Autore Topic: Catania Chievo  (Letto 10357 volte)

Offline vasco

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Chievo
« Risposta #45 il: 29 Settembre 2013, 10:18:48 pm »

Taxi ha fatto il suo. A destra Izco e a sinistra Biraghi, sono stati eccellenti. Al giovane greco non si può negare il senso della posizione e da quella parte non è passato nessuno. Il Chievo ci provava sulle fasce, ma ha solo collezionato dei corner  ;-)

Biraghi si è inserito come un veterano di 30 anni. Molto bravo, c'é fisicamente e con la testa; speriamo continui così.
E poi non dimentichiamo che, non è perchè li abbiamo battuti nettamente, ma il Chievo, oltre ad avere più punti di noi, qualche giorno fa ha fatto vedere i sorci verdi alla juventus.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #46 il: 29 Settembre 2013, 11:17:22 pm »
per il momento siamo balzati in zona salvezza, Bologna permettendo. A presto,
Marco Tullio
Il Bologna permette, altroché: manca ancora un quarto d'ora alla fine e hanno già preso 4 pappine dai giallozzozzi.
Quanto a noi: prestazione dignitosa, si è visto uno straccio di gioco, anche se ancora parente lontanissimo di quello della passata stagione. Ma, come ho già scritto, questo è un Catania che ha bisogno di tempo, del giusto tempo, per oliare definitivamente i propri meccanismi.
Nell'attesa, accogliamo con favore i tre punti odierni e concentriamoci già sui Lodi & friends, a 4 punti come noi peraltro...(post sulla partita che ovviamente non sarò io ad aprire... 8D).

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #47 il: 29 Settembre 2013, 11:22:07 pm »
per il momento siamo balzati in zona salvezza, Bologna permettendo. A presto,
Marco Tullio
Il Bologna permette, altroché: manca ancora un quarto d'ora alla fine e hanno già preso 4 pappine dai giallozzozzi.
Quanto a noi: prestazione dignitosa, si è visto uno straccio di gioco, anche se ancora parente lontanissimo di quello della passata stagione. Ma, come ho già scritto, questo è un Catania che ha bisogno di tempo, del giusto tempo, per oliare definitivamente i propri meccanismi.
Nell'attesa, accogliamo con favore i tre punti odierni e concentriamoci già sui Lodi & friends, a 4 punti come noi peraltro...(post sulla partita che ovviamente non sarò io ad aprire... 8D).
Il Genoa intanto ha rimesso Gasperini e il suo 3-4-3 in panca.
A Maran il compito di studiare le contromosse...

