Autore Topic: Bologna - Palermo  (Letto 3937 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bologna - Palermo
« il: 14 Novembre 2012, 12:06:26 pm »
Eccomi picciotti, arriva il Palermo a Bologna e io stò già tirando fuori le sciarpe.
Che dire? con un pio di amici qui già abbiamo iniziato a scherzare e punzecchiarci, lo scorso anno ho sorriso io...
E' inutile dire che il Bologna si trova nella stessa situazione che ci trovavamo noi domenica scorsa, ovvero con la necessità assoluta di vincere, mentre a noi andrebbe benissimo un pari e dare continuità ai risultati.
sembra che verrà confermata la formazione di domenica scorsa in modo tale da recuperare Miccoli con calma e averlo disponibile per il derby. Gasperini ha detto che non lo vede assieme a Dybala, peccat perchè satrebbe una coppia temibilissima per le difese avversarie.
Per domenica ho una grande preoccupazione dovuta ad una strana coincidenza del calendario: tre anni fà giocammo a Bologna e subito dopo arrivò al Barbera il Catania... allora andò male, anzi malissimo e quest'anno il calendario ripropone la stessa sequenza di partite, spero vada meglio.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2012, 03:10:15 pm »
L'introduzione l'ha fatta Turiddu, io aggiungo solo la formazione.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.


p.s. Gasperini dice che Miccoli e Dybala non possono giocare insieme. Se per giocare insieme si intende cambiare modulo e fare il 3-5-2 di Roma allora ha ragione l'allenatore. Ma mettere Brienza a destra, Miccoli centrale e Dybala al posto di Ilicic, mantenedo il 3-4-3, è davvero così inattuabile? In fondo fra i due chi fa più pressing, chi ha più corsa, chi cade meno a terra al primo soffio è proprio Dybala. Sarà che non capisco niente di calcio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2012, 03:26:03 pm »
L'introduzione l'ha fatta Turiddu, io aggiungo solo la formazione.

(3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Garcia; Ilicic, Dybala, Brienza.


p.s. Gasperini dice che Miccoli e Dybala non possono giocare insieme. Se per giocare insieme si intende cambiare modulo e fare il 3-5-2 di Roma allora ha ragione l'allenatore. Ma mettere Brienza a destra, Miccoli centrale e Dybala al posto di Ilicic, mantenedo il 3-4-3, è davvero così inattuabile? In fondo fra i due chi fa più pressing, chi ha più corsa, chi cade meno a terra al primo soffio è proprio Dybala. Sarà che non capisco niente di calcio...

Gasperini ha anche detto che a questa domanda non risponderà più !!! Per lui è un discorso chiuso e molto probabilmente sarà perchè Ilicic è intoccabile per volontà di "sua maestà"  il presidente. Mentre Brienza al momento è l'unico calciatore in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica che recentemente era andata persa.

Quindi il ballottaggio sarà tra Miccoli e Dybala !!
COMU  TA SBUOCCI ?????
 8-) 8| 8-) 8|

Saluti
Enzo
PS: sulla partita contro il Bologna firmerei per un pari subito.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2012, 03:37:56 pm da ENZO »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 08:36:09 pm »
Eccomi picciotti, arriva il Palermo a Bologna e io stò già tirando fuori le sciarpe.
Turiddu sei tutti noi. Sento ciavuru di partitone. Del resto non ci può andare sempre male ma credo che il pareggio sia il risultato più probabile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 06:29:26 pm »
Siamo riusciti a perdere 3-0 e chiudere in 8 contro un Bologna scandaloso e in una partita in cui siamo stati più ridicoli agonisticamente che tecnicamente... record su record.

Si è perso perché:

1) si gioca sempre dieci contro dodici, con Ilicic ultimo difensore degli avversari, perché riesce sempre a rallentare, svirgolare, tirare oltre il parcheggio, e primo contropiedista degli avversari, per come riesce a perdere palla a centrocampo e ribaltare l'azione.

