Per Luis: Alt....premesso che Zamparini ha praticamente solo difetti, solo per onore di verità ti devo ricordare che lui è odiato dal sistema perchè ha alzato la voce anche su cui non era direttamente coinvolto il Palermo, contro il controllo di Galliani per la Lega...ed anzi si è pure lamentato perché si aspettava di essere spalleggiato da Pulvirenti e De Laurentis. RIPETO NON PER DIFENDERE L'INDIFENDIBILE.....MA SOLO PER DOVERE DI CRONACA.
Detto questo non concordo (è raro ma accade) con Bua.....anzi i casi che lui cita sono la classica eccezione che conferma la regola. Ricordo che nella lotta champions tra la Samp ed il Palermo i rosa erano in vantaggio ma ci fu un risultato più che clamoroso (soprattutto per come si sviluppo la partita) e cioè che i blucerchiati andarono a vincere a Roma....(salvo scoprire di interessi comuni tra Garrone ed i Sensi).
E cmq ribadisco con la mente, con la logica il calcio di alto livello è morto......l'ultimo ricordo che mi rimane è quello del ex super Genoano Sculli che segna il goal del 2 a 1 per il Pescara, rischiando di inficiare l'inciucino che prevedeva non solo che il Genoa vincesse ma che superasse per differenza reti il Palermo, e non si limita a non esultare ma addirittura chiede scusa alla curva Genoana........ ......un altro ricordo e chiudo...Lazio a rischio retrocessione ultima di campionato il Palermo vince 3 a 0......li abbiamo fatti pareggiare 3 a 3 sedendoci letteralmente in campo VERGOGNOSO!!!
Ma dai! La Roma era in corsa per lo scudetto, figurati se doveva fare il favore ai Garrone. Bastava poi battere la Samp nello scontro diretto per festeggiare.
Poi l'Udinese c'è riuscita due volte ad andare in CL, non so quale potere possa avere una società del genere.
Inoltre Sculli è stato al Genoa per un sacco di tempo, è ovvio che chiedesse scusa per il gol (malcostume tutto italiano). Fra l'altro il quarto lo hanno fatto al 70', già che c'erano potevano farne sei o sette, visto che con una sconfitta la differrenza reti tornerebbe a sfavore.
Ricordo che il Pescara ha fatto due punti nel girone di ritorno, uno a Palermo.
Il calendario purtroppo ha un peso per chi resta impelagato nelle zone basse, ricordo che noi ci siamo dovuti giocare lo spareggio con il Chievo perché il Milan e la Lazio, terza e quarta forza del torneo, andarono incontro a sconfitte annunciae sui campi di Reggina e Siena. L'anno dopo fummo ricompensati con la Roma, ma se Livorno-Empoli fosse stata una partita vera sicuramente non avremmo avuto bisogno di aiuti.
Tutto dipende dalla mentalità (sebbene anche il City lo scorso anno vinse il titolo nel recupero perché l'avversario seppe di essere salvo): non ci sono play-off e play-out che tengano e succedono in tutte le categorie. A momenti ci si lamenta quando le squadre senza obiettivi si giocano le partite di fine stagione...
In tutto questo potete dirci grazie visto che abbiamo battuto il Siena e il Genoa due volte!
La classifica finale difficilmente mente e con tutto il rispetto, non credo che il Genoa (al momento) meriti più del Palermo la retrocessione. Per mesi avete cantato il
de profundis dei vostri beniamini e ora si scopre che se va male è perché Zamparini ha rotto troppo le palle in Lega?!
Avete tutte le possibilità di salvarvi, penso che nel palazzo non freghi a nessuno se scende il Palermo o il Genoa, sono due grandi piazze, quindi per le pay-tv è un brutto colpo, ma chiunque soccomberà potrà facilmente risalire anche grazie al paracadute finanziario.