Dimenticavo..a me dello stadio nuovo non mene frega una sega
Prendo spunto da questa frase scritta da Francesco in altro topic,
capisco che a te che stai a Rovigo possa non freagartene nulla, ma a me per esempio, che ho superato da un pezzo i 50, poter andare allo stadio senza beccarmi il sole cocente nei mesi caldi e l'acqua quando piove, mi importa eccome.
Comunque al di là di questi discorsi, determinati atteggiamenti onestamente non li capisco, sarà perchè penso che è meglio la gallina domani che l'uovo oggi, personalmente credo che la costruzione di uno stadio nuovo, che naturalmente, a meno che non siano tutti dei pazzi, significa che comunque si vuole continuare a stare a certi livelli, esempi come quello della reggina che si reggeva in serie A solo grazie al fatto di orbitare nella "cosca" moggiana, o del messina anch'esso nella stessa cosca e comunque senza alcuna base societaria, mi sembrano accostamenti assolutamente privi di senso.
Un'annata storta non può giustificare tutto quello che alcuni di voi, Santo in primis, continuano a scrivere, forse credevate che per diritto divino non si dovesse scendere mai in serie B, cosa abbiamo noi più di parma, sampdoria, bologna, torino, atalanta, palermo, ecc.. che in tempi recenti sono retrocessi per poi risalire subito, o addirittura dopo qualche anno come nel caso del torino, o credete veramente che una volta scesi dovremmo aspettare un'altra trentina di anni per risalire?
Io continuo a credere in questa società, perchè ritengo che nessuno è perfetto e di sbagliare può capitare a tutti, premesso che sono il primo a criticare, per esmpio, il fatto di non aver preso almeno un attaccante a gennaio, o il fatto di non aver trovato una valida alternativa a Maran, ma si tratta appunto di errori senza i quali, insieme sicuramente ad altri, non staremmo qua a discutere di annata storta.
Ma non accetto tutti i fantasiosi teoremi, e tutta la dietrologia, che si sentono in giro,
si è sbagliata la campagna acquisti, anche se non ne sono poi tanto sicuro, ma sicuramente credendo di fare bene, certo si sono fatte troppe scommesse, ma alla fine questa squadra per 9/11 è quella dell'anno scorso, chi poteva prevedere, che molti di questi avessero l'involuzione a cui stiamo assistendo o che ci fossero tanti infortuni, che hanno impedito un graduale ambientamento dei nuovi.
Non si sentono altro che critiche a Cosentino, ma dov'è, perchè non parla ed altre sciocchezze simili, spesso confondendo le sue mansioni con quelle che avevano lo monaco o Gasparin, quando invece è stato più volte ribadito che lui si occupa di mercato punto, quindi non vedo perchè dovrebbe fare ciò che non gli compete.
Vogliamo parlare del mercato, a parte Tachsidis, che non sappiamo neanche se è farina del suo sacco o di un accordo tra i due presidenti, non mi pare che peruzzi, rinaudo, plasil siano dei giocatori così scarsi, anzi tutt'altro, e che dire di monzon che nelle ultime 2 partite ha dimostrato di poter fare la sua figura in serie A, e Leto siamo sicuri che sia un giocatore scarso? io no ( Santo u sacciu, ca su non si chiamano almeno pirlo, tevez, palacio, klose, ecc.. non su boni, ma chi ci vo fari iu sugnu unu ca s'accuntenta).
Quindi non mi pare alla fine che si siano prese tutte queste scartine, e non mi pare che i predecessori le abbiano ogni anno azzeccate tutte, vi evito l'elenco degli "scarpari" portati a Catania negli anni precedenti.
Purtroppo non sempre le ciambelle riescono con il buco, sono sicuro che se per i motivi più disparati, infortuni e/o altro, i vari izco, almiron, barrientos, spolli, castro, alvarez, bergessio, le grottaglie, bellusci, e qualcuno che sto scordando avessero reso almeno il 70% dell'anno scorso, forse i nuovi avrebbero avuto il tempo di integrarsi e dare un valido apporto, e sto tralasciando che praticamente giochiamo senza portiere, e ogni tiro è un gol.
Prendiamo per esempio la partita di ieri sera, chi sono stati i migliori, almeno secondo me, Keko Plasil Monzon Gjomber, uno che praticamente l'anno scorso non ha mai giocato e tuti gli altri nuovi, chi sono stati i più disastrosi? quello che sta in porta
e le grottaglie, siamo sicuri che con un portiere degno di questo nome ieri sera perdevamo comunque?
Quindi ripeto la domanda siamo proprio sicuri che il mercato estivo sia stato così disastroso?
Non credo proprio che sia il caso di gettare l'acqua con il bambino come molti vorreste fare.
Alcuni di voi si devono mettere in testa che a parte 6 o 7 squadre, tutte le altre saranno sempre soggette all'annata storta che può far scivolare il piede in serie B,
se non vi sta bene allora cambiate sport o tifate per una delle squadre di cui sopra.
In ogni caso l'anno prossimo qualunque sia la serie, sarò sempre al mio posto in curva sud.
Saluti a tutti e scusate la lunghezza di questo post.