Autore Topic: Lazio - CATANIA  (Letto 8819 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #45 il: 26 Settembre 2013, 03:35:56 pm »
Concordo katane64, una delle poche cose da salvare ieri è la reazione della squadra all'espulsione di Bellusci, per come occupavamo il campo non sembrava proprio che giocassimo in 10. Ripeto in questo pessimo inizio di campionato qualche cosa buona l'abbiamo vista ed è da lì che dobbiamo ricominciare.
Io invece non credo che la campagna acquisti sia stata sbagliata completamente, anche se per adesso il campo dice il contrario.
Lottare per evitare la retrocessione? E' stato il nostro pane quotidiano per sei anni, non c'è problema per il fatto che si possa ritornare a mangiare pane senza companatico.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5590
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #46 il: 26 Settembre 2013, 03:52:44 pm »
Io mi comincio un po' a preoccupare non tanto per l'aspetto tecnico, anche se vedo poche idee e ben confuse, quanto per il pericolo di andare alla deriva.
Il presidente adesso deve richiamare i suoi collaboratori affinché veglino sui valori che hanno tenuto in piedi la baracca, ovvero l'unità di intenti. Insomma, adesso bisogna solo lavorare a testa bassa e cancellare ogni distrazione.
La mentalità può fare la differenza, come gli altri anni quando ci siamo salvati magari a discapito di formazioni sulla carta più forti ma meno disciplinate e concentrate sullobiettivo.
Per inciso, per quanto non sopporti i commentatori televisivi, tanto che riesco a vedere le trasmissioni solo quando vinciamolargamente, devo dire che è normale ceh i Dossena di turno ci indicano come candidati alla retrocessione. Siamo ultimi e senza troppe recriminazioni da fare.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #47 il: 26 Settembre 2013, 05:49:21 pm »
caro GP sei ancora convinto del valore del matelico calabrese o dobbiamo ancora
perdere altri punti anche in questo campionato,prima di metterlo fuori insieme al portiere
e al pelato?


Caro NY, sono ancora piu' convinto di prima sul valore tecnico di Bellusci,semprecche' tu riferissi a lui, e non sono il solo a crederlo.
I dati tecnici e quelli anagrafici parlano in favore suo e forse gli obiettivi da lui raggiunti nemmeno il nostro grande Nick Legrottaglie era riuscito a raggiungere alla sua età...alla Juve arrivò appena....ventisettenne...pensa un pò  ;-)
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013, 05:51:35 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #48 il: 26 Settembre 2013, 08:22:04 pm »
Ci sono volute 24 ore per superare la delusione per il risultato di ieri. Prima della partita ritenevo che si uscisse da questa situazione solo tenendo i nervi saldi. E dopo il risultato di ieri ritengo sia ancora più vero. Ciò che mi preoccupa di più è che la differenza goal fatti - subiti continua ad aumentare. Speravo che fosse iniziata l'inversione di tendenza ma non è stato così.
Possiamo analizzare la situazione dall'esterno fin che vogliamo, ma la verità sul momento del Catania la conoscono l'allenatore, i giocatori e, forse, spero anche la società. Si perchè anche senza che i nuovi acquisti dimostrino di essere "un lusso per il Catania", ma solo buoni giocatori, il Catania ha i mezzi tecnici per salvarsi.

A questo punto non resta che aspettare il ciclo interno di partite. Se alla fine la squadra non sarà a 7 punti o poco giù di lì, sarebbe bene pensare a come dare una scossa all'ambiente. La storia ci insegna che certe situazioni o si aggiustano (quanto meno iniziare ad invertire, su un parziale numero di partite, il rapporto goal fatti-subiti) nel giro di 5-7 giornate, oppure si va avanti così per tutto il campionato e non ci sono santi. Ripetere la vicenda Atzori (aspettando praticamente tutto il girone di andata) sarebbe troppo rischioso: non sempre va bene e non vedo nessun Mihajlovic all'orizzonte.

