Autore Topic: CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY  (Letto 4601 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« il: 23 Aprile 2013, 06:44:59 pm »
Carissimi forensi, soprattutto di fede rossoazzurra, mi corre l'obbligo di procedere a certi chiarimenti e  chiedere scusa a qualcuno che si è sentito offeso da qualche mio giudizio.
Premetto subito che dopo il PALERMO, le altre squadre per cui faccio il tifo sono il Catania e il Napoli, la prima perchè siciliana e terra di mio cugino MALATO, la seconda perchè del sud e terra di un altro cugino mio e di Malato.
Tornando quindi all'autocertificazione del popolo rossoazzurro domenica scorsa al Massimino con tutte quelle B, desidero chiedere scusa a tutti quelli che erano contrari a tale iniziativa e/o a coloro che si sono rifiutati di esporla.
Tutti gli altri, lo confermo, si sono autocertificati come B..astardi, nel senso di non essere dei puri Siciliani, ma semplicemente un incrocio amorfo di tifosi catanesi, genoani e senesi.
Tifare per la propria squadra è giusto, comprensibile ed accettabile, ma tifare contro una squadra della propria terra è da bastardi ed è per me incocepibile ed incestuoso.
Per fortuna in questa mia tesi sono stato confortato da molti amici catanesi, in primo luogo dalla ex forense Giusi della Tribuna B, che si è rifiutata di esporre il cartello con la B datole da qualche organizzatore di fiere paesane, e da tanta altra gente con un minimo di cervello.
Lo sfottò, qualche striscione anche con la B ci può stare, il constatare che la quasi totalità dei tifosi rossoazzurri esprime rancore ed anzicchè tifare per la propria squadra affinchè potesse ulteriormente darsi una spinta verso un ambizioso traguardo, voleva invece certificare il nostro funerale, spingere nel baratro un cugino con le stampelle, per me significa essere bastardi.
Non riesco a capire questo diffuso senso di piacere nel vedere noi in disgrazia, mi sembra che il catanese soffra veramente di un complesso di inferiorità (nonostante mio cugino parli invece di superiorità, di maggiore cultura, di maggiore inventiva) politico amministrativa che si ripercuote poi sul calcio.
In effetti sin da quando ero bambino ricordo sempre le parole di mio zio, il padre di Malato, che mi diceva così: "O niputi, un po sapiri quantu su bastardi sti tifusi ro Catania, o stadio invece ri viririsi a partita, si sentinu a radio pi sapiri nzoccu fa u Paliermu, e quanno u Paliermu abbusca si sientinu surisfatti comu ruopu una futtuta"
Del resto il boato, dopo l'aver appreso erroneamente, che il Siena aveva pareggiato col Chievo, ne è la testimonianza più evidente.
Non ditemi che questa è goliardia, questo è rancore, è segno di rivalsa, di ignoranza, di frustrazione. E' segno di gioia o di piacere tipici di chi si sente riscattato.
Certo l'urinata, anni fa, di certi palermitani (che scrivo con la p minuscola proprio per definirne lo spessore) sulle teste dei tifosi catanesi non è stato un gesto qualificante, anzi del tutto deprecabile, e ai tempi sia io che la quasi totalità della città lo contestò e disprezzò fortemente. Ma fu un gesto di 4 delinquenti, non di tutto lo stadio, un gesto che voleva rispondere ad attacchi ed imboscate beceri e vigliacchi subiti da questi delinquenti palermitani sull'autostrada CT-PA da parte di altri 4 delinquenti catanesi. Con questo non voglio assolutamente giustificarli, perchè personalmente io questa gentaglia la vorrei in galera e poi butterei via le chiavi delle celle!
QUALCHE CORO SERIE B, QUALCHE SFOTTO' RECIPROCO SONO UNA COSA, IL CIRCO PREMEDITATO ORGANIZZATO DALLA TIFOSERIA ROSSOAZZURRA E' TIPICO DI CHI PORTA RANCORE E SI SENTE INFERIORE.
Altro che grande coreografia cugino!!! E' la solita dimostrazione di provincialismo, di ottusità mentale, non di paesanità intesa da qualcuno come genuinità. Magari fosse comparabile con quei sentimenti di umiltà e genuinità  tipici della gente di paese che io personalmente apprezzo tanto.

