Gippì, con il senno del poi...
ma anche del "prima"!
Possiamo non capirlo noi, ma chi aveva deciso di cambiare dei componenti importanti per un gruppo che funzionava, doveva intuirlo da subito.
Tant' è che hanno sostituito Maran ad inizio campionato...
con quell' essere inutile di de canio... a conferma che per la dirigenza l' allenatore è un optional... tanto dietro ci sono loro che sanno cosa fare.
La filosofia della scoperta dell' allenatore bravo ed esordiente, andava bene nei primi anni.
L' anno scorso abbiamo chiuso in costante crescita all' ottavo posto, la storia era diversa.
Dovevi dare un segnale di maturità... non di "armata brancaleone".
Negli anni passati, la strategia è stata la stessa... un esordiente, cambiato in corsa con qualcuno, forse poco esperto, ma tanto caz.zuto... e la squadra VOLAVA!
Quest' anno... nemmeno questo... hanno preso uno "molle"... per presunzione.
Avrei voluto vedere leto, dopo la sostituzione, spaccare la poltrona con sinisa in panchina
Sulla storia che manca l' AD, non credo abbia importanza più di tanto sulle prestazioni... con sinisa, simeone o zenga stesso, non credo sia stato lo monaco a far cambiare le teste dei ragazzotti in mutande... la verità è che con questi tre se la facevano addosso... solo al pensiero di disobbedire alle disposizioni del coach!
Catania - Inter 3-1 del 2010 lo ha dimostrato ampiamente: dovevamo salvarci e la nostra squadra era la più scarsa di sempre contro l' Inter più forte di sempre... la determinazione di sinisa ha vinto su tutto e tutti.
CATANIA-INTER 3-1 (0-0)
Catania (4-3-3): Andujar 6,5; Alvarez 6,5, Silvestre 6, Terlizzi 6, Capuano 6 (42' st Potenza sv); Izco 5,5, Biagianti 6, Ricchiuti 6 (31' st Delvecchio 6); Mascara 7,5, Maxi Lopez 6,5 (38' st Carboni sv), Martinez 8. A disp.: Campagnolo, Augustyn, Ledesma, Morimoto. All.: Mihajlovic
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 5,5; Maicon 5, Lucio 6, Materazzi 6, J.Zanetti 5,5; Stankovic 5,5 (31' st Pandev 5,5), Cambiasso 6 (34' st Muntari 3), Mariga 5,5 (1' st Quaresma 6); Sneijder 6; Milito 6,5, Eto'o 6. A disp.: Toldo, Orlandoni, Cordoba, Khrin. All.: Mourinho (squalificato, in panchina Baresi)
... e dalla cronaca:
...rigore trasformato da Mascara con un irridente, pazzo "cucchiaio" che fa inferocire Mihajlovic.Guarda un po' che differenza... oggi si rimane in panchina in silenzio e si giustifica fino all' inverosimile nelle interviste.