In primis, qualcuno dei presenti sa come sta il nostro a cui è venuto un coccolone nel settore ospiti?
In secundis, oggi abbiamo vinto, quindi tutto bene.
Tutto bene una m.i.n.c.h.i,a!
Oggi si è avuta la prova provata che come rosa i nostri mercecenari possono stare tranquillamente tra le prime otto squadre della massima divisione, ma che per una guida tecnica non molto decisa e per una dirigenza ancora non molto presente perde qualche colpo. Certo, prima c'era l'accentratore, quello che faceva tutto lui, quello che tra tanti difetti, con quattro lire tirava su squadre da salvezza tranquilla. Adesso c'è gente valida, anzi "un dirigente valido", che ha bisogno di minimo di tempo per capire a fondo l'ambiente.
Ma di sicuro le p.a.l.l.e le ha! Perchè nell'intervallo qualcosa è decisamente cambiato, il Catania ha finalmente iniziato a giocare da Catania e in barba alle assenze ha vinto tranquillamente una partita alla sua portata.
Di sicuro negli spogliatoi qualcuno si è fatto sentire, ricordandogli che a "loro" lo stipendio viene pagato regolarmente, quindi si pretende da loro il minimo sindacale che per battere il modesto Siena bastava ed avanzava.
Veniamo al commento dei singoli;
Andy, ha trovato la serenità che gli mancava, è tornato ad essere un ottimo portiere, non un citofono. 7
Alvarez, daccordo, ho ancora male alle ginocchia per via dei ceci, irruento, casinista, ma bravo. 7
Le Grottaglie, ha bisogno di una sosta. 5,5
Rolin, se troviamo il fesso che ci fa ricchi con la cessione di Spolli, di sicuro non abbiamo problemi per il sostituto. 7
Marchese, da nazionale. 7
il ragazzino di colore, mi ricorda il Cipputi argentino a gli inizi. 6
Lodi, non per mettere sale sulla ferita, questo lo preso per quattro euri la buon'anima. Oggi "è" lui l'anima della squadra. 8
Almiron, il suo posto non è neanche in panchina, ma in tribuna. Ma non me la prendo tanto con lui, ma con l'andazzo generale che trova normale proporre un contratto del 50% superiore al suo procuratore che guarda caso ci lucra su due lire, che gli consiglia di "passeggiare in campo" Poi accidentalmente si ricorda di essere un calciatore di un certo livello e fa qualche giocata decente. -4
Gomez, non ci siamo caro puffo, 5 ma di stima.....
Bergessio, signori giù il cappello! questo è un hombre vertical! Altro che Lopez, Braccio di ferro oggi come oggi è la quintessenza del giocatore che sputa l'anima per la maglia. 10
Castro, caro Gp questo qui tecnicamente parlando al Pitu non può neanche pulirgli le scarpe, ma vivaddio in campo sputa l'anima, e appena appena i compaggni lo assecondano dimostra di meritarsi il posto. 7
Maran, se la sfuriata negli spogliatoi l'ha fatta lui merita un 9. Ma io ai miracoli non ci credo.......
Vedi Caro Aldo, fare ironia, o alla catanese liscia, è divertente, ma ti sei reso conto anche tu che per il campionato italiano la rosa del Catania quest'anno può arrivare tranquillamente tra le prime otto, e magari con un colpo di c..... fortuna tra le prime sei? L'ago della bilancia è rappresentato dalla società.
Invece tu, olandese volante, se parliamo di qualità assoluta, Almiron è un giocatore da prima fascia, quando gioca, di quello che vuoi, ma consigliato da qualcuno l'argentino sta giocando con sufficienza, certo, ogni tanto anche controvoglia fà qualche giocata delle sue, ma io personalmente passata l'emergenza lo relegherei in panchina.
"U Mastru"