...insisti, mi chiedo se proprio non vuoi o non puoi capire... ti ho mai detto che gli amici miei erano soci di una onlus e facevano volontariato in Africa? Ti ho mai detto che erano buoni e incompresi? No, quindi è inutile che continui a ribattere min.chia.te su ciliege e rose, perché io non giustifico nessuno...
Te la dico tutta, vediamo se adesso afferri il concetto: per me furono anche poco cattivi, io lo sarei stato molto di più, una dittatura, se si fa, si fa totalitaria e si leva un po' di munnizza per i decenni a seguire, non si fa con i confini a Ponza e Ustica...
...vediamo se adesso hai afferrato il concetto...
...ah, alla fine sono sempre io quello che non capisce...io quello della logorrea e degli argomenti stantii
Il concetto vostro l'ho già capito da tempo...semmai sei tu che fai finta (e ribadisco, finta ) di non capire cosa voglio dire perchè non ti fa comodo...
L'unica cosa che non ho mai capito, e che da anni mi chiedo: ma che caz.zo avete allora da lamentarvi, recriminare, se vi si restituisce, anche con gli interessi, quello che avate e vorreste fare agli altri!?
Non è per caso vero che chi è causa del suo mal deve piangere SOLO se stesso!?
...ma lamentarsi di cosa? Io non mi lamento, io sputtano chi mi vuol fare la morale facendo finta di scordarsi i crimini insiti nella sua ideologia, ricordandogli da dove viene e che ha ben poco da venirmi a insegnare...
...poi, se credi che mentre manifesto le mie idee qualche compagno può permettersi di provare ad impedirmelo... povero lui...
Beh, temply, se in itaglia puoi manifestare le tue idee lo devi alla sinistra, per tua stessa ammissione dici che tu sei duro e puro.
poi vedi dove il problema di fondo, che tranne quei pochi venduti o nominati seduti in parlamento, quelli di sinistra, quella vera, non hanno certezze, vivono di dubbi, si chiedono sempre se il loro avversario non possa avere anche solo in parte ragione. questo è quello che ci frega! voi vivete di certezze, di sacri valori che poi per primi non rispettate. Vi rifate al Cristianesimo, ma non l'applicate, non dico quello dei vangeli apocrifi, ma neanche alla versione edulcorata dei quattro.
Te lo dico da non credente, ma come si fà a travisare in maniera cosi oscena il messaggio evangelico. Dio si fà uomo per essere più vicino a noi, per elevarci alla sua altezza, elevare soprattutto gli ultimi, le prostitute, i reietti, e trasformate tutto questo nella messa il latino, le spalle girate ai fedeli, i sacerdoti unici intermediari, gli eletti! Gesù i discepoli gli aveva scelti tra i pescatori!
Ci è voluto un concilio contestato ancora adesso, per avere un pur minimo ritorno alle origini.
Parliamo della famiglia, io sono sposato con due figli, anche se di sinistra sono eterosessuale.
Non dico che sono felice, vista la situazione economica, ma sereno si, ma essendo di sinistra mi chiedo perchè non possa essere sereno come me un omosessuale che ha un rapporto magari più lungo del mio con il suo compagno, perchè se lui non toglie niente alla mia libertà, io devo limitare la sua?
di esempi così te ne posso fare a iosa, per evidenziare le nostre differenze, senza dover ogni volta dover misurarlo su chi ce l'ha più lungo a livello di criminali. Perchè di una cosa sono sicuro, derive criminali ne hanno avute sia la destra che la sinistra.
Ma la crescita e il benessere si costruiscono soltanto quando destra o sinistra si impegnano per il bene del paese che amministrano. Certo, quando ci sarà al potere la destra staranno meglio i borghesi, gli operai, e gli "altri" quando tocchera alla sinistra, ma la differenza tra i due modelli nei paesi civili non è mai abissale.
Il nostro problema e che oggi, chiunque governi, stiamo male, terribilmente male.
Antonino Rapisarda.