Con la stessa umiltà non ho problemi ad ammettere che in questa stagione calcistica, forse per la prima volta dopo tanti anni, avete dimostrato di avere una squadra più forte, soprattutto nel collettivo, nell'organizzazione di gioco, ma come quasi sempre accade, chi è o si sente più forte non riesce a vincere i derbies. Quante volte il Palermo obiettivamente era più forte sulla carta o si sentiva di fare un sol boccone degli avversari e poi invece ha subito una sconfitta!!! Anche nel famoso 0 a 4 ricordo che il CT fece 5 tiri e 4 goals e noi non riuscivamo a mettere la palla in rete neanche a porta vuota!!!
Solo nelle nostre manite c'è stata veramente un a notevole differenza di valori!!!
Quest'anno il Catania mi ha in certi frangenti entusiasmato per la sua duttilità tattica e per il suo gioco arioso. Nei momenti di disperazione di quest'anno e nella disgraziata ma probabile ipotesi che non ce la faremo a restare in A, io ho tifato e tiferò Catania, ma mi piacerebbe che lo stesso accadesse a parti invertite.
Invece anche il massimo esponente della società rossoazzurra, Ninuzzu Pulvirenti, è il simbolo di questo rancore e di questo senso diffuso di inferiorità catanese, il tenere la coroncina del Rosario in mano è stato veramente ridicolo e blasfemo, quella vittoria sia per lui che per gli esaltati ed assatanati giocatori rossoazzurri era importante non per l'Europa ma solo per rivalersi contro i colori rosanero e contro la città nemica!!!
Vedere e rivedere la faccia di Pulvirenti dopo il goal di ILICIC non ha prezzo, neanche se sei possessore di MASTERCARD. La stessa soddisfazione l'ho provata nel vedere Galliani sconfitto da NOI ROSANERO in passato!
L'aver percepito la paura del popolo rozzoazzurro dopo l'azione di Ilicic che poteva portare in vantaggio i rosanero (e chissà come sarebbe andata a finire...) e il silenzio assoluto dopo il pareggio al 94°, non hanno avuto alcun prezzo.
Vedere quei 4 gatti ROSELLA sprizzare gioia e felicità da tutti i pori, e quei 16.000 "succi" o pecoroni rossoazzurri tornare nelle loro tane o rientrare nel loro ovile "chi cuorna calati e muti" non sai CHE GODURIAAAAAAAA THOR.......

Adesso solo per ulteriori chiarimenti voglio dire altre due cosine:
- CATANIA come PALERMO è una grande città con tante cose belle (apprezzaate da me ulteriormente domenica 14 aprile scorso insieme a mio cugino) e cose brutte, con tanta gente amabile e altra poco raccomandabile, capace di colorare interamente la propria città con i suoi vessilli, ma tutto, sia a Palermo che a Catania dipende dalla voglia, dalla fame, dall'entusiasmo. Noi a Palermo ci siamo saziati prima, la pancia l'abbiamo riempita prima, ed è per questo che ci troviamo ora a rischiare la B, perchè quello che può entusiasmare la nostra gente è solo un grande obiettivo, come poteva essere  quello quasi raggiunto della Coppa Italia, o addirittura competere con le grandi. Forse, se Santa Rosalia e la palermitana Sant'Agata ci aiutano, riuscendo a scampare il baratro della B, questo entusiasmo potrebbe ritornare ed essere una spinta propulsiva per obiettivi più consoni alla nostra città e al portafoglio del nostro amato-odiato presidente.
Voi recentemente avete dimostrato più fame perchè ancora (a parte qualche salvezza anticipata) non avete mai raggiunto grandi obiettivi. Questo potrebbe essere l'anno buono ed io vi auguro di raggiungere l'Europa League, ma sappiate che se gli obiettivi di Ninuzzu possono solo rimanere delle tranquille salvezze, anche voi perderete l'appetito, l'entusiasmo e delusi svuoterete lo stadio.
- COMPORTAMENTO ARBITRO MAZZOLENI: per me ha arbitrato bene, anche se all'inizio ho temuto che si verificasse la solita storia, ovvero gli arbitri e/o i giocatori rosanero condizionati dal caloroso pubblico del Cibali si lasciano intimidire ed i primi sbandierano immediatamente cartellini gialli nei confronti dei giocatori rosanero senza alcun motivo, o gli stessi rosanero presi dalla troppa foga commettono falli da ammonizione inutili che portano poi all'espulsione e ci fanno giocare in inferiorità numerica. Questa volta per fortuna il tutto si è concluso con l'errore iniziale di Mazzoleni che cmq ha condizionato la prestazione di Donati.
- BAGARRE DI FINE GARA: mi scuso per quanto detto a caldo ("Barreto veramente doveva dare testate a tutti i rossoazzurri compreso il presidente") ma rivedendo bene le immagini, - perchè quando ho visto ILICICLONE gonfiare la rete non ho capito più nulla - in quanto a mio avviso questo pareggio potrebbe darci una grande spinta a livello psicologico - sono sicuro che il la alla bagarre l'ha dato Andujar tentando di sgambettare alcuni giocatori rosanero che correvano esultando. Poi Barreto, vedendo questa scena, ha solo tentato (vista la sua statura) di rivalersi sul portiere, che a quel punto provocato da una pulce ha cercato di schiacciarla sotto il suo peso!
- Per concludere, per me è bello prevalere nei derbies ma credetemi.... baratterei tranquillamente,anche se con dolore, le sconfitte contro il Catania per la certezza di un titolo, di una promozione o di una salvezza!!!

