Autore Topic: Sampdoria - CATANIA  (Letto 5411 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sampdoria - CATANIA
« il: 07 Maggio 2013, 10:40:21 am »
Dumani si jocaaaa!!!
Decisamente a Genova per vincere.
Massima tranquillità (che tanto, almeno di clamorose rimonte cagliaritane, il nono posto non ce lo toglie nessuno...) e partita da giocare a viso apertissimo, pronti a sfruttare una fase "leggermente" calante della Samp (se non erro, nelle ultime 7/8 partite ha raccolto 4 o 5 punti...).

Potenza al posto di Alvarez, Rolin e Spolli centrali, Marchese a sx, Biagianti (Almiron) Izco, Lodi in mediana e Castro (Gomez) Popeye e Barrientos la davanti.

Obiettivo 54, senza se e senza ma.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013, 11:47:56 am »
La vedo difficile, siamo in emergenza oltre che in riserva. E loro devono chiudere la pratica salvezza.

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 04:42:05 pm »
Campo tradizionalmente ostico il Marassi targato Samp, in cui non vinciamo dal lontano Dicembre 1964,
con rete di Facchin al 5’ (occhio Cantarutti, che ti rubo il posto.. ;-))
Speriamo che il nostro marinaio Popeye vinca il braccio di ferro col "Baciccia" blucerchiato..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 06:08:48 pm »
La vedo difficile, siamo in emergenza oltre che in riserva. E loro devono chiudere la pratica salvezza.
Perchè siamo in emergenza? Chi dovrebbe mancare oltre Alvarez e Andujar?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 08:13:20 pm »
Perchè siamo in emergenza? Chi dovrebbe mancare oltre Alvarez e Andujar?

Penso pure Almiron. In effetti pensavo non rientrasse  Marchese: ormai mi sono abituato a squalifiche lunghe. Comunque Potenza dal primo minuto o Izco terzino sono un buon handicap. A meno che non si rispolveri la difesa a tre, ma ne dubito.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2013, 08:49:06 pm »
Domani si vince e si supera l'Inter 2-0 goals di Barry e Castro

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2013, 11:29:06 pm »
Campo tradizionalmente ostico il Marassi targato Samp, in cui non vinciamo dal lontano Dicembre 1964,
con rete di Facchin al 5’ (occhio Cantarutti, che ti rubo il posto.. ;-))

...ah ah ah  :-)) :-)) :-)) :-))
vai tranquillo Aquilino...
La partita di domani, sinceramente, mi fa riflettere invece sulle motivazioni che dovrebbero serbare i giocatori al di là del mero dovere di professionisti e di portatori di una gloriosa maglia come quella rossazzurra.
Vorrei citarne di tali stimoli, quelli che ritengo più significativi:
- vincere per eguagliare il record di vittorie esterne e di successi totali in A di tutti i tempi (4 e 15 nel 1960-61)
MA SOPRATTUTTO...
- vincere contro quella società la cui squadra nella penultima giornata del drammatico girone di ritorno 2006-2007 in una situazione praticamente uguale a quella di domani sera (ma a parti invertite) ci sconfisse (con la complicità di Pantanelli e delle ghiotte occasioni mancate da Mascara, Spinesi e Cesar) SENZA AVERE ALCUNA MOTIVAZIONE PARTICOLARE se non quella di regalare un'ultima vittoria al partente allenatore Walter Novellino. La Sampdoria, già salva da diverse settimane, si trovava nella parte immediatamente successiva alla zona Europa, a 7 irraggiungibili lunghezze dal sorprendente Empoli di Gigi Cagni.
Per me e per tanti di noi fu quello uno dei più sconfortanti pomeriggi vissuti nella nostra vita di sostenitori rossazzurri. Non soltanto per il baratro in cui stava per sprofondare il Catania in quella sconfitta al Marassi che ci relegò per la prima volta al quartultimo posto dopo quel fantastico girone d'andata (dove, ironia della sorte, il momento più sublime fu proprio contro i doriani quando quel 4-2 casalingo con tripletta del Gabbiano, ci portò alla ribalta nazionale, grazie all'incredibile quarto posto solitario). Ma per la credibilità del calcio che quel giorno conobbe uno dei momenti più controversi e raccapriccianti, il tutto a scapito dei nostri colori. Teatro di questo scempio fu proprio il campo dell'Empoli, ormai squadra che girava a mille in termini di qualità di gioco e capacità realizzativa, tanto da triturare in soli 45 minuti la Reggina (dietro il Catania di due punti) con tre reti firmate dal micidiale duo offensivo Vannucchi-Saudati. Vivido il ricordo della voce del grande Bruno Pizzul, all'epoca commentatore di diversi match rossazzurri (marca liotru adottiva è...) sulla pay-tv di La7, che nella seconda frazione di gioco iniziò ad annunciare gli aggiornamenti dal campo toscano. Sino allo scandaloso 3-3 dell'odioso Amoruso (che l'anno dopo ci stava facendo ripiombare in B nel successo amaranto al Massimino). Restai col cuore in gola. Fu la settimana più drammatica (da tifoso) della mia vita.
Adesso, grazie al cielo, andiamo al Ferraris a posizioni praticamente invertite rispetto a quel finale di campionato 2006-2007.
Sampdoria bisognosa di punti salvezza e noi a ridosso della zona Europa.
NESSUNA PIETA' PER I DORIANI !!!!!! COME NON CI E' STATO MAI REGALATO NULLA, NIENTE DOBBIAMO CONCEDERE !!!!!
FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 11:35:28 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2013, 01:31:40 am »
- vincere contro quella società la cui squadra nella penultima giornata del drammatico girone di ritorno 2006-2007 in una situazione praticamente uguale a quella di domani sera (ma a parti invertite) ci sconfisse (con la complicità di Pantanelli e delle ghiotte occasioni mancate da Mascara, Spinesi e Cesar) SENZA AVERE ALCUNA MOTIVAZIONE PARTICOLARE se non quella di regalare un'ultima vittoria al partente allenatore Walter Novellino.
Caro Cantarutti, su quella partita hai detto tutto, in effetti non fecero nulla per vincerla, ma poi su un innocuo tiro di Zenoni, Pantanelli si fece gol :^( e loro fecero errori inenarrabili per farci segnare, ma i nostri in completo stato confusionale non seppero approfittarne. Cosa potevano fare di più? Segnarsi un gol da soli? Sarebbe stato troppo.  :-D
Noi domani faremo la nostra onesta partita di squadra già sazia, se ci capiterà di segnare lo faremo, ma senza dannarci l'anima. Se loro non sapranno approfittare di questa situazione saranno problemi loro, come, a parti invertite, furono problemi nostri sette anni fa.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2013, 10:42:07 am »
Me la ricordo quella partita, caro Cantarutti.
Onestamente non mi ricordavo furori doriani. Addirittura Novellino sostitui' l'unico giocatore realmente intenzionato a colpirci (sportivamente parlando) ovvero Gennaro Del Vecchio.