2) Massimo Donati oggi è stato da ufficio inchieste dal primo al quarantaseiesimo minuto. Dico senza indugi che gol di Gilardino e i due rigori sono al 100% colpa esclusivamente sua e il resto della partita è stato una pena, fra passaggi sbagliati e/o ritardati, scarsissima propensione a sganciarsi in attacco e amnesie continue.

3) a furia di sentire colui che invece aveva promesso sei o sette volte di stare zitto per mesi, magari anche questi giocatori si stanno convincendo di essere da lato sinistro della classifica. Epic fail.

Gasperini, dal canto suo, è riuscito anche a peggiorare le cose perché, assodato che Ilicic gioca per necessità plusvalentiche, non si capisce perchè non abbia sostituito Donati a fine primo tempo con Milanovic e comunque Barreto, l'unico dei nostri che corre per cinque, a risultato acquisito, visto che era già ammonito.

Questo perchè si è perso oggi. Se invece volete sapere perché si andrà in serie B a fine anno, ecco i motivi:

1) perché il proprietario della squadra è più presuntuoso che incompetente, avendo in estate indebolito un organico già di suo debole.

2) perché il proprietario della squadra è più folle che incoerente, avendo delegittimato e demolito già ad agosto DS e il già di per sè precario allenatore.

3) perchè il proprietario della squadra è più chiaccherone che bugiardo, continuando a spacciare per campioni illustri pacchi e annunciando l'acquisto per gennaio di palate di sudamericani.

4) perchè il proprietario di questa squadra è più stupido che avido, pensando che "non giocanti" cronici, come Ilicic oggi ed Hernandez ieri, debbano giocare per forza per poi poter essere rivenduti a buon prezzo.

Conclusioni:

1) mi auguro che il Palermo termini il girone di andata a 14/15 punti e sia distaccato dal quart'ultimo posto di 2-3 punti al massimo. Ottenere più di questo sarebbe, obiettivamente, un miracolo.

2) mi auguro che Lomonaco non venga travolto da quel fiume in piena che risponde al nome del presidente/assente di questa squadra e stia lavorando per portare a gennaio, il primo gennaio, non a febbraio, giocatori già pronti, per sperare fino all'ultimo e non ritrovarsi retrocessi con settimane di anticipo.


p.s. da qui alla fine del girone di andata di Sampdoria che giocano contro l'allenatore e vengono in gita a Palermo, non ce ne sono più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 06:51:18 pm »
E' impossibile commentare uno scempio del genere...
Qualche appunto:
donato oggi ha mostrato tutti i suoi limiti e lentezza da difensore quando di fronte ha un attaccante rapido negli ultimi metri, a peggiorare la prova una serie di ca.zzate paurose.

Sui gol sinceramente il primo donati ha lasciato troppo spazio a gila, sul rigore pazzia dello stesso donati anche se sul primo cross ujkani poteva uscire tranquillamente anziche far rinviare di testa garcia. Sul terzo gol l'unica spiegazione che donati si è fermato è che ujkani (lo odio) gli abbia chiamato la palla non mi do altre spiegazioni.

Note positive? si ci sono finalmente sabato prossimo giocherà benussi e forse viola (anche se barreto è indispensabile per adesso)

trovato uno dei soggetti a cui si riferiva gasp a roma: pisano, oggi gli è stato preferito labrin.

Ilicic sempre e comunque in campo comincia a essere insopportabile.

Per il resto d'accordo su tutto quello detto da Templare.

Presidente ridicolo e squadra che è il suo riflesso...

p.s. "siamo da parte sinistra della classifica" ma ci fa o ci è....

e adesso il derby con un solo risultato utile ed un avversario che con il campionato attuale può ambire tranquillamente all'europa...magari stavolta è la volta buona per noi

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2012, 07:05:09 pm »
Retrocessi
Palermo e Pescara...........devo solo capire la terza..............

