:
Lopez: .. Le lacrime dopo il gol sono il segno di un uomo travagliato dagli eventi della vita. Ascuta a mia Maxi: a una comu a Wanda megghiu piddilla ca attrualla...
:
Non solo liscìa.. complimenti anche per l’acume psicologico, Davide.
Dopo il rigore, avete visto quanti giocatori festanti e sinceramente solidali con Lopez?
In effetti tante cose sembrano più chiare adesso.. probabilmente la signora non ritiene/riteneva Catania una base logistica adatta alla giusta valorizzazione delle sue…doti professionali e artistiche.
A proposito, unni s’ammuciarunu tutti i detrattori di Maxi?
Grazie per i complimenti Bonfanti.
Comunque io sono uno dei detrattori più acerrimi di Lopez, e di sicuro
non m'ammucciu. Ho fustigato e messo in croce a Lopez in tutte le maniere possibili, con le mie parodie sulla gallina e chiamandolo Mini Lopez.
Da premettere che è prematuro elevarlo già a salvatore della patria rossazzurra dopo la partita con l'Udinese. Un gol su rigore, una rincorsa a ritroso sull'arrembante Pereyra nell'azione del primo palo friulano, un paio di bei movimenti nel primo tempo, e un paio di tiri mosci nel secondo tempo. Nulla più. A dire la verità mi era piaciuto più il Lopez di Napoli che quello contro l'Udinese.
Dopo le ultime due partite non lo sto chiamando più Mini Lopez, ma per me non è ancora a livelli Maxi, per cui ho aggiornato il suo nome a Medium Lopez.
I motivi per cui ho sempre dato adosso a Lopez sono riconducibili al modo come si è trasferito al Milan due anni orsono, e alla riluttanza di tornare a Catania quest'anno, oltre alla svogliatezza con cui si è allenato durante questa stagione e al cattivo esempio che ha dato a tutti i compagni di squadra.
Fino a due settimane fa Lopez per me era iper-svalutato come calciatore e come uomo.
Come calciatore Lopez ha dato segnali di risveglio nelle ultime due partite, riacquisendo una condizione fisica accettabile (
ci scalau a panza e riesce a stare in campo 90'), mettendo in campo agonismo e voglia di lottare, e ritornando al gol, anche se solo su rigore. Lopez sicuramente possiede i mezzi tecnici e fisici per resuscitare come calciatore e tornare ad essere la macchina da gol che salvò il Catania di Mihajlovic dalla retrocessione.
Per quanto riguarda il Lopez uomo devo dire che le sue ultime vicende personali fanno un po di luce su quale possa essere stato il suo modo di pensare nel momento e nella maniera in cui è scappato da Catania e chiariscono i motivi per cui non ne voleva sapere di ritornare in Sicilia. La moglie soubrette, starlette, showgirl, o come la si voglia chiamare lo ha costretto a farla vivere in luoghi più congeniali alla sua carriera da "stella" dello spettacolo. Nel momento che Lopez non ha potuto più garantirle tali piazze,
a tapp..., ehmmm, brava donna lo ha prontamente mollato. Solidarietà a Lopez per quello che sta passando considerando che anch'io anni orsono ho affrontato gli stessi problemi, ma un uomo che accontenta tutte le bizze e i capricci della propria consorte
non è masculu!
Occorrerà molto di più di un gol su rigore per rivalutare Lopez al cospetto della tifoseria rossazzurra. Per me Lopez deve porgerci le sue scuse per come ha trattato il Catania ed i suoi sostenitori, e la città di Catania e i suoi cittadini a partire da quella vergognosa settimana rinchiuso nell'albergo milanese. Io sono uno che sa perdonare, ma non riesco a perdonare a una persona che non si scusa prima. Magari si inizi con quella famosa conferenza bandita dal presidente in cui Lopez doveva spiegare a tutta la piazza tutte le cose che ci deve spiegare e che invece non si è mai fatta. Poi ne riparleremo.