Nino, sicuramemte mi sono espresso male e il messaggio che è passato è stato male interpretato...so che la società ha commesso degli errori..non si speigherebbe altrimenti l'annata disastrosa...mi premeva e mi preme ancora sottolineare la condotta disdicevole, iniziata un anno fa e continuata ancora il giorno dopo la disgraziata caduta in serie B, da parte di un gruppo che a piè sospinto diffonde notizie che poco hanno a che fare con il calcio, per non dire di insinuazioni sulla società e su personaggi a noi noti.
Chiaro che il discorso non ti tocca.Tu fai una scelta di etica ,di costume,chiamiamola come vogliamo ma che però è chiara nelle sue linee: non mi va questo andazzo di cose e perciò decido di prendermi un periodo sabbatico di pausa e di riflessione. Lo accetto perchè
questo è onesto Non mi piace (posso dirlo?) l'aggressione sistematica e l'uso di notizie, il piu' delle volte frutto di un atteggiamento mediatico dichiaratamente contro la società,salvo poi, a correzione, l'abuso di avverbi...probabilmente,forse, chissà, magari e poi,ciliegina sulla torta...
grazie a chi ha capito il senso e la buona fede...ma quale buona fede?....l'unica cosa a me chiara e che ha un senso è che tutti dovremmo avere piu' cautela nell'etichettare i fatti e i personaggi...se non fosse stato per Aldo, Ventrone stava passando per uno somministra abitualmente sostanze dopanti alla stressa stregua di un pusher ...e poi mi si chiede di fare attenzione ad usare un linguaggio e dei termini inoffensivi per gli altri forumisti...vorrei capire dove e quando questo è accaduto? e tutte le volte che si è insinuato su Cosentino, Pulvirenti e Ventrone cosa è stato? su cosa e su quale codice di buona creanza deve essere compreso?
Poi, non mi piace questo atteggiamento di falso puritanesimo, di perbenismo ad ogni costo, questo abbandonarsi alla critica a senso unico, mi sembra il campionario del puritanesimo travestito che si vuole dare una facciata rassicurante. Credo proprio che questo forum non abbia bisogno di queste prese per il kulo e che nessuno può pensare che questo atteggiamento ipocrita è l'unica efficace medicina al tormento del sapere e non mitiga la deusione di una brutta retrocessione.
Gaspare, io non sono stressato,sono tranquillo e ho detto quello che ho detto in uno stato di assoluta serenità e nella consapevolezza di non esagerare.
L'unica cosa che mi sento di dire in questo momento è che tutti i tifosi hanno il dovere di guardare al futuro con sobietà d'animo, nella cognizione che il tempo passato non debba tornare con l'identico volto.
Un abbraccio.
@ Nino.....il materiale fotografico su facebook eè risalente a due anni fa...ora sono dimagrito e credo di stare meglio...vedere per credere...ti aspetto..