Autore Topic: Lazio - CATANIA  (Letto 8820 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #30 il: 26 Settembre 2013, 02:24:46 am »
C'è qualcosa che non mi convince. Non mi capacito come possa essere possibile giocare un primo tempo in cui sembrava che l'unica consegna che avessero i nostri, fosse quella di passare, in fase di ripartenza, la palla agli avversari. In confronto nel secondo tempo, anche in dieci, hanno fatto una grandissima partita, ed è tutto dire. Non vedo l'ora di andare a vedere questa squadra dal vivo per capacitarmi di come si muovano, ammesso che si muovano, i giocatori in campo. Dalla TV a me sembrano tutti fermi.  :-| :-|
Credo comunque che questa partita dovrebbe aver chiarito a Maran qualcosa. Primo  il modulo 3-5-1-1 visto contro il Parma e l'incomprensibile 4-4-1-1( ma era poi tale????) visto con la Lazio, devono andare in soffitta, non producono una, dico una, azione da gol. Secondo Barrientos, non può giocare a centrocampo, addirittura con Plasil davanti, perché se gioca nella trequarti avversaria è pericoloso per gli altri, se gioca nella trequarti nostra è pericoloso per noi.
Su chi è sceso in campo stasera meglio stendere un velo pietoso, salvo solo Plasil, Alvarez, Spolli ed in parte Biraghi, mentre per Bellusci ed Andujar un pò di sana panchina potrebbe essere il toccasana migliore. Sarei tentato di spostare in panca anche il Pitu, ennesima partita irritante la sua, ma voglio dargli il beneficio della posizione scellerata in cui è stato impiegato.

Col Chievo e con il Genoa bisogna cominciare a fare punti, se no comincerò ad essere pessimista. Per fare questo, secondo me, bisogna cominciare dalle poche certezze che abbiamo. Da quanto mi risulta, altrimenti correggetemi perché io quelle due partite non li ho viste, il Catania ha giocato bene la partita con la Viola ed il primo tempo con l'Inter. Allora  si mettono per il momento da parte Andujar e Bellusci, e si riparte da lì, scegliendo solo gente che abbia voglia di correre, di lottare e di giocarsela. Ci serve velocità, specialmente sulle fasce, e li possono venir buoni i due ragazzi, Keko e Boateng, magari per inserirli a gara in corso, senza caricarli di eccessive responsabilità, che vanno riservate a gente con più di esperienza e più lautamente pagata.

Per adesso mi fermo qui, scusatemi per questo post, forse un po’ caotico, ma dovevo sfogarmi un poco. Buonanotte e ……..

FORZA CATANIA! SEMPRE.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013, 02:28:10 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #31 il: 26 Settembre 2013, 04:32:26 am »

Abbiate pazienza, m'aùtta ridirlo, ma credo che adesso non ci possano essere più dubbi o alibi in merito alla confusione di Maran.

Gira e rigira, può cambiare tutti i sistemi che vuole, ma non c'è un'idea di gioco, i calciatori non si capiscono e non si prevedono. Semmai, sono imprevedibili a se stessi, piuttosto che agli avversari. Nemmeno la tecnica dei migliori li aiuta, perché non si fanno più di due passaggi consecutivi, al terzo, chissà perché, il pallone diventa una calamita per i piedi degli avversari, che, chissà perché,  sono sempre in anticipo e sovrastano anche fisicamente i nostri. I contrasti a centrocampo sono sistematicamente persi e se non fosse stato per il sinistro di Barrientos, non avremmo fatto nemmeno quei due gol.

Inutile girarci intorno, non va bene niente. Questa squadra va molto peggio di quella di Atzori, che fu surclassato di critiche e contava su un attacco formato da Morimoto e Plasmati e i calciatori più fantasiosi erano Llama e il buon Ricchiuti. Martinez? Era spesso infortunato. Da non crederci, si può essere estremamente severi ed estremamente indulgenti: critiche gravi per Atzori e alibi a tinchité per Maran; critiche severissime per alcuni giocatori senza infamia e senza lode e difese a oltranza per Andujar. Monzon non può permettersi di perdere tutti quei palloni in serie A e Guarente non ha la credibilità per fare una velleitaria giocata di classe (che non ha e nemmeno sogna) che ha innescato un contropiede della Lazio, soprattutto dopo il suo macroscopico errore che aveva regalato il gol del 2-1.

