Autore Topic: CATANIA - Torino  (Letto 5608 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Torino
« il: 31 Dicembre 2012, 12:22:45 pm »
Ah, già, ma sabato si gioca! O no?!
Considerando che i granata mi stanno comodamente sulle p.a.l.l.e., mi farebbe alquanto piacere iniziare il 2013 con una (magari, sonante) vittoria sui torelli piemontesi, attualmente in gita ristoratrice in quel di Ragusa.
Occhio: i granata fuori casa hanno fatto benissimo, bloccando anche squadre di prima fascia sul loro terreno.
Molto temibili in contropiede, bisognerà avere calma e pazienza, evitando di scoprirci.. Particolare attenzione dovranno fare i ns. terzini nelle loro solite sortite in avanti; pronti subito a ripiegare altrimenti saranno uccelli per diabetici.
Dopodiche, se i tre ballerini di tango là davanti continueranno a festeggiare il capodanno, beh, allora potremo brindare anche noi  8D 8D
Buon 2013 a tutti  ;-) ;-)

Offline Papè Satàn

• Utente
Re:CATANIA - Torino
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013, 08:57:09 pm »
Con Alvarez assolutamente out (che sfortuna per Pablo, giusto adesso che era in un buon periodo di forma) e Bergessio precauzionalmente a risposo, l'orientamento di Maran visto a TdG propenderebbe per Bellusci sulla fascia destra con Legrottaglie e Spolli al centro, e la conferma del trio delle mezze punte in avanti, ovvero Barrientos, Castro e Gomez.

Andujar
Bellusci Legrotaglie Spolli MArchese
Izco Lodi Almiron
Barrientos Castro Gomez

umastru

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013, 09:00:14 pm »
Con Alvarez assolutamente out (che sfortuna per Pablo, giusto adesso che era in un buon periodo di forma) e Bergessio precauzionalmente a risposo, l'orientamento di Maran visto a TdG propenderebbe per Bellusci sulla fascia destra con Legrottaglie e Spolli al centro, e la conferma del trio delle mezze punte in avanti, ovvero Barrientos, Castro e Gomez.

Andujar
Bellusci Legrotaglie Spolli MArchese
Izco Lodi Almiron
Barrientos Castro Gomez
Ci avrei scommesso fino all'ultimo centesimo, speriamo solo che al pelato sia tornata la voglia di giocare, o quantomeno di mettersi in mostra con i suoi (forse) nuovi datori di lavoro.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013, 09:37:36 pm »
Dimenticavo ...
Autogol di Rolin su staffilata di Giovannino stoppata, ma non fermata, a mani aperte da Frison.
Keko molto bene, niente male per velocità e intelligenza.
Sciacca finalmente tornato a bordo campo, forza Fabio  =D> 
All'ingresso bella iniziativa della società che ha fatto gli auguri a tutti gli intervenuti a TdG con un bel cartoncino con auguri e foto ufficiale quadri staff e rosa al completo.
Approfitto delle foto di ciccibelli dal muro di .com, grazie Alfio  :-))
http://t.co/CN6JgSLF
http://t.co/8O5ZJYcF

Offline LUIS

• Utente
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013, 10:07:22 pm »
c'è poco da dire dopo le statistiche elaborate da cantarutti72
che praticamente ci vedono sempre perdenti l'ultima del
girone di andata.
ventura ha detto chiaramente che il torino viene a catania
per vincere.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 10:15:31 pm da LUIS »

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2013, 09:47:54 am »
c'è poco da dire dopo le statistiche elaborate da cantarutti72
che praticamente ci vedono sempre perdenti l'ultima del
girone di andata.
ventura ha detto chiaramente che il torino viene a catania
per vincere.
E se l'ha detto Ventura, c'è da farsela addosso... Che giochiamo a fare? Pensiamo alla Roma... Già, ma quelli verranno per perdere?
Fozza Catania!!!