AUGURO A TUTTI UN MONDO DI BENE E SODDISFAZIONI, NELLA SPERANZA DI POTER RIVIVERE CON SPORTIVITà IL PROSSIMO DERBY IN SERIE A L'ANNO PROSSIMO.

FORZA PALERMO, FORZA CATANIA

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013, 07:28:32 pm »
Logorroico.
Bastava dicessi "sono contento del risultato e del fatto che siete rimasti con un palmo di naso". Sintetico, espressivo e in fin dei conti anche simpatico.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013, 07:33:00 pm »
SICURAMENTE TU ERI ALLO STADIO COL CARTELLO CON L' AUTOCERTIFICAZIONE.
IO LOGORROICO.... TU ROSICONE!!!!!

TI VOGGHIU CA SALUTI

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2013, 08:07:38 pm »
Spiacente, non c'ero e comunque vedo che sei diventato sintetico

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2013, 09:35:24 pm »
Mi fa piacere che non c'eri........in teoria rimani un vero Siciliano, un affettuoso cugino.
Per quanto riguarda la sintesi, non è possibile attuarla quando il tuo interlocutore spara minchiate a destra e a manca!

SEMPRE CHINU RI SALUTI TI VOGGHIU

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2013, 09:56:15 pm »
Fuoddi,
trovo i tuoi interventi con tuo cugino una delle cose più divertenti del forum per la sua viva e sentita carica agonistica e di parte per cui - come tutti - sei libero di esprimerti come meglio creidi e chi se ne importa se qualcuno diventa suscettibile ed ombroso (questo essendo uno dei maggiori difetti degli isolani da entrambe le parti dell'isola) .
Continuate così ed un vivo augurio che potiate salvarvi.  =D>

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2013, 10:09:48 pm »
 =D> =D>...Fuoddi lo sai che vi vogliamo bene.. 8-)...ma perchè negare che la Vittoria (meritatissima) mi avrebbe dato maggiore gioia?!!..inoltre nel sondaggino creato da sergio credo..ho votato salvezza del palermo ma sconfitta nel derby!! :-D...e adesso che accadrà??---- 8-) 8-) 8-)...simpaticamente ripeto quanto riportato sullo striscione ...Bai Bai Kitty!! 8D


ps. rientrando a Verona ho incontrato in aereoporto il vs. Mister Sanninoal quale simpaticamente ho rivolto questa affermazione:- mister che .......lo oggi!!!...intelligentemente ha sorriso e annuito....ovviamente ero vestito di rossoazzurro!! 8D