umastru

  • Visitatore
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #49 il: 26 Settembre 2013, 08:55:47 pm »
In teoria dovrei essere più sereno, in pratica Gas  a mio confronto è un bonzo buddista. ::) ::)
Ma ci provo lo stesso a commentarla quella cosa oscena che ho visto ieri sera.
Cominciamo dal portiere, a caldo penso che gli siano fischiate intensamente le orecchie al citofono tanto era nei miei pensieri, ma poi ho pensato che con questi nuovi palloni non è il solo che in queste cinque giornate ha fatto male figure su tiri da lontano. Il problema e che poi ha continuato a non dare sicurezza, intramezzando un grande intervento con fesserie gigantesche. Questo è segno che non è tranquillo, ma neppure i quattro li dietro gli danno una grande mano. A dire il vero la colpa non è neppure la loro, visto che abbiamo un centrocampo che sembra che giochi con gli avversari, Ma cosa vogliamo dire al Dogo Alvarez, oppure al pennellone Spolli, anche il ragazzino sulla destra ha fatto il suo pur avendo contro uno dei giocatori più forti e più in forma di quest'inizio campionato, soprattutto se pensiamo quanto è stato aiutato da Monzon.
Un discorso a parte merita Bellusci, ma investire qualche migliaio di euro in un buon strizzacervelli no? Ragazzi lo stiamo perdendo, potenzialmente è uno dei migliori difensori non solo italiani ma europei, ma caratterialmente sembra il fratello gemello ma albino di superMario.
Veniamo al centrocampo, io voglio un bene dell'anima al Cipputi, ma mi rifiuto di credere che le fortune del catania dipendano da lui, su siamo seri. Il problema principale è che in quel settore nevralgico oltre a lui (Momentaneamente) per infortunio abbiamo perso Biagianti e Lodi, Ma soprattutto non abbiamo dato tempo al greco d'integrarsi nei meccanismi, si è preferito uno spento Almiron a lui. E non ditemi che è questione di forma, in tutta la sua carriera il pelato si è comportato così; Una grande stagione, una mediocre con il muso fino al rinnovo e poi il nulla. Passiamo a gli ultimi arrivati, Plasil, un campione che anche in questo marasma non ha perso la testa, Guarente, ha fatto rimpiangere il peggior Biagianti, anche lui ha l'attenuante del caos tattico, ma non mi sembra un gran chè.
Passiamo a Monzon, il ragazzo non è scarso, ma marca ancora all'argentina, mi deve spiegare la società perchè mentre a tutti i sudamericani precedenti è stato concesso almeno un anno per ambientarsi, lui è stato buttato subito nell'acqua alta oltretutto con una preparazione atletica praticamente inesistente.
Poi vorrei anche capire perchè il Pitu deve giocare sempre fuori ruolo, Vorrei sapere perchè una squadra che ha nel suo dna ormai da otto anni un gioco con due punte, debba ultimamente giocare con una sola. Ma soprattutto vorrei capire cosa è passato per la testa a Maran, quali ragionamenti lo hanno spinto a schierare ieri sera il ragazzino slavo. Vengo e mi spiego:
Io sono un cretino che di calcio ne mastica poco e niente, ma se non sbaglio ieri la difesa della lazio era composta dalle riserve delle riserve, con due centrali lenti ma molto alti e grossi, due vecchi marpioni che al ragazzino non hanno fatto vedere una palla alta. Sulle poche palle a terra il nostro povero cristo dopo il primo dribling non avendo nessuno con cui dialogare veniva fagocitato dai due molossi. Ma benedetto uomo, hai in panca due furetti, usali, metti dentro Boateng al centro e Keko sulla fascia con Barrientos tra le righe  e li asfaltiamo! Anche ieri sera in tutta quella confusione, quando quelle poche volte si è partiti in velocità la difesa laziale è andata semplicemente nel panico.
Invece abbiamo fatto fare un figurone alla loro difesa e alle riserve delle loro riserve in attacco.
Tutto questo discorso porta ad un solo colpevole, spiace dirlo, ma è lui, il buon Maran. Perchè delle due l'una; O è andato completamente nel pallone e ha paura ad osare, oppure e peggio mi sento, qualcuno li impone chi deve giocare.
Ma il problema resta, perchè secondo me è arrivato all'ultima spiaggia, o domenica  vince e convince, oppure spero che la società lo esoneri.
Lo sò, di solito il Catania da più tempo, vedi Atzori, ma adesso c'è un fatto nuovo, prima la rosa del catania era composta da onesti pedatori consci dei propri limiti e avvezzi a lottare fino all'ultima partita per salvarsi, ma da un paio d'anni a questa parte non è più cosi, questi possono andare in paranoia, non sono mentalmente pronti a calarsi nel ruolo di chi deve strappare la salvezza con i denti.
Quindi se cambio deve essere che sia tempestivo, per quanto umanamente doloroso, per una volta che avevamo trovato uno che voleva restare....
"U Mastru"

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #50 il: 26 Settembre 2013, 09:14:57 pm »
Un discorso a parte merita Bellusci, ma investire qualche migliaio di euro in un buon strizzacervelli no? Ragazzi lo stiamo perdendo, potenzialmente è uno dei migliori difensori non solo italiani ma europei, ma caratterialmente sembra il fratello gemello ma albino di superMario.

Quoto al 100%

Gp lo ritengo forte..ma il carattere fa tanto..

