Autore Topic: Campionato Atletico Catania  (Letto 12370 volte)

atleticocatania

  • Visitatore
15° Giornata
« Risposta #30 il: 24 Dicembre 2013, 10:22:34 am »
15° giornata Campionato di Promozione (girone C)

ATLETICO CATANIA - REAL AVOLA 3 - 0

ATLETICO CATANIA: Nocilla, Nicolosi, Di Stefano (82' Scuto), Bruno, Niceforo, Leonardi, Licandri, Minutola, Tosto (46' Rosignoli), Reitano (80' La Monica), Ventura. All. Marletta.

REAL AVOLA: Corsico, Piccione, Toscano, Ferro (64' Molisina), Carbè, Generosi, Castiglia, Caldarella, Costa, Spognetti (85' Cangemi), Rametta (59' Rinaudello). All. Portuese.

Arbitro: Bellinghiere di Messina. Assistenti: Ronsisvalle e Maccarrone di Acireale
Reti: 50' e 56' Bruno, 78' Licandri.
Note: Espulso all'82' Carbè.

MASCALUCIA. In un campionato di Promozione che si fa sempre più avvincente e incerto, soprattutto nella parte medio-alta della classifica, si rende protagonista l'Atletico Catania, che superando per 3 reti a 0 il Real Avola ancora a secco di vittorie, continua la scalata della classifica, inserendosi nella lotta per i play-off. L'undici di mister Portuese regge soltanto un tempo, quando entrambe le squadre non hanno prodotto molte azioni pericolose da segnalare. Ventura all'8' fa venire i brividi a Corsico, con lo stesso attaccante che supera il portiere ma si vede respingere la sua conclusione sulla linea di porta da parte di Generosi, che con il suo intervento salva i suoi. Nel secondo tempo però i ritmi della partita cambiano radicalmente. L'Atletico inizia a fare sul serio consapevole che la vittoria fosse l'unico risultato possibile. Dopo pochi minuti infatti, al 50', il Real Avola è costretto a capitolare per la prima volta. Minutola si invola sulla fascia destra, crossa in mezzo per Bruno che con una rovesciata spettacolare sigla un grandissimo gol e regala il vantaggio all'Atletico Poco dopo ancora Bruno sigla la sua doppietta personale, raccogliendo una corta respinta di Corsico. Al 78' Licandri direttamente su calcio di punizione sigla il 3 a 0 della sicurezza. Ci sarebbe anche l'occasione per la quarta marcatura, ma Ventura su calcio di rigore spedisce alto.

DAVIDE CALTABIANO (La Sicilia)


www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #31 il: 24 Dicembre 2013, 03:16:02 pm »
 :-D suffuru....auguri  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

atleticocatania

  • Visitatore
16° giornata Campionato di Promozione (girone C)
« Risposta #32 il: 06 Gennaio 2014, 12:54:39 am »
16° giornata Campionato di Promozione (girone C)

Agira - Atletico Catania 1 - 3

Sul pesante terreno di Nissoria l'Atletico Ct. conquista una importante vittoria in trasferta. Con due rigori realizzati da Minutola e un gol del giovane Ardizzone la formazione Atletista archivia facilmente la pratica Agira dando un forte segnale al campionato in chiave play-off.

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2014, 09:36:42 pm »
18° giornata Campionato di Promozione (girone C)

Atletico Catania - Aci San Filippo 3 - 1

L'Atletico Ct. centra la quarta vittoria consecutiva, vince in casa 3 - 1 contro l'Aci San Filippo. Con questo successo la formazione atletista sale al 5° posto in classifica a sei punti da secondo posto, occupato a pari punti dal Paternò e dalla Leonzio.

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2014, 12:45:29 am »
Atletico Catania - Aci San Filippo 3-1


ATLETICO CATANIA: Nocilla, Nicolosi, Di Stefano (89' Scaravilla), Bruno, Platania, Leonardi (72' Messina), Licandri, Minutola (65' La Monica), Rosignoli, Reitano, Ventura. All. Marletta

ACI SAN FILIPPO: Musumeci, Mammino, Maimone, Gangi, Spartà, Zumbo, Belluso (56' Vadalà), Scuto, Maccarrone, Papa (56' Sirna), Urso (80' Arcidiacono). All. Zingherino

ARBITRO: Riccobene di Enna

RETI: 35' Licandri, 37' Platania, 62' Ventura, 82' Sirna

MASCALUCIA. Adesso l'Atletico fa paura. Con la quarta vittoria consecutiva, gli uomini di Marletta entrano prepotentemente nella lotta per un piazzamento playoff, superando in classifica il Palazzolo sconfitto dallo Sporting Battiati. Dopo una prima parte di gioco priva di grosse azioni da rete, il vantaggio dei padroni di casa arriva sul finire di primo tempo. Al 35' Licandri raccoglie un lancio dalla sinistra, entra in area, supera due difensori e con un tocco preciso deposita il pallone in rete. Uno-due terrificante dell'Atletico che colpisce ancora due minuti dopo. Punizione dalla trequarti campo, colpo di testa di Platania, che approfitta di una maldestra uscita del portiere ospite e Atletico che va al riposo sul comodo punteggio di 2-0. La squadra di casa non sembra faticare ad amministrare il match, anzi nel secondo tempo trova pure la terza marcatura, che mette sigillo alla vittoria. Al 62' Bruno va via sul versante di sinistra, prova un cross al centro, s'inserisce Ventura che realizza un gol d'astuzia da vero rapace dell'area di rigore. Nel finale, all'82', l'ex Sirna realizza il gol della bandiera.