Cmq che sia chiaro baratto volentieri un eterna serie B che avere come presidente questo cialtrone che è a torto convinto di potere aprire la bocca e dirci tutte le ca zz a te che vuole!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2012, 07:08:04 pm »
Ah scusate voto - 10 a Gasperini.......in questa disfatta di oggi gli unici degni di giocare sono Barreto e  Brienza..........con l'arbitro con il cartellino facile sul 3 a 0 a disfatta acquisita falli uscire entrambi.
Per me in questo misero Palermo ....Barreto è insostituibile.....ed abbiamo detto tutto!!!

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2012, 08:28:14 pm »
Minks che orrore! sarà una settimana lunga e pesante...
Non preoccupatevi se andremo in B, io come sapete a questa evenienza mi sono già incominciato a preparare già dallo scorso anno. La B non è il male peggiore, andiamo in B e ricominciamo con società nuova a nuovi stimoli.
Questa sera sono arrivato a casa come un cane bastonato.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2012, 10:04:26 pm »
Però non mi sembra coerente che una domenica si vince e diventiamo una buona squadra (per l'obiettivo prefissato, chiaramente) e l'altra quando si perde siamo già in B. Oggi non si sono viste cose che non si sapevano già. Questa squadra è scarsa e, tranne Zamparini, tutte ne erano a conoscenza. Bisogna vedere cosa è passato per la testa di Donati OGGI. Perchè gli errori di oggi non sono dovuti alla sua pochezza tecnica (che non ce l'ha) ma una specie di nervosismo e senso di frustrazione. Forse non sopporta più quel ruolo. Qui la società e lo staff dirigenziale deve vederci chiaro. Poi vorrei mi si spiegasse perchè un giocatore così tecnico e dal valore indiscusso come Gilardino venga affidato in consegna a un difensore con appena 2 mesi di esperienza in quel ruolo. Sarebbe stato meglio affidarlo a Munoz.
Sabato prossimo ci si dovrà rialzare e ripartire. Peserà l'assenza di Barreto ma confido molto sul rientro di Miccoli.
Avversario rognoso il Catania, in trasferta non è nulla di che, tranne quando gioca a Palermo. Giochiamocela a viso aperto, tanto non abbiamo PIU' nulla da perdere. (e sottolineo quel "PIU'" che sta per dignità e onore. Ormai si sono perse le tracce)
Per il futuro, aspettiamo gennaio e vedremo cosa salterà fuori. Perchè io non ci credo che la squadra rimarrà così com'è adesso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2012, 10:28:52 pm »
Sergio siamo una buona squadra( per l'obiettivo prefissato) se a gennaio faremo almeno un paio di acquisti, di livello e che debbano fare il loro dovere subito; poi se a questo si aggiungerà tanta pazienza e unione d'intenti ( leggasi niente  minchiate nel modo più assoluto) allora saremo in corsa, se una di queste componenti verrà meno...
Io sono preparato. Per stasera basta, mi sento davvero un cane bastonato e domani mi aspetta una lunga settimana.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2012, 11:42:00 pm »
Sergio purtroppo comincio a pensare che riusciamo a vincere solo grazie alle giocate di un campione (vedi miccoli col chievo) o per demeriti altrui (vedi samp domenica scorsa) e spesso nonostante la pochezza degli avversari non riusciamo a fare risultato pieno (vedi torino, siena) e a volte neanche un pareggio (vedi oggi, pescara).

E' una squadra scarsa in tutti i reparti soprattutto nei ruoli chiave per il modulo di gasp (difensori che sappiano giocare la palla, esterni di centrocampo ed esterni di attacco)  la cosa più preoccupante è che tutti aspettiamo gennaio, ma ancora mancano 5 partite difficilissime e non so quanti punti questo Palermo riesca a fare sperando che alla fine non prendano paolucci, savini e blasi....

Un altro dubbio che cresce è l'integralismo del mister, per adesso gasp ha tutta la mia fiducia ma a volte se non hai i giocatori per il tuo metodo di gioco qualcosa la devi cambiare in base a ciò che hai... e poi questo ilicic ad ogni costo non si sopporta più...