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #51 il: 26 Settembre 2013, 09:28:37 pm »
Passiamo a Monzon, il ragazzo non è scarso, ma marca ancora all'argentina, mi deve spiegare la società perchè mentre a tutti i sudamericani precedenti è stato concesso almeno un anno per ambientarsi, lui è stato buttato subito nell'acqua alta oltretutto con una preparazione atletica praticamente inesistente.
Poi vorrei anche capire perchè il Pitu deve giocare sempre fuori ruolo, Vorrei sapere perchè una squadra che ha nel suo dna ormai da otto anni un gioco con due punte, debba ultimamente giocare con una sola. Ma soprattutto vorrei capire cosa è passato per la testa a Maran, quali ragionamenti lo hanno spinto a schierare ieri sera il ragazzino slavo. Vengo e mi spiego:
Io sono un cretino che di calcio ne mastica poco e niente, ma se non sbaglio ieri la difesa della lazio era composta dalle riserve delle riserve, con due centrali lenti ma molto alti e grossi, due vecchi marpioni che al ragazzino non hanno fatto vedere una palla alta. Sulle poche palle a terra il nostro povero cristo dopo il primo dribling non avendo nessuno con cui dialogare veniva fagocitato dai due molossi. Ma benedetto uomo, hai in panca due furetti, usali, metti dentro Boateng al centro e Keko sulla fascia con Barrientos tra le righe  e li asfaltiamo! Anche ieri sera in tutta quella confusione, quando quelle poche volte si è partiti in velocità la difesa laziale è andata semplicemente nel panico.
Invece abbiamo fatto fare un figurone alla loro difesa e alle riserve delle loro riserve in attacco.

Quoto solo questa parte della disamina per motivi di brevità, ma condivido tutte le osservazioni.
In quella situazione si doveva sviluppare gioco in velocità. E questo non è avvenuto.
Così come non è possibile che i giocatori non capiscano quando possono sbagliare (e quindi osare) e quando la squadra è scoperta e l'errore può essere fatale: questo è giocare "da squadra". La Lazio di ieri era male assortita, con tanti punti deboli, ma il Catania non ha saputo approfittarne. Come se la bella squadra dell'anno scorso si fosse dissolta. Questo è quello che preoccupa veramente: paradossalmente la volontà di riscatto dei singoli non fa il bene della squadra; o meglio non si è riusciti a "canalizzarla" e a farla diventare agonismo "di squadra".

umastru

  • Visitatore
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #52 il: 26 Settembre 2013, 10:07:45 pm »
Passiamo a Monzon, il ragazzo non è scarso, ma marca ancora all'argentina, mi deve spiegare la società perchè mentre a tutti i sudamericani precedenti è stato concesso almeno un anno per ambientarsi, lui è stato buttato subito nell'acqua alta oltretutto con una preparazione atletica praticamente inesistente.
Poi vorrei anche capire perchè il Pitu deve giocare sempre fuori ruolo, Vorrei sapere perchè una squadra che ha nel suo dna ormai da otto anni un gioco con due punte, debba ultimamente giocare con una sola. Ma soprattutto vorrei capire cosa è passato per la testa a Maran, quali ragionamenti lo hanno spinto a schierare ieri sera il ragazzino slavo. Vengo e mi spiego:
Io sono un cretino che di calcio ne mastica poco e niente, ma se non sbaglio ieri la difesa della lazio era composta dalle riserve delle riserve, con due centrali lenti ma molto alti e grossi, due vecchi marpioni che al ragazzino non hanno fatto vedere una palla alta. Sulle poche palle a terra il nostro povero cristo dopo il primo dribling non avendo nessuno con cui dialogare veniva fagocitato dai due molossi. Ma benedetto uomo, hai in panca due furetti, usali, metti dentro Boateng al centro e Keko sulla fascia con Barrientos tra le righe  e li asfaltiamo! Anche ieri sera in tutta quella confusione, quando quelle poche volte si è partiti in velocità la difesa laziale è andata semplicemente nel panico.
Invece abbiamo fatto fare un figurone alla loro difesa e alle riserve delle loro riserve in attacco.

Quoto solo questa parte della disamina per motivi di brevità, ma condivido tutte le osservazioni.
In quella situazione si doveva sviluppare gioco in velocità. E questo non è avvenuto.
Così come non è possibile che i giocatori non capiscano quando possono sbagliare (e quindi osare) e quando la squadra è scoperta e l'errore può essere fatale: questo è giocare "da squadra". La Lazio di ieri era male assortita, con tanti punti deboli, ma il Catania non ha saputo approfittarne. Come se la bella squadra dell'anno scorso si fosse dissolta. Questo è quello che preoccupa veramente: paradossalmente la volontà di riscatto dei singoli non fa il bene della squadra; o meglio non si è riusciti a "canalizzarla" e a farla diventare agonismo "di squadra".
Grazie, hai chiarito  quella che io ritengo una delle "colpe" di Maran. A parte il Pelato, i ragazzi lottano, ma da solisti, bravi, ma da soli si fà poco. Per anni il Catania ha avuto la sua forza nel gioco corale, si difendeva in 10 ma si attaccava l'area avversaria in 8. Quest'anno no, anarchia completa.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #53 il: 26 Settembre 2013, 10:59:11 pm »
Il Catania gioca con linee strette e compatte in pochi metri(come l'anno scorso e con montella)nei primi 15 minuti(al massimo

Poi la squadra si allarga in almeno 60 metri
A quel punto hai perso la partita,anche se giochi con il caropepe.

Non riescono mai piu' ad accorciare la squadra.

Perche'?

Da questo dipendono tutti le pene di monzon o almiron o dell'attaccante di turno e di tutta la squadra.

In una condizione simile il gioco e' impossibile da praticare

Non il nostro.

Se avevi Falcao in avanti allura putevi abbiari quacchi palluni longu.