Autore Topic: Campionato Atletico Catania  (Letto 12372 volte)

Offline katane64

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2013, 10:42:24 pm »
Ma cos'è, un dialogo tra sordi? Io comunque confesso di aver seguito qualche partita dell'Atletico in giro per il Lazio e la Campania negli anni 90, quando non avevo più notizie da Roma del Catania46. Fortunatamente poi l'ho ritrovato. Qualcuno degli amici forensi mi spiega in cosa differisce l'Atletico dal Chievo? Ho solo un'ipotesi ma me la tengo per me

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2013, 02:48:36 am »
Ma cos'è, un dialogo tra sordi? Io comunque confesso di aver seguito qualche partita dell'Atletico in giro per il Lazio e la Campania negli anni 90, quando non avevo più notizie da Roma del Catania46. Fortunatamente poi l'ho ritrovato. Qualcuno degli amici forensi mi spiega in cosa differisce l'Atletico dal Chievo? Ho solo un'ipotesi ma me la tengo per me
Nei tempi e nei modi in cui è maturato il ritorno a Catania da Lentini. ;-)
P.S. Io da Correggio, le notizie del Catania le ho sempre avute, anche nell'infausto 1993. :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2013, 11:02:48 am »
.. Io comunque confesso di aver seguito qualche partita dell'Atletico in giro per il Lazio e la Campania negli anni 90, quando non avevo più notizie da Roma del Catania46. Fortunatamente poi l'ho ritrovato...

Aaaahhhhhh!!!! Gratta, gratta, niusciu fora n’arribbattutu pentitu…
Scherzo ovviamente, caro Katane ;-), e posso comprendere come, nel 93, anche a questo potesse condurre la crisi d’astinenza dal nostro Amore. L’importante è ravvedersi…
Auguri comunque anche all’Atletico: ritengo che una grande città come Catania possa permettersi due differenti realtà calcistiche.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline katane64

• Utente
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2013, 05:05:59 pm »
Bonfanti, accetto la battuta, che so assolutamente bonaria, e comunque già messa ampiamente e preventivamente in conto.
Diciamo, a scanso di equivoci, che non potendo ovviamente seguire il CT46 in quanto limitato dal ‘93 ad aree da me troppo lontane, e in mancanza all’epoca di TV satellitari e internet, andai a vedere qualche partita dell’Atletico.
Capirete che per un catanese vissuto sempre a Roma ogni evento in grado di richiamare le radici meriti almeno un po’ di curiosità.
Ricordo, tra l’altro, che avevo notato una differenza rilevante nelle maglie, tra il rossoblu dell’Atletico (è ancora così?) e la nostra rossazzurra a strisce verticali.
Solo in questo senso parlavo di tracce perse del CT46, poi ritrovate negli anni 2000 quando ho potuto riprendere a girare un po’ per il Lazio, l’Abruzzo e le Marche (non c’era Proto, in compenso c’erano i Gaucci).

atleticocatania

• Visitatore
video: Frammenti di storia ..........
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2013, 07:11:05 pm »
video: Frammenti di storia ..........

https://www.youtube.com/watch?v=I5rsRWgBYqE#t=70

atleticocatania

• Visitatore
12° giornata Campionato di Promozione (girone C)
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2013, 05:58:34 pm »
12° giornata Campionato di Promozione (girone C)
Atletico Catania - Sporting Battiati 3 - 1

Vittoria vitale per l'Atletico Ct. in casa contro lo Sporting B. allenato dall'ex Luca Di Gregorio. Reti: Scaravilla al 48', Reitano al 53', Garofalo (Sporting B.) al 58', Ventura al 68'.

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.altervista.org
http://www.goalshouter.com/gamecast/td4cw222b

atleticocatania

• Visitatore
13° giornata Campionato di Promozione (girone C)
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2013, 07:53:48 pm »
13° giornata Campionato di Promozione (girone C)
Sicula Leonzio - Atletico Catania 2 - 1

L'Atletico Ct. cade a Lentini e non riesce ad inanellare una serie di risultati positivi che la rilancerebbero in classifica.

www.atleticocatania.it

atleticocatania

• Visitatore
14° giornata Campionato di Promozione
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2013, 06:11:59 pm »
14° giornata Campionato di Promozione (girone C)
Atletico Catania - A.L.R. Nantes Siracusa  3 - 0

L'Atletico Catania centra la terza vittoria consecutiva in casa. Sul sintetico del comunale "Bonaiuto Somma" di Mascalucia, la formazione catanese piega 3 - 0 i siracusani della Libertas Rari Nantes e si mantiene in corsa per un posto nei play-off.

www.atleticocatania.it
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2013, 06:32:12 pm da atleticocatania »

atleticocatania

• Visitatore
DAVIDE CALTABIANO (dal Giornale La Sicilia)
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2013, 06:44:33 pm »
Atletico Catania - A.L.R. Nantes Siracusa  3 - 0

Atletico Catania: Nocilla, Nicolosi, Scaravilla (74' Tosto), Bruno, Platania, Leonardi, Licandri, Minutola, Censabella (17' Ardizzone), Reitano, Ventura (88' Messina). All. Proto.