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2013, 01:16:04 am »
Thor, lo so che ci volete bene.....   :-D :-D :-D Il vostro amore nei nostri confronti è inversamente proporzionale alla vostra voglia di vincere i derbies!!! ::) ::) ::)
O meglio, vi stiamo quasi simpatici e vi siamo utili solo per poter tentare di batterci e poter dire che non siete inferiori...anzi tutt'altro.
E quest'anno ci siete rimasti malissimo  ::) ::) ::) sia all'andata che al ritorno, perché con una squadra più forte della nostra pensavate di fare un solo boccone in entrambe le occasioni. Ed invece è accaduto tutto il contrario, sconfitta netta all'andata e vittoria persa al fotofinish, risultato un solo punticino.
Si è vero, per il ritmo e l'intensità di gioco, se aveste vinto domenica scorsa non sarebbe stato uno scandalo, e capisco pure l'amaro che vi è rimasto in bocca per il modo (a partita ormai conclusa) con cui siete stati raggiunti. Ne sappiamo qualcosa noi sia in passato che quest'anno!!! Ma credimi, per voi un solo punto contro il Palermo più debole degli ultimi dieci anni è un sonoro tonfo. Ai punti avreste meritato la vittoria e noi siamo stati fortunati per il momento in cui è arrivato il nostro goal, ma è anche vero che se Ilicic anzicchè tirare in porta avesse passato la palla a Boselli nel primo tempo, la partita poteva avere anche un altro epilogo, magari ci avreste pure rimontato, ma forse ci poteva pure accadere di vincere!
Non so se il vostro B...ye B...ye si tramuterà in realtà, è molto probabile, troppi ostacoli e troppo complicati da superare, ogni squadra che incontreremo nelle prossime 5 giornate ha ciascuna grandi motivazioni (Inter e Udinese Europa League, Fiorentina Champions League, Juventus festa scudetto e Parma alla fine onore e rispetto per le altre squadre). Ma se dovessimo superare uno dopo l'altro questi difficilissimi esami, allora il miracolo diventerebbe un'impresa e sarebbe come vincere uno scudetto.
In ogni caso però il colpevole di tutto questo calvario dovrà decidere cosa fare a grande...... il nostro pazzo, incoerente, instabile presidente dovrà capire che se non ci vuole rimettere economicamente, non può costruire una squadra come quella di quest'anno e con un alternarsi così pazzesco di allenatori!!!
Palermo, come Catania, ha bisogno di traguardi sempre più ambiziosi, i tifosi una volta assaggiato il cibo buono non possono essere nutriti con gli scarti!!!!

Sarà difficile, forse quasi impossibile, ma mi auguro di poterci rincontrare l'anno prossimo, al derby col Trapani preferisco sempre quello con gli elefantini!!!


P.S. Ragazzi, a proposito degli "scontri" con mio cugino, non avete idea che cosa è successo domenica pomeriggio. Io già me l'ero dovuto sorbire la settimana scorsa quando a Catania insieme a lui e mio zio (Tifoso Rosanero DOC) abbiamo visto insieme PA-Bologna e poi Chievo-CT. All'errore di Sorrentino me li ha triturate a fondo per tutta la giornata dicendo che abbiamo un portiere scarso che non vale assolutamente 4 mln di euro. Poi mentre assistevo tra uno sbadiglio e l'altro alla partita tra CT Scapoli e Chievo ammogliati, ha cominciato a dire che il Catania ormai da parecchio tempo si vende le partite e che avrebbe fatto probabilmente lo stesso con il Palermo.
La sua intelligenza, la sua originalità, la sua verve catanese si traduce improvvisamente in allucinazioni!
Poi domenica scorsa dopo quel goal sporchissimo e casuale di Barrientos mi ha tempestato di sms, ma gli ha portato male, al goal STUPENDISSIMO di ILICIC l'ho annientato, per sua fortuna eravamo a 200 km di distanza!!! Il cartello con la B se l'è infilato in quel posto!!!


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2013, 08:39:40 am »
 8-) ...ridicolo tutto questo!!

Io ero col mio bel cartello "B" e ho contribuito a distribuirne ad altri del mio settore...nonchè alla fantastica coreografia...e ci siamo divertiti un casino....TUTTI...ti assicuro...TUTTI!!!

Non mi devo vergognare di nulla...perchè, non solo mi sento trenta volte più siciliano di chi fa la verginella violata nel tempio, ma perchè non sono da meno di un tifoso del Genoa, della Lazio, del Torino, del Bari...e tutti quelli che vivono i derbyes, senza violenza, ma con i suoi normalissimi riti...

Caro Fuoddi...se non sei in grado di capirlo cambia sport...datti al carling...ed evitaci il melodramma alla Mario Merola...o alla nipotina di Mubarak davanti il tribunale...

Grazie...e stammi bene! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1870
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2013, 09:38:40 am »
Fuoddi, non mi hai convinto per niente e quoto Gaspare.

Se fossi stato allo stadio avrei esposto il mio "B"el cartellino macari ju; quale simbolo di una goliardia da derby che, forse, è una delle ultime cose velatamente simpatiche che è rimasta in questo robotizzato mondo calcistico.

E, bada bene, avrei tirato su il mio cartello senz'astio e cattiveria che tu, invece, dai per scontata quale sentimento prevalente du tutti i 16.000 lì allo stadio.
Niente di più sbagliato.

Dietro quel cartello, almeno da parte mia, c'era l'esaltazione di un modello di società calcistica vincente (quello del Catania) nei confronti di uno che, alla lunga, si è dimostrato fallimentare (quello dell'imprenditore venuto dal Friuli per far soldi e basta; a prescindere di come vada questo campionato); dietro quel cartello, sempre da parte mia, c'era la fierezza di vestire i colori della propria squadra e orgogliosamente spiattellarli in faccia ai sostenitori della squadra dell'altra grande squadra siciliana. Senza senso d'inferiorità o m.i.n.chia.t.e. simili.

