"Meglio" non poteva fare Pietro Lo Monaco!
L'essere stati gomito a gomito tanti anni avrà pur influito sulla formazione "dirigenziale" del Nostro. Ci sono decine di proverbi della nostra saggezza popolare al riguardo: cu camina co zoppu.....Non si piglia chi non si assomiglia... ecc. ecc.
Dal punto di vista delle spiegazioni tecniche, alcuni passaggi mi sono sembrati infelici, anche a voler credere alla sua necessità di difendere a tutti i costi la “società”: Lodi non torna manco per sbaglio, avete visto cosa aveva combinato contro il Torino? Voleva dire che si è fatto espellere apposta? I rincalzi non sono a livello dei titolari, ma allora perché dice che abbiamo la rosa più forte di sempre? Plasil è stato preso solo per rimpiazzare il panchinaro Biagianti? Il sostituto naturale di Gomez è Castro?
Presidente, non si lotitizzi, per favore!
Forza Catania comunque e sempre
Ecco, le spiegazioni tecniche sono state del tutto contradditorie con la realtà, a prescindere dagli infortuni, dalla preparazione di Maran ecc.
Se si sapeva fin da gennaio che Lodi sarebbe andato via, perché non si è provveduto a cercare un sostituto all'altezza? In fondo il quel ruolo il Catania aveva sempre avuto un giocatore di grande personalità capace di interpretare al meglio il progetto tecnico del 433.
Si va a prendere all'ultimo giorno di mercato un nazionale (Plasil) di grande prestigio ed esperienza internazionale per rimpiazzare, nelle caratteristiche, un giocatore (Biagianti) che negli ultimi 2 anni aveva giocato col contagocce? Oppure si valuta bene la rosa e si cerca un giocatore con caratteristiche per rimpiazzare Almiron o Izco. Guarente a detta dello stesso è un "centrale". Ma non è stato preso per rimpiazzare Lodi: il suo sostituto è un ragazzo di 20 anni (apprezzato da Zeman ma a Catania non abbiamo Zeman), a mio parere ancora un giocatore che si deve "fare" (ma forse qui lo abbiamo bruciato di brutto).
L'acquisto programmato è Monzon, arrivato a preparazione estiva inoltrata (ma non era programmata da un anno la sostituzione di Marchese?). Per Leto non si capisce niente: é il campione (ed è un campione vero, mannaggia la miseria, e chi ha visto calcio in vita sua lo capisce subito) su cui il Catania puntava per fare il salto di qualità. Ma al posto di chi doveva giocare se il sostituto naturale di Gomez è Castro?
Bah..... sono confuso e non ci capisco niente..... scusatemi.
A cunfusioni è pariggiaQuesti acquisti presupponevano un nuovo progetto tecnico, di cui pensavo che Maran fosse artefice insieme alla dirigenza. E ci credo che oggi De Canio sta ancora cercando la quadratura del cerchio. A modo suo, per me sbagliato, ma questo sta cercando di fare: reimpostare un progetto tecnico, quanto meno per l'emergenza, in attesa di gennaio. Il Presidente è contento...meglio così.