Non mi va di soffermarmi sui singoli. Manca il concetto di squadra, manca il gioco, non c'è alcuna impronta caratteriale (solo molto impegno da parte dei più)  e non c'è un progetto tecnico in corso. C'è solo la ricerca di mettere al meglio la squadra al fine di limitare i danni. Sbaglio o è considerato un buon Catania con tutte le carte in regola per salvarsi tranquillamente? Sbaglio o per la prima volta la rosa è completa in tutti i reparti? Gli infortuni in serie e la mancanza di alternative non sono delle novità di quest'anno e si sopperiva come si poteva anche con rose meno attrezzate di quella che ha a disposizione Maran. Quindi, non valgono come alibi. Ripeto quanto già detto: gli infortuni possono farti perdere le partite, possono ridurre il potenziale tecnico, ma non sono la causa per la totale assenza di gioco e per la costante variazione dei moduli che non ha portato nulla.

Carusi, se non ci sono idee, se si cambiano i sistemi, se ancora deve immaginare come può utilizzare il singolo giocatore, se la difesa va male e in attacco sono sempre in inferiorità numerica, se a centrocampo perdono tutti i contrasti e se si cercano cose positive su uno 0-0 contro un brutto Parma, non si può parlare di destino cinico e baro. La squadra va male. Anche i singoli vanno male, ma se la squadra ci fosse, si potrebbe accettare anche una sconfitta. Perdere così è stressante (GP, ti capisco, anche io sembravo reduce da un match contro Monzon, non il numero 18).

Arriverà il momento in cui parleremo di vittorie e di serie positive, ma la mia opinione su questo scorcio di campionato è questa.
Rispetterò i pareri opposti, ma non mi va di difendere l'indifendibile, non è nel mio carattere. Semmai, sarò lieto di ricordarlo come il periodo peggiore di Maran a Catania. Vorrà dire che le cose saranno andate meglio. E spero da domenica in poi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #32 il: 26 Settembre 2013, 07:01:13 am »
E' inutile ribadire cose che avete già detto. Siamo poveri di idee, giochiamo con indicazioni sballate e troppo intimoriti.
Monzon e Guarente: hanno regalato due reti ai Laziali in compartecipazione. Devo dire però, che quelle cose Monzon e Guarente, o chi per loro, le hanno fatte perchè non c' è schema di gioco ed ognuno fa ciò che vuole; normalmente, se ci fossero i compiti da svolgere, in allenamento, certe cose non te le permettono, anzi, vengono vietate da parte dell' allenatore.
La compartecipazione è stata "professionalmente" erogata dal "Citofono",.che in questa partita si è davvero superato.
Le mie risposte alle sue papere sono le seguenti: ha problemi di vista nelle palle che partono da lontano ( non scherzo) oppure è scarso: delle due, l' una... no, tutt' e due!

Maran :" fatti i valigi, ascuta a mia!" :^(

Bellusci: spero che questo turno di stop ti ossigeni un po' il cervello.. sei troppo rissoso, senza motivo o se ci fosse, ricordati che non sei a casa tua dove tutto ti è permesso; ti giustifico solo il fallo dell' espulsione, ti sei sacrificato per non fare tagliare le gambe alla squadra con il 3-1 subito... e prendevamo la goleada... ma sicuramente avresti trovato un altro pretesto per fatti buttare fuori.... queste tue qualità sono costanti!
Detto questo, domenica tutti allo stadio, stavolta più di prima, perchè dobbiamo uscire da questa melma e non vorrei sentire fischi, anzi, incoraggiamo.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #33 il: 26 Settembre 2013, 08:36:01 am »
Sono ancora troppo arrabbiato per commentare, sarei oltretutto inleggibile ai minori. >:( >:(
Ma una domandina a Maran e un'altra alla società vorrei farle subito.
Scusi signor allenatore, ma Rolin è cosi scarso a sinistra da preferirgli Biraghi e Monzon, che essendo arrivati l'altro ieri danno ancora del lei ai compagni.
Alla società invece vorrei chiedere se lo ha preteso nel contratto il pelato che si deve vedere almeno un tempo della partita dal campo, senza l'obbligo di giocare, sai sudare alla sua età fa male. >:(
A stasera, spero.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo: Ma la colpa è sempre do smuntacabini ellenico, molto ma molto meglio Guarente. >:(