Insomma, una bella metafora (cartello con la B) per dirvi, cari cugini, che la favoletta della cicala (Palermo) e della formica (Catania) ha colpito ancora.

Detto ciò, proprio per l'amore che ho nei confronti di tutto ciò che odora di Sicilia, auguro al Palermo di vincere le prossime 5 partite e di rimanere in A.
Ma col mio cartello "B" sempre in mano, beninteso.


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2013, 09:56:19 am »
Cugino  ::)  ::)  ::) non sono d'accordo!!!

Dignità, rispetto, onestà...lasciali fuori da questo contesto!!
Il derby è questo e a mio avviso deve essere vissuto così...
Ti ricordo che un Genoa salvo e senza obiettivi, mandò in serie B la Samp giocando una delle più intense partite della sua storia. E ancora, i laziali, tifarono Inter loro avversaria in campo che si contendeva lo scudetto con Roma...
Ma di che cosa vai parlando??
Ma anche voi a Palermo nel 2008, avete giocato la partita della vita negandoci un punto vitale per la nostra permanenza in A (ti ricordo che ci siamo salvati l'ultima giornata, nell'ultimo quarto d'ora, contro la Roma che lottava per il titolo),per poi festeggiare come se aveste vinto chissà che cosa....

Cugino, per me i bastardi sono quelli che in contesti come un derby danno sfogo al loro bestialità; trasformando un evento sportivo in vera e proprie scene di guerriglia; quelli che scambiano l'antagonismo con l'odio; quelli che s'accoltellano.....
Ciò che hanno fatto i nostri tifosi domenica dovrebbe essere un esempio per tutti. Voi compresi....
E' una cultura da diffondere, non da soffocare, che non è "odio sportivo" ma sano campanilismo e goliardia allo stato puro, nel rispetto di tutto e tutti!
L'aneddoto su mio padre è vero! Solo che a fargli le continue domande sul Palermo erano i suoi amici presenti allo stadio...perché sapevano che era come te: ADDUMAVA  :-D  :-D
E poi non dire stronz.ate  ::): tu non tiferesti mai Catania neanche se ti pagassero profumatamente.... Non far apparire quello che non sei  :-D  :-D ROSANERO  ::)

Detto questo, che tu ci creda o meno, t'assicuro che al catanese non gliene fotte una mazza delle sorti del Palermo. Per noi Palermo=Derby, e nel Derby vi dobbiamo ridicolizzare... Per il resto ...speriamo che vi salviate!! Giocare un campionato senza il piacere di prendervi per il c.ulo....è una vera e propria tragedia!!!!  ::)  ::)

Giusto per concludere, annoverami tra i BASTARDI, perché anche se non ero allo stadio ho esposto una grande "B" tutta rosanero dal mio balcone  ::)  ::)  ::) ... per non contare quelle che ti ho inviato via sms al gol di Barrientos  ::)

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2013, 10:12:03 am »
Altro aspetto è il peso che si da a tutto questo!!
Retrocedere non è un dramma!!
Per me un dramma è perdere il lavoro, una persona cara, una malattia…,ma non un insuccesso sportivo. E sono queste cose che mettono in gioco i sentimenti, i rapporti, la dignità…e la vita di per sé.  Ma non una partita!!
 Il guaio è che si da troppa importanza a cose prettamente inutili……E il calcio è una di queste!

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2013, 11:43:20 am »

