Il mio giudizio alla chiusura del mercato è abbastanza positiva. Francamente il colpo dell'ultima ora me lo aspettavo pure io, ma non è arrivato. Pazienza!
Ovviamente lo dicevo all'inzio campagna acquisti e lo ribadisco ora alla chiusura. La squadra e i singoli sarà il campo a giudicarli, il campo ci dirà chi è da A e chi no, se Lo Monaco è un incompetente e Pulvirenti un illuso o se ancora una volta, come da due anni a questa parte, hanno avuto ragione loro.
Detto questo vorrei fare notare come in larga maggioranza è stata riconfermata quella squadra che lo scorso anno in tanti, tantissimi, dicevamo già pronta per un decente campionato di A...sarebbero bastati un paio di rinforzi anche di "menza ammulatura", come direbbero nel Sud Tirol. Del resto lo score totalizzato in B parla da solo!
Mi piacerebbe, quindi, leggere dei giudizi un pò più coerenti (non mi riferisco solo a questo Forum!)...anche se mi rendo conto che la coerenza non si compra un tanto al chilo, ma o la si possiede o si è volubili di natura.
Aggiungo pure, che questa Società da quando è al timone del Catania non ha MAI preso per i fondelli nessuno, non ha MAI venduto fumo e promesso cose che non si sono poi avverate o giocatori che non sono mai venuti. Avrà fatto molti errori, probabilmente il più grosso è quello di non saper comunicare, ma di altro non gli si può imputare nulla. Pronto ad essere smentito.
Quando lanciamo un accusa facciamolo almeno con cognizione di causa
Tornando all'aspetto tecnico, scrive bene Marco che la difesa sembra il reparto che più degli altri si è rafforzato. Dei due suddamericani arrivati (Vargas e Garcia) ci sono delle ottime recenzioni da parte degli operatori di mercato...vengono addirittura qualificati come rinforzi da squadra di prima fascia, ma, anche in questo caso, lasciamo che lo dica il campo!
Per quanto riguarda il secondo tormentone post mondiali a Catania (il primo è quell'insopportabile PO PO ... :twisted: ), ossia l'erede di De Zerbi, a parte le storie su Recoba (su cui esiste un fondamento e nulla è stato inventato!) e di Brienza, ho l'impressione che Marino non abbia più bisogno di un giocatore simile. In allenamento e in amichevoli sta adottando uno schema di gioco un pò più abbottonato, chiamiamolo 5 3 2 o finto 3 4 3 o una "rivisitazione" del tanto glorioso 4 3 3 che ci ha fatto vincere un campionato.
Dalle dichiarazioni di questi mesi, mi pare di evincere dalle parole del buon Pasquale che il Catania in A dovrà stare un pò piu coperto di quanto non lo è stato in B! Ovviamente non rinunciando alla sua vocazione offensiva, anche perchè se in A parti per non prenderele è meglio che non lo inizi nemmeno il campionato.
Sono d'accordo e dimostra ancora una volta l'intelligenza tattica di questo tecnico, nostra vera forza lo scorso anno e credo pure in questo, che i giornalisti di Mediaset hanno descritto come il nuovo che avanza e pronosticandogli una carriera in una grande!
Comunque, finalmente il tormentone mercato si è chiuso. Adesso è l'ora del sostegno ad oltranza, c'è una A da difendere con le unghia e con i denti, le polemiche mettiamole da parte!
Ciao a tutti!