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1969
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #34 il: 26 Settembre 2013, 08:46:23 am »
Cosa si vede dal campo? Cunfusioni !!!
Distinguiamo due aspetti quello tecnico tattico e quello mentale.

Non si capisce la squadra come e' messa in campo...proprio non si capisce neanche quando il portiere avversario fa la rimessa lunga (che di solito e' il momento in cui la squadra e' messa in campo come nei libri).
Non capisco ad esempio perche' Barrientos teoricamente seconda punta si ritrova in fase difensiva a fare i raddoppi di marcatura in supporto a bellusci o alvarez...mentre Almiron guarda la partita senza pagare.
Altra cosa "interessante" nel secondo tempo dopo l'ingresso di Leto e Boateng mi aspettavo quest'ultimo a fare il centrale di attacco...invece lo faceva Leto che pero' poi si spostava sempre a sinistra e al centro non restava nessuno...ma allora i cross che poi cercava di fare a cosa sarebbero serviti? Nei minuti finali ho visto il greco cercare di fare il centravanti...siccome ie' ghiauto!

Dal punto di vista tattico questa squadra, specie oggi, non puo' prescindere da Izco e da Bergessio...speriamo possano tornare presto a disposizione.

Dal punto di vista mentale ho visto una squadra molto in crisi di identita'...dico abbastanza se dico che mi ricorda il Catania di Giampaolo? Due parole le spendo per Bellusci...e' bravo...ma havi na testa!!! Pari u cuginu i Balotelli.
Almiron a parte non sembrano svogliati...ma come dicevo all'inizio...cunfusi !

Per me si deve tornare a cio' che si sa fare meglio...il 433...con plasil centrale di centrocampo...

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #35 il: 26 Settembre 2013, 08:58:03 am »
...sono troppo inka.z.zto...ma troppo troppo!

IN QUESTO MOMENTO VI ODIO TUTTI!!!! TUTTI!!!! MALEDETTI!!!

Una squadra sulla carta coi controcaz.zi...che gioca come quella in cui avevamo De Martis, Cordone...e Concetti in porta!!!

Ed è da quei tempi che non provavo più questo senso di frustrazione, impotenza e rabbia che sento adesso....MALEDETTI!!! A quest'ora il Monaco dell'Enel con i Criscitello's Boys si stanu arrichiando...grazie a voi, MER;DE!!! VAFF.ANC.ULO!!!!!

...passo e chiudo!!!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #36 il: 26 Settembre 2013, 09:05:34 am »
perfettamente d'accordo con Nelson e Giovanni..
Un appunto sui singoli pero' ci sta:Bellusci e Citofono hanno
creato la premiata ditta da 5 gol presi per loro responsabilità(a parte le pessime
prestazioni della squadra in generale)
Guarente e Monzon non ancora in condizione per differenti motivi..
caro GP sei ancora convinto del valore del matelico calabrese o dobbiamo ancora
perdere altri punti anche in questo campionato,prima di metterlo fuori insieme al portiere
e al pelato? O forse di pelati in questo momento ne
andrebbero messi fuori due..
Finita la fase polemica sui giocatori ribadisco i concetti
espressi dagli altri..tanta confusione negli schemi..
forse tornare al vecchio 433 visto anche con discreti risultati
fino all'amichevole precampionato di Cagliari non sarebbe male..
rimango sempre a sostegno incondizionato..
ma vado a letto inczzto..
saluti dalla California..

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #37 il: 26 Settembre 2013, 09:06:17 am »
Vi ho letto tutti con attenzione.
Maran in confusione?
Sicuramente.
Squadra senza gioco?
Sicuramente.