Tutti gli altri, lo confermo, si sono autocertificati come B..astardi, nel senso di non essere dei puri Siciliani, ma semplicemente un incrocio amorfo di tifosi catanesi, genoani e senesi.
Tifare per la propria squadra è giusto, comprensibile ed accettabile, ma tifare contro una squadra della propria terra è da bastardi ed è per me incocepibile ed incestuoso.
Per fortuna in questa mia tesi sono stato confortato da molti amici catanesi, in primo luogo dalla ex forense Giusi della Tribuna B, che si è rifiutata di esporre il cartello con la B datole da qualche organizzatore di fiere paesane, e da tanta altra gente con un minimo di cervello.
Lo sfottò, qualche striscione anche con la B ci può stare, il constatare che la quasi totalità dei tifosi rossoazzurri esprime rancore ed anzicchè tifare per la propria squadra affinchè potesse ulteriormente darsi una spinta verso un ambizioso traguardo, voleva invece certificare il nostro funerale, spingere nel baratro un cugino con le stampelle, per me significa essere bastardi.
Non riesco a capire questo diffuso senso di piacere nel vedere noi in disgrazia, mi sembra che il catanese soffra veramente di un complesso di inferiorità (nonostante mio cugino parli invece di superiorità, di maggiore cultura, di maggiore inventiva) politico amministrativa che si ripercuote poi sul calcio.
Del resto il boato, dopo l'aver appreso erroneamente, che il Siena aveva pareggiato col Chievo, ne è la testimonianza più evidente.
Non ditemi che questa è goliardia, questo è rancore, è segno di rivalsa, di ignoranza, di frustrazione. E' segno di gioia o di piacere tipici di chi si sente riscattato.
QUALCHE CORO SERIE B, QUALCHE SFOTTO' RECIPROCO SONO UNA COSA, IL CIRCO PREMEDITATO ORGANIZZATO DALLA TIFOSERIA ROSSOAZZURRA E' TIPICO DI CHI PORTA RANCORE E SI SENTE INFERIORE.
Altro che grande coreografia cugino!!! E' la solita dimostrazione di provincialismo, di ottusità mentale, non di paesanità intesa da qualcuno come genuinità. Magari fosse comparabile con quei sentimenti di umiltà e genuinità  tipici della gente di paese che io personalmente apprezzo tanto.

Con la stessa umiltà non ho problemi ad ammettere che in questa stagione calcistica, forse per la prima volta dopo tanti anni, avete dimostrato di avere una squadra più forte, soprattutto nel collettivo, nell'organizzazione di gioco, ma come quasi sempre accade, chi è o si sente più forte non riesce a vincere i derbies. Quante volte il Palermo obiettivamente era più forte sulla carta o si sentiva di fare un sol boccone degli avversari e poi invece ha subito una sconfitta!!! Anche nel famoso 0 a 4 ricordo che il CT fece 5 tiri e 4 goals e noi non riuscivamo a mettere la palla in rete neanche a porta vuota!!!
Solo nelle nostre manite c'è stata veramente un a notevole differenza di valori!!!
Quest'anno il Catania mi ha in certi frangenti entusiasmato per la sua duttilità tattica e per il suo gioco arioso. Nei momenti di disperazione di quest'anno e nella disgraziata ma probabile ipotesi che non ce la faremo a restare in A, io ho tifato e tiferò Catania, ma mi piacerebbe che lo stesso accadesse a parti invertite.
Invece anche il massimo esponente della società rossoazzurra, Ninuzzu Pulvirenti, è il simbolo di questo rancore e di questo senso diffuso di inferiorità catanese, il tenere la coroncina del Rosario in mano è stato veramente ridicolo e blasfemo, quella vittoria sia per lui che per gli esaltati ed assatanati giocatori rossoazzurri era importante non per l'Europa ma solo per rivalersi contro i colori rosanero e contro la città nemica!!!
Vedere e rivedere la faccia di Pulvirenti dopo il goal di ILICIC non ha prezzo, neanche se sei possessore di MASTERCARD. La stessa soddisfazione l'ho provata nel vedere Galliani sconfitto da NOI ROSANERO in passato!
L'aver percepito la paura del popolo rozzoazzurro dopo l'azione di Ilicic che poteva portare in vantaggio i rosanero (e chissà come sarebbe andata a finire...) e il silenzio assoluto dopo il pareggio al 94°, non hanno avuto alcun prezzo.
Vedere quei 4 gatti ROSELLA sprizzare gioia e felicità da tutti i pori, e quei 16.000 "succi" o pecoroni rossoazzurri tornare nelle loro tane o rientrare nel loro ovile "chi cuorna calati e muti" non sai CHE GODURIAAAAAAAA THOR.......


Con tutto rispetto, più che ridicolo, ipocrita da far pietà!  :-D
Fammi capire, signor "sono-io-la-sportività" : se a Catania non avessimo messo tutte quelle B come coreografie, tu al goal a tempo ampiamente scaduto di Ilicic, invece, avresti reagito con più fair play. Al massimo avresti affermato, proprio per esagerare, "marameo!!"?
Ma dai, finiscila!
Guarda, come ho già affermato, scrivo poco su questo forum, ma leggo molto e da tanto. Tu non sei nuovo a colpi bassi nei confronti del Catania, proprio come il tuo compare della pasta e patate che ha riaffacciato la testa dal sacco (i munnizza) nel quale si era rifuggiato. E non sò se sempre e solo con la scusa dei, senza dubbio, spassosi siparietti che fai con tuo cugino Malato. Per cui potevi evitare di fare il sepolcro imbiancato.

