Sembrava di rivedere i fantasmi di coppa
Ero e sono convinto che fra Maran e il resto della squadra vi siano...problemi...comunicativi..
Altrimenti NON mi spiego certe metamorfosi..Perche' il Catania del I tempo...Avrebbe vita breve.
Quello del II..Toccatevi pure, ma e' ampiamente da primi otto posti..
P.S. Aldo..che ne pensi del Castro...oggi non mi e' parso confuso. A tuo parere El Pitu lo potrebbe rischiare il posto?
marco-69, la tua convinzione sui possibili problemi comunicativi tra Maran ed i suoi uomini, mi preoccupa un pò, proprio perchè viene da te. Tu come me, come Gaspare, sei un animale da campo, uno che la squadra la vede quando è possibile, e per noi, con le dovute differenze logistiche
, capita molto spesso, la vede dal vivo e non mediata dal mezzo televisivo, che ti fa vedere quello che ti vuol far vedere. Se avanzi questa ipotesi evidentemente hai percepito, o credi di aver percepito qualcosa in tal senso. Io, invece, ma vivo a 1.200 km, non ho avvertito segnali in tal senso. Abbiamo, ed è vero, attraversato un periodo negativo concretizzatosi nella partita con il Palermo e nel secondo tempo con il Milan, ma, escluso Barrientos, non ho visto in tv nè letto su organi d'informazione qualcosa che potesse avallare un qualsiasi ipotesi simile. Posso solo sperare che tu ti sbagli, perchè in caso contrario qualche problema potremmo averlo.
E veniamo a Castro. Il giudizio che ho dato sin dall'inizio è che mi sembra che abbia delle buone potenzialità, ma che occorra dargli tempo, perchè non è facilissimo clarsi nella realtà del calcio italiano. A poco a poco sta migliorando, ma ancora è troppo affezionato al pallone. Oggi in effetti oggi mi è parso meno
castro confuso del solito. Ormai Maran dovrebbe aver capito che è un attaccante e non un centrocampista, per il nostro organico l'ideale sostituto sia del Pitu, che del Papu. Potrebbe soffiare il posto a Barrientos, mi chiedi? Si, ritengo, per due ordini di motivi, il primo caratteriale, attualmente il Pitu sembra giocare in moto talmente, perdonetemi il termine,
scazzato che è proprio semplice far meglio. Il secondo motivo è di ordine tecnico tattico. Con Maran la squadra, pur mantenendo, più o meno, gli stessi risultati, ha obiettivamente arretrato di 20/30 metri il proprio baricentro e questo fatto, come già scritto, mette in difficoltà Barrientos le cui giocate, 30 metri indietro non hanno la stessa efficacia, e non ha la corsa per giocare a 50 metri dalla porta. Invece Castro è più forte fisicamente per cui è molto più incisivo di Barrientos se parte a quella distanza dalla porta.
Provo a farti io un domanda. Come vedi Salifu? Io non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi sta cominciando a piacere, niente di eccezionale, per carità, ma niente da invidiare ad Izco e Biagianti, con il vantaggio che è più giovane. Ecco un altro che può diventare titolare.
Ciao.
P.S. Ovviamente a Parma sarò presente, io la giocherei per vincere, anche se non sarà semplice.