Pensavo che disdetta:le previsioni del tempo e una leggera indisposizione mi costringono a vedere il Catania tra le mura di casa.Alla resa dei conti però debbo dire che non mi son perso niente,anzi....dolcini e caffe' serviti in salotto hanno mitigato l'amarezza e l'arrabbiatura per uno squallido pareggio senza sussulti e senza gioco...gioco che,ancora una volta, ha confermato come Maran non abbia trovato il bandolo della matassa per sbrogliare una situazione che a tutti appare critica per la classifica , per il morale della squadra e per l'ambiente.
Conclusione, e poi passo alle mie impressioni.Santo credo non abbia tutti i torti nell'indicare in Maran e Tachtsidis i responsabili dei nostri guai.
Il greco ancora non e' in grado di variare l'impostazione del gioco.Troppe verticalizzazioni che non trovano sbocco in quanto nessun centrocampista e' in grado di inserirsi nei suoi tagli,palla al compagno sempre con spalle alla porta e sponde che difficilmente mettono in affanno le difese avversarie.Va ricordato a tutti che il nostro gol nasce da clamoroso errore di controllo di Antonini,senza il quale sarebbe stato notte fonda.Ricordate il Bergessio dello scorso anno?su tre quattro palle trasformabili una la metteva dentro.Dove e' finito quel gioco champagne dello scorso anno? Nemmeno il commissario Montalbano ormai sarebbe capace di scovarlo
...
hanno ucciso l'uomo Ragno chi sia stato non si sa...svanito nel nulla,oggi e' un lontano ricordo...
Tra i due indiziati di Santo c'e' una correlazione e un concorso di colpa in quanto l'allenatore ha impostato le trame e gli schemi del Catania facendole passare dalle cose che meglio sa fare il centrocampista greco.Palla nella mediana e verticalizzazione al compagno sulla trequarti,quando non e' un passaggino laterale,che da sempre le spalle alla porta....sarebbe fantastico se questo avvenisse dalla trequarti avversaria in su...
E il gioco sulle fasce? un miraggio che si materializza nientepopodimenoche con Alvarez...
u bummularu che fa il Cafu' dei poveri..ma ve lo immaginate? siamo arrivati al grottesco...
Questa sosta sarebbe stata ancora piu' proficua solo che si fosse vinto.Ora bisogna partire dalle certezze per fare quadrare i conti e cercare di portare il Catania in una posizione di classifica che meglio si confà al valore del suo organico, perche' col gioco non ci siamo proprio e siccome i risultati si fanno con il gioco diamoci una svegliata mio caro signor Maran
Ps: Lodi nella mix zone intervistato da Di Stefano ha detto chissà che il tutto non si possa ricomporre.....