Il gol se lo fece Pantanelli, da solo.

Per il resto fu solo confusione e pasticci in serie da parte dei nostri.

Ma come dice il saggio..." na vota all'unnu, i causi novi"
Oggi a me domani a te.

Certo, vincerla questa partita significherebbe riaprire i giochi per la retrocessione, costringere la Samp ad andare a Roma e GIOCARE con la Lazio..
E..
....chi lo sa

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2013, 10:52:42 am »
Cari amici del Forum,
un grave incidente, accaduto nella notte a Genova, ha causato morti, feriti e alcuni dispersi.
L’incidente è avvenuto nel porto: il cuore e la storia di Genova.
Sarebbe bello se stasera, scendendo in campo, la nostra squadra mostrasse un segno di
solidarietà e di partecipazione al dolore della città..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline LUIS

• Utente
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2013, 10:51:57 pm »
finito il primo tempo e siamo sotto di un gol.
la sampdoria gioca con più grinta mentre il
catania da l'impressione di giocare con il freno a mano tirato.
almiron, bergessio, lodi e gomez non pervenuti.
sta giocando biagianti e si vede.
solito film già visto in questo girone di ritorno nelle
partite fuori casa.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 10:54:10 pm da LUIS »

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2013, 11:56:49 pm »
beh, risultato inaspettato  ::), considerando le esigenze dei doriani...sicuramente le notizie da Palermo li hanno confortati e calmati un po'.
Onore ai cugini rosanero. Non c'è da stare allegri. Una squadra siciliana in meno in serie A vuol dire un bel colpo a tutto l'indotto del calcio. Dal negozio di abbigliamento sportivo al venditore di bandiere, sino al venditore ambulante di cedro col sale, nel capoluogo isolano mancherà ulteriore lavoro il prossimo anno.
Ci mancherà il derby.
Buona notte a tutti

p.s. condoglianze alle famiglie dei poveri lavoratori del porto di GE.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 12:02:44 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2013, 01:09:11 am »
Sinceramente scampoli di fine stagione..

Non mi attarderei piu' di tanto nel commento.
Due parole OFF TOPIC: il Palermo oggi e' virtualmente retrocesso in B.
E a me DISPIACE.

Per alcuni sono calcisticamente "contro natura", ma me e foxxo serenamente.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2013, 08:47:03 am »

8-) ...mah!!...a te, chi ti capisce...è bravo! Ma tu eri anche quello di Alvarez che non era cosa...  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

• Visitatore
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2013, 08:58:00 am »

8-) ...mah!!...a te, chi ti capisce...è bravo! Ma tu eri anche quello di Alvarez che non era cosa...  :-D
Parliamo invece di Lodi e Almiron? Che da un paio di mesi stanno pensando ad altro invece che giocare, oppure del Papu, che da l'impressione di essere stanchissimo, ma allora cosa dovrebbe dire braccio di ferro?
"U Mastru"
P.S. Il fiorentino merita il massimo rispetto per tutta la sfortuna che l'ha accompagnato negli ultimi due anni, solo adesso sembra, toccando ferro che sia sceso dal suo calvario personale.