Io non sono molto daccordo che la pochezza della campagna acquisti sia dovuta ai problemi finanziari. Il Catania di questi anni non è mai stata una "potenza finanziaria" ma una società ben gestita, che ha programmato per tempo i suoi investimenti, l'acquisto dei giocatori (preparandoli per bene e scegliendo giocatori motivati a veniere a Catania), anche nel mercato di riparazione. Il tutto autofinanziandosi con le plus-valenze.
Ora se buttiamo letteralmente nel water la plusvalenza della vendita di Gomez è chiaro che andiamo in "sofferenza" finanziaria. Se poi ci aggiungiamo una dose massiccia di incapacità nella gestione sportiva otteniamo il risultato che abbiamo sotto gli occhi. Che il Catania avesse delle lacune d'organico in attacco lo si sapeva da subito (anzi da prima, da quando Lopez non riusciva a smaltire la "panza"), ma non si è stati capaci di individuare (e convincere a giocare per il Catania) il giocatore giusto.
A questo punto non credo che occorresse il grande manager internazionale per portare uno Rinaudo o per far rientrare Lodi o Fedato.
Spero che sia l'ultimo atto di Cosentino al Catania prima di tornarsene a "Punta dell'Este". Ci guadagnerà di più lui (tornerà a dilettarsi con le compravendite e le "mediazioni") e soprattutto ci guadagnerà di più, ma molto di più, il Catania (che spero torni nella mani di un DS di esperienza e capace, chiunque esso sia) e la salute dei suoi tifosi. Di questo sono sicuro.