Rari Nantes: Aglianò, Accaputo, Bianca, Mauceri, Rossitto, Salemi, Saraceno (54' Pandolfo), Favara, Aloschi (60' Mammana), Accarpio, Messina (76' Giardina). All. Di Mauro.

Arbitro: Costantino di Barcellona (assistenti: Bottaro e Pizzino)

Reti: 30' e 39' (rig.) Ventura, 81' Licandri.

Mascalucia. Torna alla vittoria l'Atletico Catania che supera una Rari Nantes troppo arrendevole e poco propositiva in avanti. Una vittoria mai in discussione, quella della squadra di Proto, che già nel primo tempo aveva ipotecato la vittoria finale grazie alla doppietta del bomber Ventura. Sin dall'inizio la squadra di casa ha fatto la voce grossa, impensierendo in più di un'occasione la difesa della Rari Nantes. Al 19' con Bruno, ma il suo colpo di testa termina alto. La mole di gioco prodotta dall'Atletico produce i suoi frutti al 30' con Ventura, che elude la difesa, beffando il portiere in uscita. Pochi minuti dopo Rossitto atterra in area Reitano e per l'arbitro è rigore. Dagli undici metri ancora Ventura non sbaglia e consente ai suoi di andare al riposo sul 2-0. In casa Atletico ottimo il contributo dei nuovi acquisti Bruno e Licandri, perfettamente inseriti nei meccanismi della squadra.
Nella ripresa, l'Atletico non fatica ad amministrare il vantaggio acquisito, con la Rari Nantes che prova a rendersi pericolosa solo con conclusioni dalla lunga distanza. C'è ancora tempo per il tris, grazie alla rete di uno dei nuovi acquisti. Ventura impegna Aglianò che non trattiene la conclusione, sulla ribattuta è proprio Licandri che si fa trovare pronto per depositare il pallone in rete, mettendo così la parola fine alla partita. Con questi 3 punti l'Atletico si rilancia nella rincorsa ai play off, mentre la Rari Nantes non riesce a uscire dalla bagarre dei play out.

DAVIDE CALTABIANO (dal Giornale La Sicilia)

09/12/2013

atleticocatania

• Visitatore
Ufficializzati i nuovi acquisti
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2013, 03:45:40 pm »
Il nuovo direttore sportivo dell’Atletico Catania, Antonio Martletta, ufficializza i nuovi acquisti: Carmelo Bruno (89’) difensore dal Taormina, Sergio Niceforo (89’)  difensore (ex Atletico Ct.), Angelo Licandri (82’) centrocampista  dallo Sporting  Taormina e  Giuseppe Tosto (90’) attaccante dal Taormina. Ceduti invece il difensore  Angelo Pandolfo e l’attaccante Luca Bracciolano al Paternò; mentre il centrocampista Domenico Pidatella è andato alla Leonzio .

atleticocatania

• Visitatore
Ufficializzati i nuovi acquisti
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2013, 04:16:38 pm »
Il nuovo direttore sportivo dell’Atletico Catania, Antonio Martletta, ufficializza i nuovi acquisti: Carmelo Bruno (89’) difensore dal Taormina, Sergio Niceforo (89’)  difensore (ex Atletico Ct.), Angelo Licandri (82’) centrocampista  dallo Sporting  Taormina e  Giuseppe Tosto (90’) attaccante dal Taormina. Ceduti invece il difensore  Angelo Pandolfo e l’attaccante Luca Bracciolano al Paternò; mentre il centrocampista Domenico Pidatella è andato alla Leonzio .

www.atleticocatania.it
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013, 04:18:51 pm da atleticocatania »

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2013, 05:49:18 pm »
 :-D ma cchi è non ti stanchi?  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

atleticocatania

• Visitatore
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2013, 12:29:10 pm »
:-D ma cchi è non ti stanchi?  ::)

Ma di cosa dovrei stancarmi ?

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2013, 06:22:30 pm »
 :-D hai bisogno dell'interprete?
CATANIA USQUE AD FINEM

atleticocatania

• Visitatore
Atletico Catania
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2013, 07:09:43 pm »
Dopo la fine .......  ci sarà l'Atletico Catania !

Il nome, la storia, la passione, l'Atletico Catania non muore mai.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013, 07:15:59 pm da atleticocatania »