FONTE La Sicilia

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2014, 12:07:34 pm »
"La Sicilia" del 15-01-2014

L'Atletico Catania ritorna…al futuro. Come si potrebbe definire altrimenti la storia recente della società etnea al cui timone nel campionato in corso (Promozione, girone C) sono tornati il dott. Carmelo Seminara, quale presidente, il dott. Franco Proto (massimo dirigente di allora), patron, con il figlio Damiano nella dirigenza e con Antonio Marletta in qualità di tecnico manager?
Certo che per rinverdire gli allori di un tempo, quando l'Atletico Catania disputò sette campionati consecutivi di C1, sfiorando due volte la promozione in Serie B ai play off, non sarà né semplice, né imminente, ma forse si stanno gettando le basi per un futuro più roseo, partendo proprio da quel progetto che allora la società etnea intendeva realizzare, ossia la valorizzazione dei giovani in un contesto innanzitutto di correttezza, professionalità ed educazione. Intanto, l'Atletico Catania, dopo un avvio di campionato tribolato è in netta fase di crescita, tanto da inserirsi in zona play off.
«Non nascondo - confessa l'allenatore- manager Antonio Marletta - che ci stiamo divertendo. Quando sono stato interpellato dalla società atletista, dove sono stato giocatore, allenatore e osservatore - ho risposto immediatamente presente. In avvio la situazione non è stata particolarmente brillante, ma con il mercato di riparazione abbiamo ovviato con alcuni importanti innesti, tra i quali quelli di Melo Bruno, Giuseppe Tosto, Angelo Licandri e il portiere Calderone, rinforzando pure il parco juniores con Nocilla, Di Stefano, Nicolosi, Ardizzone, Censabella e Messina. Inoltre contiamo di recuperare al più presto da un infortunio il difensore centrale Sergio Niceforo, classe '89, ex del Catania e del Messina».
Dove può arrivare questa squadra?
«Il campionato è ormai delineato, lo può perdere soltanto il Giarre che dispone di un bel complesso veramente. Noi, sebbene si presenti davvero complicato per via delle molte squadre in lizza, potremmo provare a conquistare un posto nei play off».
I vostri concorrenti diretti?
«C'è un gruppo ampio con il quale lottare, partendo dalla Leonzio e dal Paternò, che ancora sperano di spodestare il Giarre, ma anche il Palazzolo, il Battiati, il Real Aci e lo Sporting Priolo si stanno battendo con le stesse chance per il medesimo obiettivo».
Con quali prospettive è stato avviato il nuovo progetto dell'Atletico Catania?
«La priorità è la sistemazione definitiva della società sotto l'aspetto economico, creare un settore giovanile all'avanguardia con relativa scuola calcio, partendo da un impianto sportivo adeguato, che speriamo di individuare presto con la collaborazione del comune di Catania. Insomma si sta avviando un lavoro a 360° che con pazienza e costanza cercheremo di completare. Tra l'altro, l'Atletico avrà presto una sua sede sociale, nonché punto di riferimento, al corso Sicilia».
Fr. An.

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2014, 12:38:09 am »
19° giornata Campionato di Promozione (girone C)

Real Aci - Atletico Catania  1 - 0

Al comunale di Acireale, un Atletico Ct. sprecone, perde 1 - 0 contro il Real. La formazione atletista, seppur in svantaggio dopo 20 minuti, ha disputato un buon primo tempo ma allo scadere ha sprecato un calcio di rigore, colpendo il palo con ventura. L'errore dal dischetto segna in "negativo" la partita dei ragazzi del presidente Seminara, e nel secondo tempo non riescono più ad impensierire la difesa di casa.

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #37 il: 20 Gennaio 2014, 03:34:14 pm »

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #38 il: 26 Gennaio 2014, 08:28:03 pm »
20° giornata Campionato di Promozione (girone C)

Atletico Catania - Sporting Priolo 2 - 4

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #39 il: 28 Gennaio 2014, 03:24:16 pm »
ATLETICO CATANIA 2
SPORTING PRIOLO 4

Atletico Catania Nocilla, Nicolosi (53' Distefano), Scaravilla, Bruno (60' Ardizzone), Platania, Niceforo, Rosignoli, Minutola, Censabella (60' Tosto), Reitano, Ventura. All. Marletta.
Sporting Priolo D'Alessio, Sollano, Ziccone, De Luca, Carascio, Ippolito, Somma, Pizzi (57' Tuccitto), Carrabino, Fusca, Garofalo.
All. Bonarrivo.

ARBITRO: La Terra di Ragusa.
(Allenatore Priolo) all'85'.
RETI: 9' Minutola (rig.), 33' Carrabino (rig.), 41' Scaravilla (aut.), 43' Ventura, 45' Pizzi, 92' Ippolito.

