personalmente penso che lo scellerato calciomercato estivo è alla base di tutti i problemi, tutt'oggi non abbiamo dei validi sostituti di marchese (tutti sottovalutano i numerosi assist che creava dalla fascia sinistra) e Gomez.
Anche sugli infortuni c'è comunque da dire che essendo muscolari (bergessio a parte) ricadono anch'essi sulla sfera delle responsabilità societarie e non sono frutto della casualità o della sfortuna.
Premesso questo, i tifosi devono sostenere senza insultare nessuno perché una stagione storta ci può stare e comunque non può cancellare quanto di buono fatto da questo presidente in dieci anni.
Se dovesse andare male alla fine si fischierà come è normale che sia ma i gesti di inciviltà non saranno tollerati assolutissimamente.
Personalmente penso che il mercato sia stato scellerato, non per l' impegno, ma per i risultati.
Certo, Luis, tu hai una corsia preferenziale nella vita che ti permette di prevedere ciò che fai e di carpire i risultati delle tue operazioni, ancor prima di effettuarle... per motli, se non per tutti, non è così.
Dovresti avere un briciolo di comprensione nei confronti di chi non ha questi poteri, ti prego.
Quindi, cosa è successo quest' estate?
Si sono messi d' accordo tutti i componenti societari, per far precipitare le cose? Hanno macchinato, in perfetta coordinazione, come fare per retrocedere, perchè, oramai, stanchi di stare nella massima serie? O per realizzare l' incasso vendendo tutti i pezzi pregiati e poi scappare?
O forse perchè, Pulvirenti deve coprire i debiti delle altre società in suo possesso?
Spiegami quale strategia hanno adottato per buttare al vento anni di lavoro e decine e decine di milioni di euro.
Io non ci arrivo, vuoi spiegarmelo tu?
E, visto che ci sei, spiegami cosa significa "chi fa, sbaglia, chi non fa, insegna"... così.... tanto che ci sei....
Così tanto che ci sono
………..non ho mai scritto nulla di tutto quello che riporti tu
(rigo finale compreso).
forse mi confondi con qualcun altro.............
ho sempre detto che, a mio personale parere, se ci troviamo in questa situazione
è per INCOMPETENZA della società.
Incompetenza che va dalla gestione dello spogliatoio (vedi casi Barrientos e Maxi Lopez), alla supervisione della preparazione atletica (a detta del presidente completamente sbagliata e responsabile dei numerosi infortuni muscolari) ed in particolare al calciomercato estivo dove hanno sbagliato quasi tutto (Leto, Guarente, Freire, Tachsidis, Monzon, Plasil, Biraghi).
Se vai a leggerti i miei post estivi vedrai che all’epoca scrissi che lo scambio lodi-tachsidis non lo avrebbe fatto neanche paperino e cedendo gomez e marchese si rischiava parecchio anche in chiave salvezza in quanto con lodi avevamo perso i pezzi migliori.
Ma di quest'ultimo punto non ne teniamo conto perché un po' tutti, Gaspare in testa, mi rinfacciano
il mio solito pessimismo e tutto sommato hanno ragione.
ho sempre scritto che un procuratore non può costruire una squadra perché
ci vuole un direttore generale o direttore sportivo che dir si voglia che abbia
competenza in materia, penso pure che pulvirenti questo lo abbia anche capito
ma per perseverare fino a questo punto posso anche pensare che la scelta
di cosentino possa avere anche altre ragioni che non ci sono date sapere.
ho anche sempre scritto che lo monaco (con tutti i suoi difetti) per le ridotte
risorse a disposizione era l'uomo perfetto per questa società perché riusciva
a realizzare (le cosidette nozze con i fichi secchi) sostanziose plusvalenze
che in parte sono anche servite per la realizzazione del Centro Sportivo.
Ho anche sempre scritto che Pulvirenti i suoi successi, sin dai tempi di Acireale (dove abito), li ha
realizzati con Lo Monaco in società, in quanto l’uno ci metteva le risorse economiche e l’altro la competenza senza invasione dei ruoli altrui e mi auguro che il motivo della separazione che non ci è dato sapere sia stato veramente importante perché il divorzio alla lunga nuocerà ad entrambi e purtroppo di riflesso influenzerà il destino del catania.
Naturalmente per successo io intendo sia il conseguimento dell’obiettivo sportivo che di quello economico e pertanto non tengo in considerazione l’interregno di gasparin (cui va comunque dato atto dell’ottima gestione dello spogliatoio) che non ha toccato l’organico creato precedentemente e che conseguentemente ha realizzato un utile quasi nullo nel bilancio chiuso al 30 giugno 2013.
Premesso quanto sopra, ho anche detto che una stagione storta ci può stare, che i catanesi devono sostenere pulvirenti, senza dimenticare mai quanto di buono fatto in dieci anni di presidenza e che se alla fine dovesse andare male, pazienza, perché non sta scritto da nessuna parte che il catania debba salvarsi ogni anno (sono retrocesse società come torino, parma, Sampdoria, genoa che dispongono di fatturati ben superiori) e che una retrocessione con i bilanci in regola può essere ben assorbita.
E concludo che va dato atto che, a parte il sostituto di Gomez che a tutt'oggi non abbiamo in quanto non considero tale castro, l'arrivo di Lodi e Rinaudo sono stati due ottimi acquisti (bisogna vedere se questo basterà per la salvezza.....)e che comunque il bilancio societario deve essere sempre tenuto in massima considerazione.
Questo è il mio opinabilissimo pensiero,
Nulla di tutto quello che hai scritto,
spero che adesso tu ci sia finalmente arrivato……………………..