umastru

• Visitatore
« Risposta #48 il: 29 Settembre 2013, 11:25:47 pm »
Allora, come lo vogliamo vedere questo bicchiere, mezzo vuoto o mezzo pieno? Io personalmente lo vedo per due terzi pieno.
Tornati a un più consono per i nostri mezzi 4 3 3, si è visto almeno un gruppo più compatto, reparti vicini, non ancora il bel gioco, ma qualcosa che gli assomiglia.
Visti gli assenti, ho temuto fino all'ultimo che Maran si coprisse con il 3 5 2 riproponendo il Pitu in una posizione assurda. Invece a rischiato ed è stato premiato, anche se deve ringraziare i vecchi leoni azzoppati ; Braccio di ferro e il buon Cipputi che si sono battuti in campo fino all'ultima stilla d'energia.
Mi ha commosso oggi Braccio di ferro, ha praticamente perso tutti i contrasti aerei, anche palla a terra ha faticato, ma anche cosi zoppicante è entrato in tutte due le azioni dei gol ed è riuscito anche a concludere a rete un paio di volte.
Che dire di Cipputi, chiaramente claudicante a presidiato da bravo soldatino la fascia destra, certo si è visto poco davanti, ma nelle sue condizioni ha fatto tantissimo.
Certo davanti c'era un Chievo che ha la sua forza quando può ripartire, ma quando deve fare lui la partita va in crisi, ma finalmente oggi il Catania sembrava una squadra, ancora convalescente, ma squadra.
Adesso il Trentino ha davanti a se una settimana più tranquilla con qualche certezza in più; La vecchia guardia è (quasi) tutta affidabile, quindi se rientra il Dogo Alvarez Izco può tornare a centrocampo a fianco di Plasil e del greco per la felicità di Santo. ::) A centrali siamo più che a posto, anche Rolin ha dimostrato che non è una meteora e più che valido, gradevolissima sorpresa è il ragazzino Biraghi, che permetterà a Monzon di ambientarsi con tranquillità.
Anche in attacco ci siamo ritrovati, Castro non sarà (ancora) Gomez, ma ha ampi margini di crescita, e un Leto che scalpita alle spalle, Braccio di ferro è insostituibile e oggi c'è stata la prova provata che un Bergessio al 30% vale dieci galline bionde.
Barrientos, quando gioca dietro due punte è devastante,  fa ammonire due avversari a partita, a chi dice che è lento gli sparo, come a quelli che dicono che tiene troppo il pallone, ma se non si smarca nessuno a chi lo da? Oggi, "con due punte davanti" ha dimostrato che sa cosa fare con il pallone, vedi il primo gol, tre tocchi.
Il problema è il centrocampo, tra giocatori ceduti, e nuovi ancora non padroni dell'automatismi, nella zona più importante del campo siamo deficitari. Il Greco è giovane e manca ancora di personalità, ma tecnicamente non si discute, periamo di vincerla questa scommessa.  Meno male che il buon Plasil oggi ha dimostrato di avere trovato una buona intese con il Pitu, e i risultati si sono visti. Ma secondo il mio modesto parere la delusione è il solito pelato, e non venitemi a dire che anche lui era infortunato, due anni fà usciva dal campo in preda ai crampi, da due anni a questa parte passeggia. Allora Bergessio e Izco?
Ma non critico la palle perse, i passaggi sbagliati, ma l'impegno, come non discuto la sua bravura, anche oggi due cose buone le ha fatte, ma per il resto, ferie strapagate.
Quindi spero proprio che domenica prossima, se recupera il Dogo argentino e Izco ritorna in mediana, spero proprio di vedere un centrocampo composto da Izco Greco Plasil, con il Pelato che va a tenere compagnia alla gallina in panchina.
Veniamo alla mia personalissima pagella.
Andy, giornata di ferie oggi per il citofono. ::) 6
Izco, 10 per la capacità di soffrire e di lottare.
Le Grottaglie, Frate Nicola ha ampiamente dimostrato di non essere ancora un ex calciatore. 7
Rolin, non capisco perchè trovi cosi poco spazio. 7
Biraghi, il ragazzino ci sa fare. 7
Plasil, oggi sembrava che giocava nel Catania da una vita. 8
Il Greco, Ha alternato giocate splendide, vedi lancio a castro sul secondo gol, con errori osceni, sembra pure che soffra la vicinanza di Almiron. 5,5
Almiron, non merita il mio commento... ::)
Barrientos, come lui c'è solo lui, e gioca nel mio Catania. 8
Bergessio, 10 vedi Izco....
Castro, ogni tanto si in.ca.si.na la vita da solo, ma con lui e Braccio ferro è un'altro Catania. 7,5
Guarente, meglio di mercoledi. 6
Lopez, come si fa a parlare del nulla?
Maran, ha avuto il coraggio di rischiare,  continui cosi.7
"U Mastru"
Dimenticavo; a Genova, sponda rossoblu è gia saltato l'allenatore, e Lodi sta fitennu..... ::)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #49 il: 30 Settembre 2013, 01:29:04 am »
Casorezzo (MI), 30 Settembre 2013
Cari forensi,
 stasera alla Domenica Sportiva la Ferrari, leggendo la classifica, ha saltato il Catania: forse, dopo le prime quattro partite, era convinta che fossimo già retrocessi in serie B. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #50 il: 30 Settembre 2013, 08:36:53 am »
Oggi è stato bello rivedere lo spirito operaio che ci ha sempre contraddistinti. Ora si può tornare a lavorare più serenamente.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #51 il: 30 Settembre 2013, 08:55:06 am »
Casorezzo (MI), 30 Settembre 2013
Cari forensi,
 stasera alla Domenica Sportiva la Ferrari, leggendo la classifica, ha saltato il Catania: forse, dopo le prime quattro partite, era convinta che fossimo già retrocessi in serie B. Cordialmente,
Marco Tullio
:-D :-D