Alcune cose mi rendono perplesso.
E' possibile per giocatori di serie A commettere errori grossolani come quelli di Guarente, di Andujar, di Bellusci?
E il tecnico cosa ne pensa? Cosa ne pensate voi?
E' mancanza di concentrazione? E' "menefotto" puro e semplice? Se cosi' fosse sarebbe una brutta situazione.
Puoi cambiare tutti i moduli che vuoi, ma se i tuoi atleti combinano quegl sfracelli non servira' a nulla e se il gruppo e' sfaldato, paghera' il tecnico.
Possiamo scrivere quello che vogliamo.

Della gara di ieri cosa salvare? Il solito Spolli. Biraghi che si e' sfibrato nel contenimento di Candreva a volte riuscendoci. Plasil che come trequartista ci ha provato. Pablo "bummularo" Alvarez.

Chievo e Genoa. O 6 punti...o..... 8D

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1870
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #38 il: 26 Settembre 2013, 09:56:27 am »
...sono troppo inka.z.zto...ma troppo troppo!

IN QUESTO MOMENTO VI ODIO TUTTI!!!! TUTTI!!!! MALEDETTI!!!

Una squadra sulla carta coi controcaz.zi...che gioca come quella in cui avevamo De Martis, Cordone...e Concetti in porta!!!

Ed è da quei tempi che non provavo più questo senso di frustrazione, impotenza e rabbia che sento adesso....MALEDETTI!!! A quest'ora il Monaco dell'Enel con i Criscitello's Boys si stanu arrichiando...grazie a voi, MER;DE!!! ***.ANC.ULO!!!!!

...passo e chiudo!!!
Ho apprezzato molto la tua sobrietà.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1969
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #39 il: 26 Settembre 2013, 10:07:14 am »
...sono troppo inka.z.zto...ma troppo troppo!

IN QUESTO MOMENTO VI ODIO TUTTI!!!! TUTTI!!!! MALEDETTI!!!

Una squadra sulla carta coi controcaz.zi...che gioca come quella in cui avevamo De Martis, Cordone...e Concetti in porta!!!

Ed è da quei tempi che non provavo più questo senso di frustrazione, impotenza e rabbia che sento adesso....MALEDETTI!!! A quest'ora il Monaco dell'Enel con i Criscitello's Boys si stanu arrichiando...grazie a voi, MER;DE!!! ***.ANC.ULO!!!!!

...passo e chiudo!!!

Gas registralo e manda il file audio...ni facemu du risati !!!

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #40 il: 26 Settembre 2013, 10:48:48 am »
...sono troppo inka.z.zto...ma troppo troppo!

IN QUESTO MOMENTO VI ODIO TUTTI!!!! TUTTI!!!! MALEDETTI!!!

Una squadra sulla carta coi controcaz.zi...che gioca come quella in cui avevamo De Martis, Cordone...e Concetti in porta!!!

Ed è da quei tempi che non provavo più questo senso di frustrazione, impotenza e rabbia che sento adesso....MALEDETTI!!! A quest'ora il Monaco dell'Enel con i Criscitello's Boys si stanu arrichiando...grazie a voi, MER;DE!!! ***.ANC.ULO!!!!!

...passo e chiudo!!!
Sei un grande! Aderisci al topic "dimissioni"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #41 il: 26 Settembre 2013, 11:09:38 am »
Sentimento comune l'ira, la delusione, lo scoramento e la rabbia.
Ho visto spezzoni di partita in stream e, al di la degli errori pacchiani e marchiani una cosa mi ha colpito (ripeto ho visto la partita in strem e quindi molte volte più che giocatori rossi e celesti vedevo quadratini rossi e celesti che inseguivano un quadratino bianco) che puntualmente i nostri venivano doppiati dai laziali.
Da imputare ad un errore di preparazione? Oppure miglioreranno in velocità, resistenza e precisione a preparazione acquisita?
Questo lo sa meglio di me Maran ed il preparatore.
In ogni caso l'unica nota positiva è la volenterosità (passatemi il termine) dei giovanissimi che entrano e danno vivacità ad una squadra spenta, confusionaria e priva di idee.

