Non so chi sarà disponibile domani, però a questo punto rispolvererei il modulo adottato a Firenze.
Difesa a 4 e doppio mediano (Almiron-Plasil) davanti alla difesa. In avanti il solo Bergessio, e, eventualmente, se non dovesse farcela, Lopez.
Colgo l’occasione per spendere due parole su Almiron e Lopez.
Ho sempre considerato il primo fondamentale per la squadra, ma, secondo me, ormai va impiegato con il contagocce. E non perché, come dicono alcuni, non abbia intenzione di impegnarsi, ma perché non ha più la stessa resistenza fisica e mentale di un paio di anni fa.
Sul secondo, ad agosto mi sono più volte espresso a favore della permanenza. Concordo sul fatto che il giocatore gioca con poca voglia, d’altra parte nella situazione attuale neanche Cristiano Ronaldo risolverebbe i nostri problemi. Se al centravanti di turno (bergessio o lopez) arrivasse qualche pallone decente e se lo stesso non si trovasse sempre isolato in mezzo ad un nugolo di avversari, forse sarebbe meglio. Domenica scorsa ho sperato che la galina potesse segnare anche per sbaglio, per ritrovare un po’ delle motivazioni perse. Chissà, alla lazio segnò il suo primo gol italiano.