Prendo atto che siamo diventati impottanti e veniamo protetti dal sistema, con la Procura Federale che nemmeno propone al Giudice Sportivo la prova televisiva nei confronti del sicuramente colpevole Spolli. E io che credevo ancora di essere figlio di un Dio minore. Sarà perché Pulvirenti è vicepresidente federale? Mah? Chissà?
Sull'episodio di cui ci siam permessi di discutere, nessuno ha tirato in ballo il vicepresidente federale (ma cosa c'entra?) e nessuno ha detto che il Catania è protetto dal sistema (Aldo, ma chi sta
' ncucchiannu?
). Ci stai attribuendo riflessioni e deduzioni che non abbiamo fatto.
Il Catania è stato penalizzato dal fallo di Chiellini, commesso a centrocampo e sull'ovvio risultato di 4-0. Il nostro unico centravanti, in buona forma fisica e generosissimo come sempre, seppur sul 4-0, per recuperare palla a centrocampo, si è la fratturato il perone.
Risultato: un mese e mezzo senza l'unico centravanti, un allenatore nuovo che, per cercare di capire qualcosa (a causa dei molti infortunati), si è confuso e ha confuso anche gli altri.
Il Catania è stato penalizzato dall'arbitro De Marco, perché dopo un fallo ai danni di Peruzzi, a palla lontana, non ha espulso il giocatore Ricky Alvarez. Avremmo giocato in superiorità numerica il secondo tempo, proprio nella fase in cui attaccavamo e sfioravamo il gol con Bergessio, poi Rinaudo, infine Lodi.
Recidivo, R. Alvarez fa un entrata ulteriormente pericolosa e plateale (solo de Marco non l'ha vista) su Rinaudo, che non so come sia riuscito a non farsi male, trovando la coordinazione adatta per attutire il colpo.
Risultato: potevamo giocare in superiorità numerica contro l'inguardabile Inter, invece...
Il Catania è stato penalizzato perché sul risultato di 2-0, il giocatore Rigoni, forse ancora esaltato per un gol che nemmeno lui voleva fare, è entrato su Castro in maniera tale da procurargli un serio infortunio. Ovviamente, l'arbitro non lo ha espulso.
Detto questo, è fuori luogo notare che uno dei nostri è talmente nervoso da rischiare troppo frequentemente il rosso? Fin ora, le scorrettezze di Spolli sono scaturite da frustrazione, in tutte le circostanze il risultato era compromesso.
Spolli è recidivo, ha dato un calcio in testa a Matos e poi uno a Hetemaj. Dobbiamo compiacerci di questo o possiamo notare che è un comportamento scorretto (innanzitutto) e che denota un nervosismo che potrebbe indurlo a farsi espellere (per cosa, poi? Per la soddisfazione di dare calci in testa a chi è a terra?)?.
E che c'entra il vicepresidente federale, i figli di un Dio minore, l'essere
impottanti ed essere protetti dal sistema? Mah? Chissà?
E Berta filava e filava la lana e filava l'amianto del vestito der santo che andava sul rogo e mentre bruciava urlava e piangeva e la gente diceva anvedi che santo vestito d'amianto
...
Ti saluto.