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #52 il: 30 Settembre 2013, 09:26:32 am »
Vincere.
Se vinci risolvi tutti i problemi.
Il mio incipit va ai nostri ospiti, il Chievo.
Per me, da quando il Catania e' risalito in A, questa squadra ha rappresentato l'anticalcio..Il non gioco, il fallo tattico, la rudezza. :-\
E oggi non si sono smentiti, complice un tecnico che, fuori casa soprattutto, sta al gioco del calcio come una scacciata di broccoli a prima colazione.
Oggi ero allo stadio con mio figlio. Il quale mi ha chiesto il gelato alla fine del primo tempo..E mi fici peddiri 'u gol, gioia do papa'.
Mi ha chiesto di tutto. Di piu'. Ho cominciato a spiegargli il fuorigioco..Spero che sia piu' perspicace del suo papa', conto che lo capisca prima della puberta'. ::)
Detto questo, torniamo a noi, ovvero al Catania.
Abbiamo giocato con alcuni uomini chiave incerottati, Izco a terzino dopo uno stop di 2 settimane. Ma per il Capitano, questo e altro.
Abbiamo giocato a tratti, nel finale di partita siamo andati in affanno davanti al vuoto spinto.

Ma lo abbiamo fatto da squadra. Non piu 11 figurine. Ma una squadra. E' gia' un passo avanti.
Due giocatori su tutti: Plasil e Legrottaglie.

Notazione per Barrientos,  che avra' sbagliato qualche gol facile, ma ha protetto il suo Capitano, ha rilanciato l'azione..Ha cantato e portato la croce.

Dolenti noti. Tachsidis. Ancora mi pare spaesato. Non e' il bidone presunto che si favoleggia. E' un giocatore che ha bisogno di aiuto, non di fischi, parecchi prevenuti. Sta giocando male. Ma per come le cose stanno venendo congegnate, sara' lui il play maker. Facciamocene una ragione.

Dolentissime note..I fischi a Maxi Lopez. Io saro' un romantico. Ma quando si indossa la maglia rossazzurra, in campo, si incita, al limite si tace.
Non si fischia.

Va bene.
Settimana di Relax.
Almeno per il pallone.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #53 il: 30 Settembre 2013, 10:25:59 am »
...
Oggi ero allo stadio con mio figlio. Il quale mi ha chiesto il gelato alla fine del primo tempo..E mi fici peddiri 'u gol, gioia do papa'.
Mi ha chiesto di tutto. Di piu'. Ho cominciato a spiegargli il fuorigioco..Spero che sia piu' perspicace del suo papa', conto che lo capisca prima della puberta'. ::)
Detto questo, torniamo a noi, ovvero al Catania.
Abbiamo giocato con alcuni uomini chiave incerottati, Izco a terzino dopo uno stop di 2 settimane. Ma per il Capitano, questo e altro.
Abbiamo giocato a tratti, nel finale di partita siamo andati in affanno davanti al vuoto spinto.

Giornata storica allora, gli hai inniettato un virus da cui non i guarisce;-)

...

Dolenti noti. Tachsidis. Ancora mi pare spaesato. Non e' il bidone presunto che si favoleggia. E' un giocatore che ha bisogno di aiuto, non di fischi, parecchi prevenuti. Sta giocando male. Ma per come le cose stanno venendo congegnate, sara' lui il play maker. Facciamocene una ragione.