E già sabato ci aspetta una battaglia (sportiva) giusto quello che ci voleva per rialzarsi subito, penso positivo, intanto già si avvera un mio desiderio non vedere ujkani in campo!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2012, 09:00:25 am »
Sergio purtroppo comincio a pensare che riusciamo a vincere solo grazie alle giocate di un campione (vedi miccoli col chievo) o per demeriti altrui (vedi samp domenica scorsa) e spesso nonostante la pochezza degli avversari non riusciamo a fare risultato pieno (vedi torino, siena) e a volte neanche un pareggio (vedi oggi, pescara).

E' una squadra scarsa in tutti i reparti soprattutto nei ruoli chiave per il modulo di gasp (difensori che sappiano giocare la palla, esterni di centrocampo ed esterni di attacco)  la cosa più preoccupante è che tutti aspettiamo gennaio, ma ancora mancano 5 partite difficilissime e non so quanti punti questo Palermo riesca a fare sperando che alla fine non prendano paolucci, savini e blasi....

Un altro dubbio che cresce è l'integralismo del mister, per adesso gasp ha tutta la mia fiducia ma a volte se non hai i giocatori per il tuo metodo di gioco qualcosa la devi cambiare in base a ciò che hai... e poi questo ilicic ad ogni costo non si sopporta più...

E già sabato ci aspetta una battaglia (sportiva) giusto quello che ci voleva per rialzarsi subito, penso positivo, intanto già si avvera un mio desiderio non vedere ujkani in campo!!!
perfettamente d'accordo, pure con le virgole.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2012, 11:59:44 am »
Un altro dubbio che cresce è l'integralismo del mister...
Sul discorso allenatore si sfonda una porta aperta. Già elevai le mie perplessità il giorno della sua nomina, fermo restando che per me Gasperini è un ottimo allenatore. Bisogna vedere cosa è passato per la testa di Zampa. Se hai intenzione di proseguire con le resche varie, la soluzione Gasperini è/è stata assurda! Se invece hai intenzione di forgiargli la squadra sulle sue idee, va bene ma anche questo è assurdo visto che le squadre si fanno a giugno e non certo a gennaio.  Qui ci vuole un centrale difensivo (almeno uno) che ci possa permettere di riportare Donati a centrocampo (via Kurtic e Rios), due esterni decenti (via Pisano e Garcia), sostituire lo svagato Ilicic che sono già due anni che risulta assente. Sulla punta non mi sbilancerei visto che è il nostro centrocampo che allo stato attuale non produce un ca22o. Ci sarà da dissanguarsi a gennaio prossimo, anche per il solo minimo indispensabile. Mi chiedo semmai che senso abbia spendere così tanti soldi in allenatori (e relativi staff tecnici) visto che ne abbiamo due/tre a stagione, per poi lesinare sulla qualità della rosa. Già si parla di Reja se sabato prossimo non si vince il derby. Una assurdità!
Sul derby di sabato prossimo non sono affatto così pessimista come ascoltato questa mattina quasi tutti gli intervenuti al bar dello sport. Questa sicuramente è la prima volta che affrontiamo l’avversario consapevoli che i 3 punti potrebbero arrivare solo attraverso sangue e sudore. Giochiamo in casa, ho visto buone cose contro il Milan, contro il Toro, contro la Samp. Bisognerà ricompattare tutto. Mi spiace solo che in ogni gara noi dobbiamo affrontare gli avversari in 9 e avvolte anche in 8. Due o tre elementi son sempre latitanti. Gasparinu apriti gli occhi (e tira fuori le palle se ce li hai).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Palermo
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2012, 12:51:05 pm »
...vogliamo curare una setticemia con la tisana di suor Giovanna, quando servirebbe penicillina diretta al focolaio batterico... che si chiama Zamparini...

...tutto il resto, perdonatemi, è amabile cazzeggio post-partita, compreso il mio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.