Eccomi qui per un'analisi più completa.
incominciamo dal modulo, Maran ha ascoltato le mie preghiere e ieri ha avuto il coraggio di andare a giocarsela a Firenze con tre punte e il Pitu a centrocampo, da dove ha deliziato la platea toscana. Peccato solo che ieri sera braccio di ferro era in serata no, forse distratto da certe sirene, Castro sembrava più confuso che persuaso e Leto ha fatto vedere un enorme potenziale, ma ha ancora il fiato corto, ma soprattutto ha ancora poca intesa con i compagni, ma appena certi automatismi saranno rodati un minimo ne vedremo delle belle.
Anche il centrocampo mi è piaciuto assai, dite quello che volete, ma il greco insieme al Cipputi formano una bella diga a cui da una buona mano Barrientos. Non si gioca più in contropiede, si contrastano gli avversari e conquistata palla si riparte accompagnando l'azione con cinque o sei giocatori.
Ieri La fiorentina è stata pericolosa solo quando riusciva a innescare Quadraro, che oggi lo fermi solo se gli spari, mettici pure che l'arbitro ci ha messo meno di un'amen per ammonirci praticamente tutta la difesa creando non pochi imbarazzi ai nostri appena il colombiano partiva.
Ecco, ieri sera il matelico ha pescato il Jolli, perché senza Quadraro, col cavolo che la Fiorentina cavava un ragno dal buco.
Passiamo alla difesa. Un Alvarez già ad alti livelli, un Bellusci sontuoso come Spolli per altro, ma devo dire che neanche Monzon mi è dispiaciuto, vista la poca preparazione, ma soprattutto la gatta da pelare che si è ritrovato tra le mani.
Anche Rolin, a parte certe leggerezze ha mostrato buona stoffa.
Passiamo adesso alle mie personalissime pagelle;
Andy, li aveva quasi presi quei due tiri..... 6,5
Alvarez, mai visto così tirato a lucido ad inizio campionato. 7
Bellusci, se gli regge la capa questo sarà l'anno della sua esplosione, semplicemente perfetto negli anticipi e meno falloso del solito. 7,5
Spolli, Ha semplicemente annullato, ma soprattutto menato il pennellone viola. 7
Monzon,per me merita la sufficienza per l'impegno. 6
Izco, inossidabile Cipputi, ha lottato come un leone. 7
Il greco, bravo in copertura, ancora non sa bene cosa fare quando deve impostare, ma dategli un paio di settimane e credo proprio che non fara rimpiagere Lodi.
Barrientos, per me in questo ruolo è perfetto. 7,5
Castro, serata no. 5
Bergessio, onestamente non l'ho capito, certo, con il Papu ormai la sintonia era perfetta, con Leto si danno invece ancora del lei, per lottare ha lottato, ma mi ha dato l'impressione di essere con la testa altrove. 5,5
Leto, se li regge il fisico, abbiamo praticamente fatto sei al superenalotto. 7 (per il primo tempo)
"U Mastru"