Io, sentendo inneggiare ad Izco ho ripensato a quando arrivò qui dall'altra parte del mondo, a vent'anni, e subito fu bersagliato. Spero che Taxi sia l'Izco di domani. Sebbene ancora spaesato, mi sa che è proprio l'unico di cui non c'è doppione. Inoltre con quel fisico ha bisogno di tempo per entrare in forma. Secondo me è l'unico in grado di dare ordine, gli altri sono più uomini di quantità, quindi è inutile fare tante chiacchiere.
Fra l'altro in 25' Guarente ha fatto tre cavolate potenzialmente letali e una cosa buona (l'assist per il gol mangiato da Barrientos), ma nessuno lo ha beccato.

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #54 il: 30 Settembre 2013, 11:54:15 am »
1. Buono lo spirito di squadra, ma gioco ed automatismi ancora tutti da registrare. :-\
2. Plasil bravo anche come realizzatore di fino: quel pallone a fil di palo lo ha messo
proprio dove voleva che andasse...la qualità paga sempre.
3. Il gol di Castro da una veronica involontaria di Bergessio: la confusione che fa Popeye
a volte dà frutti insperati..
Abbracci :-))
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #55 il: 30 Settembre 2013, 12:00:43 pm »
E se il peso della responsabilità del centrocampo rossazzurro si fosse rivelato troppo pesante  per un giocatore ancora ventiduenne?Non e' che sentirsi troppo responsabilizzato unitamente a una condizione ancora non adeguata lo abbiano limitato e condizionato in questo inizio di campionato?
Per come la vedo io, i suoi problemi sono di natura caratteriale . Spesse volte l'ho visto estranearsi ,quasi nascondersi, invece che "farsi vedere" e proporsi al compagno portatore di palla. Questioni anche di posizionamento e di scelte adeguate alle fasi della partita . Il calcio in alcune espressione e' soprattutto un gioco semplice, ma non sempre le soluzioni elementari, sono quelle migliori.Allora bisogna dare fondo a soluzioni alternative e rischiose ma capaci di arrivare al raggiungimento dell'obiettivo.Solo quando si e' in vantaggio l'allenatore e sul finire della partita richiama i suoi a "giocare semplice".
Bene,fermo restando che il ragazzo ha le capacità tecniche per sviluppare al meglio il suo compito di regista ,credo che aspettarsi da lui una "presenza" piu' autorevole in campo in tempi brevi non e' possibile.Deve crescere con la squadra,con l'aiuto dei compagni e con un pò di paziente lavoro.
Chi lo ha visto al Massimino cosi' come l'ho visto io avrà notato come ancora non e' capace di entrare nel vivo del gioco e, checche' ne possa pensare l'amico Nino, se ieri non avesse avuto di aiuto il gran lavoro di Almiron e Plasil oggi staremmo qui a raccontare un'altra partita con un altro risultato.
Poche le annotazioni su di lui,fatta eccezione per il passaggio in verticale su Barrientos che il portiere clivense ha respinto d'istinto in uscita,poi una serie di errori banali e passaggini laterali a una distanza di pochi metri che non avevano senso compiuto.....