Mascalucia Brutto passo falso dell'Atletico Catania che perde pesantemente in casa contro Priolo, facendosi superare proprio dalla stessa squadra di Bonarrivo in classifica.
La lotta per i play-off si fa sempre più interessante, con molte squadre a stretto contatto che si daranno battaglia per agguantare gli spareggi promozione. Partita emozionante nel primo tempo, meno entusiasmante nella ripresa. Inizio promettente per l'Atletico che passa in vantaggio al 9'. Bruno viene atterrato in area da De Luca e l'arbitro assegna un calcio di rigore, realizzato ottimamente da Minutola. Sull'1 a 0 per i padroni di casa proteste vibranti per un rigore non concesso per fallo su Ventura.
Il nervosismo condiziona i locali che vedono il ritorno del Priolo. Al 33' Nicolosi sgambetta Pizzi in area e stavolta è lo Sporting Priolo ad usufruire di un tiro dagli undici metri. Carrabino è freddo e fa 1 a 1. Ancora emozioni poco dopo, quando al 41', un tiro cross di Carrabino trova la deviazione sfortunata di Scaravilla che insacca il pallone nella sua porta. La rimonta è completata dallo Sporting Priolo, venuto a Mascalucia a giocare la partita a viso aperto. Passano pochi minuti e l'Atletico trova il pareggio. Cross di Scaravilla, Ventura da vero attaccante anticipa il portiere ospite in uscita e di testa trova il 2 a 2.
Le emozioni sembrano finite, almeno per il primo tempo, e invece il Priolo, in questa altalena di gol, trova il 2 a 3 con un super gol di Pizzi, che da posizione quasi impossibile, vicino la bandierina, trova l'angolo più lontano beffando Nocilla, non esente da colpe. Nella ripresa l'Atletico prova a riaprire la gara attaccando a testa bassa ma senza trovare il guizzo. Al 92' la doccia fredda con Ippolito, che direttamente su calcio di punizione realizza il 2 a 4 finale.

Davide Caltabiano "La Sicilia"

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #40 il: 31 Gennaio 2014, 10:19:25 am »
Non si ferma la corsa della Juniores atletista che travolge il Città di Valverde, ottiene la quarta vittoria consecutiva e consolida il secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Città di Mascalucia fermata a Pedara dall'impraticabilità di campo.
12-1 il risultato finale in favore dell'Atletico Catania che va a segno ben cinque volte con Ricciari, due con Parlato e Fazio, infine una rete a testa per Censabella, Castelli ed Ardizzone.
Con questa vittoria l'Atletico stacca lo Sporting Battiati, sconfitto in casa dal Real Adrano, e lo Sporting Viagrande, battuto di misura dal Città di Catania.
Nel prossimo turno l'Atletico Catania sarà impegnato Martedì 4 Febbraio a Viagrande contro la locale formazione dello Sporting, unica squadra fin qui ad aver battuto l'Atletico. La capolista Città di Mascalucia, invece, riceverà la visita dello Sporting Battiati, in attesa di recuperare la gara di Pedara.

http://calciolandiasicilia1.forumfree.it/

atleticocatania

  • Visitatore
Re:Campionato Atletico Catania
« Risposta #41 il: 02 Febbraio 2014, 06:10:40 pm »
21° giornata Campionato di Promozione (girone C)

Palazzolo - Atletico Catania 0 - 1.
L'Atletico Catania si rilancia in classifica, vince in trasferta 1 - 0 lo scontro diretto in zona Play-Off contro il Palazzolo. Domenica in casa contro il Paternò (allenato dall'ex Pannitteri) sarà un vero e proprio "spareggio".

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

atleticocatania

  • Visitatore
Finisce in parità 2 - 2 il big mach contro il Paternò.
« Risposta #42 il: 09 Febbraio 2014, 07:43:00 pm »
22° giornata Campionato di Promozione (girone C)

Finisce in parità 2 - 2 il big mach contro il Paternò.

Nel primo tempo l'Atletico Ct. subisce subito il vantaggio degli ospiti; la formazione atletista però dimostra vivacità e ottenendo un netto possesso palla trova il meritato pareggio concludendo in parità il primo tempo. Nella seconda frazione i ragazzi di Marletta macinano un bel gioco e sulle ali dell'entusiasmo, trascinati da un ritrovato e caloroso pubblico, trovano il meritato gol del vantaggio. Poi inaspettatamente una gara corretta si macchia gli ultimi 10 minuti con una discutibile e contestatissima punizione gestita con esperienza in campo dall'ex Pannitteri, che mentre reclamava per la distanza filtrava un passaggio, che il giocatore a lato depositava in rete sull'incredulità generale. Apriti cielo, dura contestazione in campo e sulla tribuna: l'Atletico finisce la gara in nove. Molto discutibili i comportamenti in campo da giocatori di esperienza come Polessi e Pannitteri, dovrebbero dare altri tipi d'insegnamento in campo ai giovani.

www.atleticocatania.it
www.atleticocatania.too.it

atleticocatania

  • Visitatore

atleticocatania

  • Visitatore