Santo,
purtroppo c'è poco da scherzare, se devo essere sincero non è che io ci creda più di tanto alla salvezza.
Comunque espongo il mio punto di vista, prendere dei giocatori tipo quelli da te citati, posto per assurdo che si potessero prendere, che stimoli vuoi che abbiano questi venendo a giocare da noi, secondo me peggioreremmo solo le cose, quindi non solo non prenderei gente di questo tipo, ma manderei via anche alcuni di quelli che abbiamo, che in una situazione come questa, sono solo degli inutili orpelli, e mi riferisco ai Barrientos, Castro, Almiron, oltre naturalmente ai vari Andujar, Lopez, Taxi, ecc..., e al loro posto prenderei gente che ha tanta di quella fame, naturalmente sportivamente parlando, da aggredire e mordere gli avversari in campo, solo così potremmo avere qualche speranza, lasciamoli perdere a quelli che si sentono "cacocciola" e che scendono in campo solo per puro trastullo.
Quindi alla fine mi terrei Frison, Peruzzi, tutti e 5 i centrali di difesa (ma con Legrottaglie solo come uomo spogliatoio"capitano non giocatore"), Alvarez, Biraghi, Capuano (vedi Legrottaglie), Izco, Plasil, Guarente (che pare di avere un po di "fame"), Bergessio, e tutto sommato anche Leto, qualche dubbio su Monzon, Keko e Boateng.
Dopodichè completerei la squadra con un buon "geometra" di centrocampo con abbastanza fame, un paio di centrocampisti "assetati di sangue", una punta e un esterno che vedano la porta, possibilmente che stanno avendo poco spazio nell'attuale squadra e quindi con tanta voglia di riscatto.