà da Cani. Rimane a Catania? È già in un discreto stato di forma?
Orbene, se la risposta è “sì”, credo che il reparto sia completo e comprenderei le scelte della dirigenza.
Per quanto riguarda il portiere, ero molto entusiasta della coppia Frison-Terracciano. Francamente, lascerei tutto così. È vero che Terracciano si è infortunato, ma mancherà per due mesi. Poi? Dovremmo ritrovarci con tre portieri? Due prime punte e tre terzini per due ruoli. Ma vuoi mettere avere tre portieri? No, non quadra. Per due mesi, si può promuovere Ficara come secondo. Io la penso così.
Quello che serve è un terzino. Un giocatore adatto alla categoria, che sappia adeguarsi sia a destra sia a sinistra. Serve solo questo.
Calaiò è la prima punta titolare, Cani come riserva e, in caso, Barisic e Aveni. A gennaio, in base alle necessità, avremo modo di riparlarne.
Ovviamente, il discorso poggia sulla permanenza o meno di Cani. Ma un terzino ci serve.