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2013, 10:44:27 am »
Urge, urge, urge un vice Bergessio vero.
Adattare Castro a finta prima punta è una forzatura colossale. Anche se obbligata.
E se Maran lo fa è perchè non ha evidentemente alcuna fiducia nelle qualità offensive del nippo e di Duokarà.
Insomma: meglio una finta prima punta che sa giocare al calcio, che una vera prima punta che ancora la porta non la vede  :-\ :-\ :-\

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2013, 08:57:14 pm »
Seguita su twitter...
Due punti persi, ho capito bene?
Per Cantarutti: anche stavolta tradizionalisti...
Pazienza.
Saluti e Fozza Catania.

umastru

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2013, 09:05:49 pm »
Purtroppo oggi abbiamo perso un'occasione immensa per l'unica c.a.z.z.a.ta fatta fino adesso da Lodi.
Consoliamoci con la splendida prestazione dei rimanenti dieci contro la più scarsa squadra vista finora al Massimino, ed essere più scarsi della Samp ce ne vuole. ::)
A più tardi per un commento più completo.
"U Mastru"

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2013, 11:09:06 pm »
Onore ai ragazzi. In dieci, partita dominata fino al novantesimo contro una squadra, davvero scarsa, alla quale non posso che augurare di tornare, quanto prima, in serie B.
Peccato davvero: altri punti persi per strada in una partita in cui, come in altre occasioni, ci siamo dimostrati nettamente superiori all'avversario.
26 punti al giro di boa: buonissimo bottino, ma con un pizzico di (non so che cosa) in più, ne avremmo potuti avere ben di più (Roma, Udine, Juve, Inter, Pescara...).
Continuare così per superare quota 50; l'Europa è ancora lontana, salvo impennate primaverili...

PS: oggi ho visto un Izco mostruoso.

umastru

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2013, 11:32:36 pm »
Rieccomi qui per provare a raccontare la mia partita.
Fin dall'inizio oggi avevo avuto l'impressione che la compagnia della forca fosse in gran spolvero, mentre il toro ha dimostrato subito di essere poca cosa in ogni reparto. Barrientos oggi era motivatissimo e in gran spolvero, come Bergessio, anche il Papu per 60 minuti ha giocato il partitone. L'unico appunto che si può fare ai tre tangheri è che riescono a concretizzare pochissimo della enorme mole di bel gioco che creano. :-\
Passando a centrocampo, a parte la follia di Lodi, si segnala il solito gran lavoro di Cipputi,  e udite udite, il ritorno del pelato.
Oddio, fino all'espulsione del Bradipo si era segnalato per la solita lentezza e svogliatezza. Ma quando cominciavo a temere il peggio, si è risvegliato e si è caricato sulle spalle il centrocampo, ritornando a giocare ai livelli dell'anno scorso, reggendo con Izco e l'aiuto determinante del Pitu, l'assalto dei giocatori del Toro. Assalto.... a dire il vero nel primo tempo non gli abbiamo fatto vedere il pallone ai piemontesi, e nel secondo.... pochissimo.
Merito anche della difesa, di un Bellusci molto più maturo dei suoi ventitreanni, anche se è stato moolto aiutato da un Barrientos in stato di grazia. Due centrali che hanno semplicemente umiliato le due punte (?) granata, e un Marchese che ha concesso pochissimo a Cerci.
Certo, bisogna fare la tara con la pochezza imbarazzante dei giocatori del toro, ma oggi i ragazzi mi sono proprio piaciuti, hanno capito subito che anche in inferiorità numerica il toro non faceva paura, e hanno provato fino all'ultimo a vincerla la partita. Dimostrassero sempre questa maturità...
Passiamo alle pagelle.
Andy, sembra un altro sulle palle alte, uno dei suoi punti deboli. 6,5
Bellusci, stratosferico, 8
Le Grottaglie, in inferiorità numerica magari pensava di dover fare gli strordinari, invece... 7
Spolli, ha semplicemente umiliato Fernet. 8
Marchese, aveva il cliente più rognoso, l'ha annullato e si è pure permesso parecchie discese. 7
Izco, qual'è il problema, ditemi cosa devo fare e io lo faccio. 7,5
Lodi, scemo. 4
Almiron, io quest'anno con lui sono stato ipercritico, ma oggi è stato un gigante, da solo ha tenuto botta a centrocampo mordendo caviglie a tinchitè. 9
Barrientos, Gp rassegnati, lui è il calcio! E quando come oggi è in giornata di grazia non ce ne per nessuno. Praticamente una fabbrica di ammonizioni per gli avversari. Quando il pallone arrivava tra i suoi piedi, per i poveri giocatori del toro spariva neanche fosse il triangolo delle bermude, per poi  riapparire a venti,trenta metri di distanza tra i piedi di un compagno.
Per tacere del lavoro massacrante in copertura. 10
Bergessio, peccato per il rigore, ma solita grandissima partita. 9
Gomez, una spina nel fianco fino quando gli a retto il fiato. 8
Castro, ormai un veterano, 7
Salifu, ha dimostrato personalità. 7
Bergonzi, Cosa aspetta Pulvirenti a chiedere che non arbitri più il Catania, che sia incompatibile con noi è lampante. 5
Per concludere, se giochiamo cosi martedi a Roma, ce la giochiamo.....
"U Mastru"