Per me, d'accordo con molti di voi, ci sono: CI DEVONO ESSERE ampi margini di miglioramento sopratutto con il rientro dei due che in questo momento mi sembrano imprescindibili Izco e Berghessio.

Passo e chiudo
...e coraggio: ha da passà a nuttata.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 818
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #42 il: 26 Settembre 2013, 11:36:04 am »
Una squadra sulla carta coi controcaz.zi...che gioca come quella in cui avevamo De Martis, Cordone...e Concetti in porta!!!

Aridatece Malusci. Riprendetevi Belusci..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #43 il: 26 Settembre 2013, 11:46:43 am »
...sono troppo inka.z.zto...ma troppo troppo!

IN QUESTO MOMENTO VI ODIO TUTTI!!!! TUTTI!!!! MALEDETTI!!!

Una squadra sulla carta coi controcaz.zi...che gioca come quella in cui avevamo De Martis, Cordone...e Concetti in porta!!!

Ed è da quei tempi che non provavo più questo senso di frustrazione, impotenza e rabbia che sento adesso....MALEDETTI!!! A quest'ora il Monaco dell'Enel con i Criscitello's Boys si stanu arrichiando...grazie a voi, MER;DE!!! ***.ANC.ULO!!!!!

...passo e chiudo!!!

E dopo questo sfogo di Gaspare, ho la consapevolezza ...ca u problema iè seriu...
Spero in una scossa, perchè mi sembrano finte le prestazioni viste fin qui...
Boh?
mi veni difficili a diri...Fozza Catania

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 392
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lazio - CATANIA
« Risposta #44 il: 26 Settembre 2013, 03:14:01 pm »
Cari forensi, mi sembra dal tenore dei post (non proprio soddisfatti) che rappresento l’unica voce bianca nel coro, con qualche piccolissima eccezione di positività (vedi tra le righe il post di Aldo).
Provo a spiegare.
Non è che mi sono voluto mettere le bende agli occhi, io sono stato uno dei primi a dire che la campagna acquisti è stata sbagliata, e che Maran ha povertà di idee quando mi schiera la difesa a 5.
Chiusa però la fase della polemica di mercato, occorre cercare di ripartire da quel poco di buono che c’è.
A scanso di equivoci, nel primo tempo ho visto come voi una squadra disastrosa, schierata con 4 mediani davanti alla difesa che si scambiavano sovente tra loro, per non dare riferimento…… a sé stessi.
Come immaginavo, neanche Cristiano Ronaldo avrebbe potuto fare alcunchè in quella situazione, dalla gallina spennata, sulla carta più temuta dai laziali, al Boateng, che non mi sembra punta centrale e che mi ricorda il Kaniengele dell’anno della promozione in B, buono per fare un po’ di casino negli ultimi 20 minuti.
Quello, però, che volevo dire è che nel secondo tempo ho visto finalmente arretrare il ceco con l’intento di dare un po’ di ordine e gioco alla squadra, rimasta purtroppo inopinatamente in 10 per quasi tutti gli ultimi 45 min. Ed è un dato di fatto che, fino all’89°, si è provato generosamente a raddrizzare la partita (con l’uomo in meno), senza che la lazietta ci asfaltasse (il gol del 3-1 non fa testo).
Ho una buonissima memoria in genere e in particolare di cose cataniste, e ricordo perfettamente che anche i migliori Catania visti negli ultimi anni perdevano completamente la bussola appena rimasti in inferiorità numerica, mentre stavolta non si è notata, a onor di verità, la differenza numerica.
Poi è chiaro, se vogliamo dire che è tutto disastroso, che i giocatori non si impegnano, che Leto è una fetenzia, da ieri sera è molto più semplice.
La cosa che mi ha fatto più male (anch’io come voi oggi sono di cattivo umore che sia chiaro) è sentire Dossena inserire il Catania insieme al Sassuolo tra le due principali papabili per la retrocessione…. Ma mi sono al tempo stesso rincuorato perché penso che come commentatore non valga una cicca….
Da ieri lottiamo ufficialmente per la retrocessione, quindi FOZZA CATANIA