Rieccomi qui per provare a raccontare la mia partita.
Fin dall'inizio oggi avevo avuto l'impressione che la compagnia della forca fosse in gran spolvero, mentre il toro ha dimostrato subito di essere poca cosa in ogni reparto. Barrientos oggi era motivatissimo e in gran spolvero, come Bergessio, anche il Papu per 60 minuti ha giocato il partitone. L'unico appunto che si può fare ai tre tangheri è che riescono a concretizzare pochissimo della enorme mole di bel gioco che creano.
Passando a centrocampo, a parte la follia di Lodi, si segnala il solito gran lavoro di Cipputi, e udite udite, il ritorno del pelato.
Oddio, fino all'espulsione del Bradipo si era segnalato per la solita lentezza e svogliatezza. Ma quando cominciavo a temere il peggio, si è risvegliato e si è caricato sulle spalle il centrocampo, ritornando a giocare ai livelli dell'anno scorso, reggendo con Izco e l'aiuto determinante del Pitu, l'assalto dei giocatori del Toro. Assalto.... a dire il vero nel primo tempo non gli abbiamo fatto vedere il pallone ai piemontesi, e nel secondo.... pochissimo.
Merito anche della difesa, di un Bellusci molto più maturo dei suoi ventitreanni, anche se è stato moolto aiutato da un Barrientos in stato di grazia. Due centrali che hanno semplicemente umiliato le due punte (?) granata, e un Marchese che ha concesso pochissimo a Cerci.
Certo, bisogna fare la tara con la pochezza imbarazzante dei giocatori del toro, ma oggi i ragazzi mi sono proprio piaciuti, hanno capito subito che anche in inferiorità numerica il toro non faceva paura, e hanno provato fino all'ultimo a vincerla la partita. Dimostrassero sempre questa maturità...
Passiamo alle pagelle.
Andy, sembra un altro sulle palle alte, uno dei suoi punti deboli. 6,5
Bellusci, stratosferico, 8
Le Grottaglie, in inferiorità numerica magari pensava di dover fare gli strordinari, invece... 7
Spolli, ha semplicemente umiliato Fernet. 8
Marchese, aveva il cliente più rognoso, l'ha annullato e si è pure permesso parecchie discese. 7
Izco, qual'è il problema, ditemi cosa devo fare e io lo faccio. 7,5
Lodi, scemo. 4
Almiron, io quest'anno con lui sono stato ipercritico, ma oggi è stato un gigante, da solo ha tenuto botta a centrocampo mordendo caviglie a tinchitè. 9
Barrientos, Gp rassegnati, lui è il calcio! E quando come oggi è in giornata di grazia non ce ne per nessuno. Praticamente una fabbrica di ammonizioni per gli avversari. Quando il pallone arrivava tra i suoi piedi, per i poveri giocatori del toro spariva neanche fosse il triangolo delle bermude, per poi riapparire a venti,trenta metri di distanza tra i piedi di un compagno.
Per tacere del lavoro massacrante in copertura. 10
Bergessio, peccato per il rigore, ma solita grandissima partita. 9
Gomez, una spina nel fianco fino quando gli a retto il fiato. 8
Castro, ormai un veterano, 7
Salifu, ha dimostrato personalità. 7
Bergonzi, Cosa aspetta Pulvirenti a chiedere che non arbitri più il Catania, che sia incompatibile con noi è lampante. 5
Per concludere, se giochiamo cosi martedi a Roma, ce la giochiamo.....
"U Mastru"