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2013, 11:45:29 pm »
Mastru ti quoto in tutto tranne per una cosa: il Torino specialmente fuori casa non è così scarso visto che il suo bottino di punti l'ha ottenuto lì (solo due sconfitte una vittoria e 7i pareggi) e non tra le mura amiche.
Bergonzi non ha tutti i torti ad odiarci io vorrei sapere chi è stato quel siciliano che gli ha troxxxto la moglie......  ::)

...e chi è quel Sardo che si è troxxxxto la moglie di Orsato?
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013, 11:47:58 pm da Caprarupens »

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2013, 12:46:44 am »
Partiamo con un OFF TOPIC..

Lazio Cagliari...

VERGOGNOSO.

Lo specchio dei tempi.

Veniamo a noi.
Dopo 13' in 10..per uno scappellotto..
Nel primo tempo abbiamo stretto il Toro d'assedio sbagliato un rigore, fallito tre limpide occasioni...il tutto 10 contro 11. Dice bene Mastru, siamo in ottime condizioni fisiche, abbiamo gamba e idee. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa potevamo combinare in parita' numerica, ma ormai e' fatta.

Alcune spigolature: Bellusci SONTUOSO. Bergessio meno..speriamo metabolizzi in fretta il rigore sbagliato.
Andujar in ripresa, pronto nelle (poche) occasioni costruite dal Toro, squadra davvero modesta in tutti i reparti.

Gli altri nella sufficienza, nota di merito per Barrientos...qualita' e quantita'...
Peccato non sia continuo 'sto ragazzo.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2013, 10:58:30 am »
Qualcuno mi rimprovera(giustamente )di non capirne di calcio ma poi leggo dalla caxxetta 5 a Barrientos che ha praticamente imnventato il rigore e fatto ammonire tutta la squadra avversaria e mi chiedo perche' non ho scelto quel mestiere.

umastru

• Visitatore
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2013, 11:11:29 am »
Mastru ti quoto in tutto tranne per una cosa: il Torino specialmente fuori casa non è così scarso visto che il suo bottino di punti l'ha ottenuto lì (solo due sconfitte una vittoria e 7i pareggi) e non tra le mura amiche.
Bergonzi non ha tutti i torti ad odiarci io vorrei sapere chi è stato quel siciliano che gli ha troxxxto la moglie......  ::)

...e chi è quel Sardo che si è troxxxxto la moglie di Orsato?
Proprio questo mi ha stupito. Dopo l'espulsione, visto come era partito Almiron ero parecchio preoccupato, ma visto come hanno reagito i ragazzi, ma soprattutto il cambio di passo del pelato, ho avuto la netta sensazione che solo il destino cinico e baro poteva farci perdere.
Qualcuno mi rimprovera(giustamente )di non capirne di calcio ma poi leggo dalla caxxetta 5 a Barrientos che ha praticamente imnventato il rigore e fatto ammonire tutta la squadra avversaria e mi chiedo perche' non ho scelto quel mestiere.

Ma ci perdi ancora tempo? Per loro fernet Bianchi è un giocatore di calcio. ::) ::)
"U Mastru"