Partita IMPORTANTISSIMA, prima di tutto perchè non possiamo sbagliare ci servono i 3 punti assolutamente viste le prossime 4 partite (inter,juve,udine, fiorentina) se non proibitive quasi (più che altro per il valore del nostro organico) e per la classifica che è impietosa, poi c'è il valore aggiunto di questa partita che è un derby e personalmente ci tengo tantissimo!! i derby non si possono giocare come le altre partite non è solo questione di valori tecnici ci vuole carattere, cuore e...PALLE!!!
Negli ultimi anni abbiamo subito troppe umilizioni in questa partita sia in casa che fuori, quindi è giunto il momento di rifarci!!!
Intanto sono cambiate divere cose dai derby precedenti :
1 Le ambizioni e la qualità delle rispettive squadre, si sono invertite del tutto le posizioni.
2 Le dichiarazioni pre-derby delle società, prima dal nostro lato a parte le dichiarazioni di qualche giocatore palermitano come tedesco e rinaudo (abbastanza accese) a livello societario hanno sempre rilasciato dichiarazioni tranquille, viceversa ad est hanno sempre cercato di accendere il derby, anche queste parti si sono invertite del tutto con il comune denominatore che è lo monaco.
3 Stimoli, questo è un elemento tutto da verificare in campo, infatti in tutte le partite precedenti un Palermo con una fame diversa di punti per la classifica (si lottava per l'europa) sbagliava costantemente approccio mentale alla partita, prendendo batoste clamorose, di contro il Catania che necessitava di punti salvezza si calava nella mentalità giusta per la partita. Adesso a parti invertite è tutto da rivedere, è l'unico aspetto della partita che mi fa ben sperare, oltre al fatto che il Catania fuori casa non ha un buon rendimento.
Detto ciò formazione:
343: BENUSSI (finalmente), munoz,donati,vonbergen,morganella, VIOLA (anche lui finalmente ma l'avrei preferito con barreto), kurtic,garcia,ilicic (purtroppamente), brienza, miccoli
Unico dubbio che ho è il centrocampo con viola e kurtic nessuno dei due è un incontrista ergo può essere che gasp riesumerà rios...
E che sia la volta buona!!!!