Mastru non credo che sia un problema di uomini;
Almiron: esce da un noiosissimo infortunio, non grave ma che lo ha tenuto fuori od a mezzo servizio per una decina di giornate non è che forse il suo periodo di fuori forma sia causato da questo fastidio fisico? (ti ricordo che per un giocatore di pallone anche avere le vesciche doloranti ai calcagni può essere importante)
Lodi: Ti ricordo che Pirlo è passato da Inter a Milan per un periodo di appannamento che è coinciso con la fine di un campionato e naturalmente il "ricco e scemo" ha capito che (dopo tanti anni di onorato servizio) era oramai bollito, così si diceva all'epoca: Pirlo bollito;
Barrientos: al contrario adesso sta arrivando ad un periodo di forma invidiabile che fa dimenticare tutti i momenti di supponenza e sufficienza (così veniva captato da noi tifosi ma naturalmente non lo era) con cui ha trascorso quasi 3/4 di campionato;
La ruota gira ed avere una squadra con tutti gli uomini in forma allo stesso livello ed alla stessa maniera è ra-ri-ssi-mo; certe volte la mente vorrebbe fare ma le gambe non rispondono ed allora entrano in gioco fattori come la frustrazione, il nervosismo e/o lo scoramento che ti taglia letteralmente le gambe e ti fa rendere il 10% di quello che puoi non per niente in tempi non sospetti il buon Maran lo ha detto charamente che bisognava intervenire sulla psiche di giocatori e non sullo stato fisico visto che ancora oggi, a tre giornate dalla fine e con la benzina in riserva hanno dato del filo da torcere ad un Milan che corre tanto ed ad un Siena che in fatto di cursori veloci non è secondo a nessuno.
Reminescenze di Rugby: alle volte placcavi l'avversario, ti alzavi nelle touches e tutto andava liscio sia nelle mischie chiuse che in quelle aperte; altre volte 10 placcaggi e dieci traumi e nelle mischie andavi sempre in fuorigioco ed un avversario di 10 cm. più piccolo riusciva a soffiarti la palla nelle touches.... misteri dello sport....e della testa!!!
E no caro, qui non si tratta di forma, Barrientos, quando sbagliava un passaggio poi rincorreva l'avversario facendo un fallo magari inutile, oppure si metteva a litigare con l'arbitro. Ieri sera il Caro Almiron sbagliava il più elementare dei passaggi e poi stava li meditabondo fermo più di un paracarro, idem Lodi e a tratti pure il Papu.
Anche Giacomino è stanco come lo è braccio di ferro, ma si vede chiaramente che sputano l'anima in campo.
Tanto per dire, ieri sera Izco ha fatto un figurone anche perchè il Pitu era sempre lì pronto al raddoppio, mentre il povero Biagianti oltre al suo doveva mettere pezze a colore alle mi,n,chi,ate che combinavano Lodi e Almiron.
Te lo ripeto per la millesima volta, capisco anche il non essere al massimo, capisco anche l'errore più pacchiano, ma voglio l'impegno!
"U mastru"