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

• Utente
« Risposta #56 il: 30 Settembre 2013, 12:54:11 pm »
Due parole due, un po’ più dettagliate del mio post a caldo di ieri.
Barrientos: semplicemente fantastico, ormai giocatore completo, corre 90 minuti, difende, attacca, pressa, fa passaggi filtranti. Se fosse alla Juve gli farebbero diventare le gambe delle dimensioni di quelle di Hulk, e avremmo il novello Del Piero argentino.
Non possiamo certo rimproverargli alcuni errori, visto che Maran praticamente lo distrugge fisicamente.
Tachsidis: questo giocatore è un rebus; ammesso che il problema non sia tecnico (vedi Santopesaro), quanto meno servirebbero due psicologi, uno che gli dia le sicurezze che mancano dicendogli che non deve far rimpiangere Lodi, l’altro che gli ricordi, al contrario, che non è (ancora?) un campione. Alcune leziosità (tipo tentativi di colpo di tacco) sulla nostra tre quarti sono irritanti quasi quanto l’atteggiamento di Lopez quando passeggia (e ho detto tutto).
Su quest’ultimo, poco da dire ieri, 13 minuti sono niente e bastano solamente a fargli prendere una buona dose di fischi ingenerosi. Certo che nel 2010, l’anno magico, non era isolato in avanti, ma aveva al fianco gente del calibro di Mascara e Martinez (quelli di allora). Per il nostro gioco attuale credo che il solo Bergessio (tra tutti in Italia) possa portare la croce.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #57 il: 30 Settembre 2013, 04:42:06 pm »
Forse quella di ieri non è stata la migliore partita del Catania, forse non è stata nemmeno una bella partita, ma è stata una partita giocata come la si DOVEVA giocare e con essa sono arrivati i tre punti ed una settimana di maggior serenità. Miser Maran è tornato ad utilizzare una schema collaudato che è nel DNA di questa squadra e si è affidato ai vecchi, anche se rientranti da infortuni e non perfettamente in forma e la squadra ha risposto in quanto, sempre premettendo di averla vista solo per televisione, mi è sembrata più compatta e meno sfilacciata di quella vista nelle precedenti occasioni. La difesa, con un sontuoso Legrottaglie ha corso pochissimi rischi, con una buona copertura anche sulle fasce dove Izco e Biraghi hanno, finalmente, trovato la collaborazione degli esterni alti, grazie allo spirito di sacrificio di Barrientos e Castro. Buona anche, complessivamente, la prova dei tre centrocampisti, dove a mio modesto avviso ha giganteggiato Plasil, un giocatore essenziale, di quelli che piacciono a me, non più di due tocchi e via la palla. Quando sarà completata la sua intesa con gli argentini, ci farà divertire. Veniamo adesso a Tachtsidis. Per me il greco oggi complessivamente, pur avendomi fatto arrabbiare, con due zeta, per dei banali errori nel primo tempo, non ha demeritato. Nel secondo tempo ha eliminato quelle leggerezze del primo tempo e sul finale, in concomitanza dell'uscita di Almiron (forse perché si è sentito più responsabilizzato ed ha sentito una maggior fiducia nei suoi confronti?) è migliorato notevolmente. Credo che vada riproposto, e bene ha fatto Maran a farlo restare in campo fino alla fine. Bene anche l'attacco che tornando al consueto schieramento a tre, ha ricominciato a produrre azioni da gol. Apprezzabile lo spirito di sacrificio di Bergessio, che, pur non segnando, ha messo lo zampino su entrambe le marcature. Adesso bisognerà dare continuità a questa vittoria con il Genoa, orfano di Liverani. Io penso che si possa fare. :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Nell'euforia per i primi tre punti dell'anno, dimenticavo l'unica cosa negativa di ieri, i fischi del pubblico a Tachtsidis e Maxi Lopez, che volete sarò antico, ma come ha già scritto marco-69, un giocatore del Catania non si fischia durante la gara. MAI! >:(
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 04:47:49 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #58 il: 30 Settembre 2013, 05:13:45 pm »

P.S. Nell'euforia per i primi tre punti dell'anno, dimenticavo l'unica cosa negativa di ieri, i fischi del pubblico a Tachtsidis e Maxi Lopez, che volete sarò antico, ma come ha già scritto marco-69, un giocatore del Catania non si fischia durante la gara. MAI! >:(
Quoto.
Ma certi professionisti del fischio del Massimimo sono duri di comprendonio.

umastru

• Visitatore
« Risposta #59 il: 30 Settembre 2013, 06:59:41 pm »

Quoto.
Ma certi professionisti del fischio del Massimimo sono duri di comprendonio.
Criticano quando si gioca bene, figurati a Lopez.
"U Mastru"