Ciao
Giuseppe

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2013, 08:34:11 pm »
8-)
Io ero col mio bel cartello "B" e ho contribuito a distribuirne ad altri del mio settore...nonchè alla fantastica coreografia...e ci siamo divertiti un casino....TUTTI...ti assicuro...TUTTI!!!

Con tutte queste B, con le industrie e l’economia in crisi, dai anche il tuo contributo per far fallire la Scottex??? ::) ::)

Dico la mia: il post di Fuodi io non l’avrei scritto. Per me ci sta tutto. Ci stanno i cori, gli sfottò, i cartelloni con B, l’uovo di pasqua con "C1 tornerete", ci stanno i tifosi che urlano “serie B”, ci stanno anche le dichiarazioni scomposte e inopportune di qualche giocatore che nella circostanza veste la casacca della sua città (e mi riferisco a Rinaudo che fece storcere il naso a qualcuno con quello che disse), ci stanno i tifosi oltranzisti che augurano tutto il male possibile alla squadra rivale e ci stanno invece quelli sportivi, pansiciliani che, derby a parte, al rivale augurano le migliori fortune. C’era un utente del forum, Moleskine, che alla viglia del derby col gol di Miccoli al 85esimo che rischiò d’inguaiare il Catania, scrisse serenamente che quel derby, inutile per il Palermo, era meglio che lo vincesse il Catania. E lo scrisse due o tre giorni prima del derby, con largo anticipo. A fronte di tutto ciò, per me è scorretto dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, cosa si fa e cosa invece non va fatto. Ogn’uno viva il derby come meglio creda e lasci agli altri la libertà di viverlo come meglio piace.
Riporto un vecchio post di Fuoddi alla vigilia di un derby da dove si evince perfettamente come lui viva la sua rivalità Palermo Catania e il perché si aspettasse pari considerazioni. Per cui invito a rivalutare certi giudizi penso che sulla qualità della persona non ci sia nulla da discutere.

Complimenti LIOTRINO, analisi perfetta! In effetti se avessimo perso il derby d'andata in maniera diversa adesso non ci sarebbe in NOI ROSANERO tutta questa sete di "RIVALSA".
Come vedi ho detto rivalsa e non vendetta perchè credimi la quasi totalità della gente di Palermo nonostante il campanilismo, nonostante tutto, non vuole vedere il Catania in B.
A Palermo oggi c'è quell'atmosfera che c'era a CT alla vigilia della partita d'andata. In gioco c'è il prestigio regionale, quella voglia di poter sfottere per un pò gli amici, i parenti che vivono sulle sponde opposte!
NOI ROSANERO di queste soddisfazioni ne abbiamo avute già parecchie, ma ti assicuro continuare non dipiacerebbe affatto!!! La regola del 5 è sempre bene accetta!!!

Il 3-1 dell'andata non era preventivabile e poi l'aiuto di TRIFOLONE con l'espulsione di CASERTA ha completato l'opera e frenato la nostra reazione.
Ma stavolta lo stadio sarà tutto dalla nostra parte e l'arbitro.... lo portiamo noi, ho già parlato con FARINA!!!
Ma tranquilli, vi salverete ugualmente, importante sarà l'apporto del vostro pubblico al Massimino e con gli scontri diretti che ci saranno son convinto che ce la farete!
Se poi riuscirete ad imbrigliarci e a prendere punti anche da noi, pazienza... dovrete però meritarli e non rubarli!!! E con la spinta del nostro magnifico pubblico non sarà facile!!!


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CHIARIMENTI E SCUSE POST DERBY
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2013, 10:58:15 pm »
Sono veramente contento che "u picciriddu Gasparuccio" si sia divertito domenica pomeriggio. Me lo immagino a saltare col suo cartellone in mano, che simpaticonazzo! M'umaginu puru ca sinni torna a casa dopo il goal  di ILICICLONE, A TEMPO OVVIAMENTE ABBONDANTEMENTE SCADUTO, cu l'ali caruti e il cartellone con la B al seguito che tirerà nuovamente fuori giorno 19 maggio quando sarà certificata la retrocessione degli odiati cugini rosella! In quel giorno sarà ancora più felice!!!
Ridicolo io? Mi sa che lo sei stato tu caro Aspano, e continui ad esserlo quando parli di grande coreografia, di verginella violata nel tempio, di melodramma napoletano o di pupette del tuo amico Silvio! Tu come tanti altri, non hai capito un kaiser, ripeto ancora una volta che era legittimo e sacrosanto che il Catania, per una serie interminabile di motivi, dovesse cercare di vincere. Ed era legittimo e sacrosanto che il suo pubblico trascinasse la squadra, ma con la voce, col calore, con qualche striscione, ma non con quella buffonata trasudante rancore!

