Gaspare,
sta facennu manichi e quattari, devo studiare, sono entrato a gamba tesa, la discussione non mi piace, non dico come la penso, però dico caz.zate, sottindendo che sono il migliore,
ma non credi di essere un "tantino" arrogante e presupponente ?
Andiamo con ordine:
- Invece di argomentare qual'è la tua giustificazione, a quella che ritieni una lecita (almeno così pare tu la ritenga) dittatura, con persupponenza mi dici che dico caz.zate e mi inviti a studiare;
-credi di poter stabilire, se mi piace o meno la discussione e se debba o meno intervenire;
-se per intervenire bisogna essere assidui frequentatori, che si inserisca come regola nel forum, così si evitano le entrate a gamba tesa;
-come la penso mi sembra di averlo detto chiaramente;
-non ho mai sottinteso di essere il migliore, ma piuttosto chiedo rispetto per le mie idee, come io rispetto quelle degli altri (al contrario di chi, accusa di dire caz.zate e invita a studiare, chi ha opinioni diverse dalle sue);
-Visto che sei un suo fan, se mi dici gli orari e il canale della sua trasmissione
ti potrò dare il mio parere su Barbara D'Urso.
E poi dimmi cosa fai tu per non startene nel tuo, per caso stai partecipando all'organizzazione di qualche rivoluzione, o solo per il fatto di non perdere occasione
per manifestare la tua "sinistrità" e il tuo odio profondo per il vecchio rimbambito e
company, stai partecipando al cambiamento del paese, oppure sei uno di quelli che crede che il saltellante buffone fallito risolverà tutti i problemi, oppure tanto per capire, fammi un nome, uno solo non di più, di un personaggio che ritieni che abbia la credibilità e le capacità, per migliorare la situzaione.
Per chiudere un consiglio te lo voglio dare io, cerca di essere più umile e più rispettoso delle idee altrui.
PS.
per valutare la "grande arte buffonesca" del "vucitaro" vi invito a guardare (se lo trovate) il film "Topo Galileo" un vero "Cult" dell'obbrobrio.
IVAN...carissimo
Dunque...se ri tieni che tu, nei tuoi interventi, sia stato meno arrogante e presupponente...e più umile e rispettoso delle idee altrui di me, ti chiedo scusa...non era il mio intendo
Per il resto che dirti...
Già lo stesso fatto che hai messo in unico calderone Lenin con Stalin...Mao con Ciaucescu...sarò presupponente, ma dimostra un approccio storico-culturale, diciamo così
, alla Gabriella Carlucci col vendutissimo pamplet "Il Libro Nero del Comunismo"
...
A parte che Lenin era il primo nemico di Stalin proprio perchè sapeva che razza di psicopatico fosse e si preoccupò fino alla sua morte che non prendesse il suo posto...ma sia lui che Mao hanno sollevato i loro rispettivi popoli stremati alla fame dalle tirannie delle monarchie assolutiste dei loro rispettivi paesi...
Che poi le loro rivoluzioni si siano trasformate in altro, non c'è dubbio...ed io sono stato sempre il primo ad ammetterlo...però, per farti un esempio che può sembrare irriguardoso - se sei credente - ma rende l'idea, non credo proprio che il fondatore del Cristianesimo si senta rappresentato da, che sò, Papa Alessandro il Borgia, da Torquemada e la santa inquisizione, dalle Crociate...fino via via ad arrivare ai giorni nostri coi traffici dello IOR, la pedofilia...
Le grandi rivoluzioni, nonostante il bagno di sangue...che ti piaccia o meno...hanno cambiato in positivo il mondo...se ci rifletti, anche senza un'attenzione particolare, molte di quelle conquiste e di quei diritti, che per noi oggi sembrano scontati, vengono dalla rivoluzione francese e da quella bolscevica...
Su Fidel Castro...bisogna innanzi tutto in quadrare la condizione socio-economica dell'America Latina, in cui gli USA, alla faccia della libertà che propagandano, pretendono un'egemonia incontrastata che è arrivata (ed arriva ancora!), ogni volta quei popoli alzano la testa anche solo per chiedere condizioni di vita più decenti, ad appoggiare e foraggiare le più vergognose e sanguinarie giunte militari, perfino alla deposizione e all'omicidio di presidenti democraticamente eletti dal popolo, tipo Salvator Allende in Cile ed, in ultimo, i tentivi di fare lo stesso con Hugo Chavez in Venezuela...
Fidel Castro, con il Che Guevara, ha guidato il suo popolo tramite una rivoluzione (poi, se vuoi, ti spiego la differenza tra rivoluzione e golpe!
) alla libertà da quel mostro, fantoccio statunitense, di Fulgenzio Batista e ridato dignità al suo paese...dove ancor oggi, dati alla mano, i livelli di scolarizzazione, di diritti dell'infanzia e delle donne, dell'accesso alla sanità pubblica (un'eccellenza, tra l'altro...e comunque, a me e a te, in un pronto soccorso occidentale, ci curano gratis, in America se non hai un carta di credito ietti sangu!), di dignità minima alla sopravvivenza, sono i più alti dell'America Latina...
Certo...Cuba non è il paradiso in terra, ma non è solo colpa del castrismo...ma delle vergognose ed inumane sanzioni economiche, imposte dai governi nord americani, che persistono ancora...
Come se tu ti dovessi arrangiare per mangiare e curarti, perchè l'occupante abusivo di casa tua che sei riuscito a cacciare, non solo tenta di rientrare con la forza, ma t'impedisce di rifornirti dei beni necessari...
Ma poi, ripeto, perchè quando si attacca la Sinistra si fa riferimento all'estero!?...forse perchè la storia della Sinistra italiana, da Gramsci a Berlinguer, non vi da argomenti!?
In quanto siete consci che in Italia non c'è mai stato alcun comunismo, ma 20 anni di fascismo e 60 di anticomunismo che sommati, fra deportazioni, guerra, rastrellamenti, stragi, attentati, si trasformano in migliaia, forse milioni, di morti!?
In quanto lì dove le giunte "rosse" hanno governato, senza i famosi "moderati", sono ancora oggi le zone d'Italia dove si registra la miglior qualità della vita al livello economico e socio-sanitario!?
Infine...cosa faccio io per cambiare le cose in Italia!?
La rivoluzione no!
...però, di certo non sto solo a lamentarmi ed inveire che tutti i politici sono uguali, tutti rubano, tutti pensano solo ad arricchirsi...
Nel mio piccolo conduco uno stile di vita coerente con quello che credo e insegno lo stesso a mio figlio...partecipo attivamente a manifestazioni, petizioni popolari...ho il coraggio delle mie idee, mi schiero e non galleggio...per questo risulto spesso arrogante e antipatico...e mi creo pure qualche nemico ...ma soprattutto uso quell'arma eccezionale, di cui ancora non riuscamo a comprenderne in pieno la potenza, che è la matita copiativa all'interno di una cabina elettorale...perchè, ben prima che quello che con molta leggerezza chiami Buffone vucitaro, ho sempre creduto che se io non mi voglio occupare della politica, la politica si occupa lo stesso di me...
Ciao