IO NON DEVO CONVINCERE NESSUNO, NE' TANTO MENO GARRECCIO, GASPARE, O IL PEPPENAPPA DI TURNO, i miei post (e ringrazio Sergio per averne tirato fuori uno a mo' d'esempio) parlano chiaramente e la mia storia su questo forum si è sempre caratterizzata per i miei "scontri-siparietti spassosi"" con mio cugino Malato, scontri divertenti, rispettosi seppur pungenti, ma sempre genuini e sinceri e quasi sempre stuzzicanti.
In passato mi era pure venuta l'idea di chiedere alla Società Rosanero di darmi il permesso di entrare in campo in un pre-derby insieme a mio cugino Malato per sfilare entrambi abbracciati ognuno con la propria bandiera, ognuno orgoglioso dei propri colori ma rispettoso di quelli altrui.
Io non mi sono minimamente sognato di gridare serie B quando Miccoli segnò quel famoso goal su punizione che poteva costarvi la B. Anzi all'uscita dallo stadio mi sono incontrato con Giusi della Tribuna B ed i suoi genitori per consolarli, per esprimere il mio dispiacere!
Forse in quell'occasione ho sbagliato, forse continuo a sbagliare, forse  dovrei essere meno siciliano e più palermitano, ma non credo che sia questo il problema.

Mio CUGINO MALATO afferma che io M'ADDUMU come mio zio provocato dai suoi amici catanesi! Beh, se i catanesi fanno gli ipocriti o i FAVUSI (come del resto sono conosciuti in tutta la Sicilia) allora si che M'ADDUMU. Quando si mette in dubbio la mia sincerità non ci sto. E ricordo al mio cuginetto che quando ancora lui non era nato e il Catania veniva a giocare alla Favorita per la squalifica del Cibali io andavo a tifare allo stadio per il Catania ai tempi di Fara e co.

Hai ragione SERGIO, ognuno deve vivere il derby come meglio crede, come meglio gli piace, ma dalla maggioranza dei catanesi che dicono di non volere il Palermo in B perché è pur sempre una squadra siciliana io mi aspetto solo tifo per la propria squadra e non i killer che sparano sulla Croce Rossa con tanto di funerale organizzato.
MA GLI IPOCRITI SONO LORO E DOPO LO SPETTACOLO CIRCENSE DI DOMENICA NE SONO SEMPRE PIU' CONVINTO, PERCHE' A PAROLE NON VOGLIONO LA NOSTRA RETROCESSIONE MA COL CUORE NON ASPETTANO ALTRO!!!
 
Dietro quel cartello hanno nascosto tutti quel senso di rabbia, rancore e rivalsa che finalmente quest'anno possono tirar fuori, certi di finire davanti a noi dopo anni e anni di rosicamento  per essere arrivati sempre dietro, dopo anni in cui ci hanno visto per ben due volte in Europa e in una finale di Coppa Italia.
Dietro quel cartello c'era quel senso di inferiorità atavico che si portano dietro per non essere LA CAPITALE DELLA SICILIA, la soddisfazione che dopo anni e anni di attasso finalmente quell' imprenditore venuto dal Friuli per far soldi e basta ha fallito mentre l'autoctono, nonostante sia rimasto senza aerei,  resterà in serie A.
Quel cartello non esprimeva fierezza ma solo l'augurio di far finire il nemico all'inferno e l'orgoglio di poter infierire col colpo finale. Altro che metafora della cicala e della formica!!!

Concludo sia per questo topic che per la stagione in corso tirando le orecchie a mio cugino MALATO.
Cugino, o scherziamo o parliamo seriamente sempre e non "a trasi e nesci", perché come hai potuto notare poi arrivano i geni che mi tacciano di ipocrisia, di colpi bassi e minchiate siili.
Ma credi veramente che per me la retrocessione del Palermo può essere considerata un dramma? Sappiamo benissimo entrambi quali sono le vere cose importanti della vita, non certo una partita o un insuccesso sportivo! Non certo il disimpegno, l'incoerenza, la follia di una persona che presiede la società calcistica della mia città! Certo posso anche dispiacermi, ma non ne faccio assolutamente un dramma. Ho vissuto bene quando eravamo in C2, figurati adesso!