Autore Topic: Udinese - CATANIA  (Letto 10734 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese - CATANIA
« Risposta #45 il: 31 Ottobre 2012, 11:43:41 pm »
Proprio Maran stasera non ha colpe. Ha cambiato l'assetto della squadra che, infatti, ha fatto un secondo tempo mostruoso.
Udinese annullata e sopraffatta in lungo e largo.
La solita amnesia difensiva a un nano secondo dalla fine, ed altri due punti gettati nel water.
Peccato. Peccato davvero.

Offline vasco

• Utente
« Risposta #46 il: 31 Ottobre 2012, 11:55:48 pm »
Non è possibile. Sfortuna, disattenzione o che altro? Spero solo che la squadra abbia definitivamente acquistato fiducia nei propri mezzi e giochi le partite sempre con il piglio del secondo tempo. Bisogna al più presto invertire la tendenza e risalire  questo crinale dando continuità ai risultati positivi. Oggi si è persa una grande occasione.

Offline LUIS

• Utente
« Risposta #47 il: 01 Novembre 2012, 12:00:14 am »
avrei messo la firma per un punto ma che delusione.
non riusciamo a portare a termine una vittoria fuori casa.
ma come si fa a lasciare libero il miglior giocatore
dell'udinese ?

non mi dite che la colpa è di capuano............
sono prevenuto nei suoi confronti
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 12:04:12 am da LUIS »

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #48 il: 01 Novembre 2012, 12:01:20 am »
al di la di come è andata la gara in se, del nervoso che ancora non smette a passare, del rigore inventato dall'arbitro, abbiamo mosso la classifica e questo è importante oltre che avere giocato alla pari con l'Udinese ed essere usciti da quel campo indenni con una difesa praticamente inventata.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #49 il: 01 Novembre 2012, 12:05:26 am »
Peccato: punto pesante, ma la vittoria sarebbe stata pesantissima.
Ad ogni modo anche questa amarezza serve a riconciliarsi con il calcio dopo lo scempio.

umastru

• Visitatore
« Risposta #50 il: 01 Novembre 2012, 12:12:57 am »
Allora, Di Natale non era in fuori gioco. Detto questo, bisogna anche dire che da anni non vedevo un arbitraggio così intimidatorio, praticamente abbiamo tutta la difesa sotto schiaffo.
Poi se Maran ci mette del suo mettendo in campo Capuano, per tacere di un Almiron che ormai regge a malapena quaranta minuti, eccoti servita un'altra partita che ti lascia l'amaro in bocca. Se non si vincono queste partite  diventa veramente dura.
Mi dispiace dirlo, "quello" non mi  convince proprio, non riesce a dare un gioco renditizzio alla squadra, siamo belli da vedere ma veletari.
Adesso voglio vedere come si mette contro la Lazio, con una difesa che avrà paura a sfiorare gli avversari, un centrocampo più confuso che persuaso e un attacco che segna con il contagocce, speriamo bene.
Unica nota positiva il risveglio di Andy.
"U Mastru"
P.S. Quelli di Sky questa sera si sono superati. Prima hanno ammesso a dentri stretti che il rigore non c'era, all'inizio del secondo tempo, penso per ordini superiori, si sono esibiti in una spericolatissima arrampicata sugli specchi per dimostrare che forse anzi quasi certamente Spolli aveva con la punta dello scarpino insudiciato sfiorato il risvolto del calzettone del giocatore dell'udinese che unito allo spostamento d'aria provocato dalla sua scivolata aveva provocato la caduta dell'avversario, rigore (quasi) netto. ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #51 il: 01 Novembre 2012, 12:16:23 am »
Ancora non mi sono ripreso dall'inkazzatura.Due punti buttati via per mera stupidita'. Ma chi aveva il compito di marcare nell' occasione del pareggio friulano quel nano maledetto? Con noi trova le strenne, ha festeggiato anzitempo il(Di) Natale. Con queste due reti mi pare che ci ha bucati gia'  sette volte.Una vera manna. Abbiamo sofferto maledettamente sulla fascia sinistra della difesa.Quando manca Marchese li' siamo poca cosa,con Capuano, mi dispiace dirlo , semu ammenzu a nastra. E poi quanti passaggi sbagliati.Con questa Udinese si doveva fare di piu'.
Poi gli vorrei chiedere a Maran :  ma che kazzo di senso ha allungare il recupero mandando in campo Doukara !!?? Sta genialata chi gliel' ha fatta venire? Ma allora mi vien da pensare che se le va a cercare!E non mi si venga a dire che e' un punto guadagnato perche' erano li 'pronti  e impacchettati tre punti da portare a Catania, e forse questo avrebbe edulcorato un po' l'amarezza di domenica.
Dimenticavo di dire che anche oggi Andujar e' stato il migliore in campo.Complimenti...ora ci semu..
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 12:21:37 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #52 il: 01 Novembre 2012, 12:46:23 am »
Casorezzo (MI), 31 Ottobre 2012
Cari forensi,
peccato davvero, perché ormai era fatta: sarebbe stata una vittoria in rimonta, il che avrebbe fato felice Cantarutti72. Quello che posso rimproverare alla squadra è di essere stata rinunciataria, perché potevamo mettere sotto quest'Udinese. Il gioco è ancora latitante. Qualcuno si lamenta di Sky? I telecronistiti di premium non sono da meno: quello di oggi sperava che l'Udinese "ristabilisse" il risultato dopo il pareggio di Castro e sul 2-1 era rammaricato perché il povero Di Natale (per inciso, in nazionale una vera cloaca) non stava festeggiando il suo 158° goal nel migliore dei modi. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #53 il: 01 Novembre 2012, 12:48:42 am »
Allora, Di Natale non era in fuori gioco. Detto questo, bisogna anche dire che da anni non vedevo un arbitraggio così intimidatorio, praticamente abbiamo tutta la difesa sotto schiaffo.
Poi se Maran ci mette del suo mettendo in campo Capuano, per tacere di un Almiron che ormai regge a malapena quaranta minuti, eccoti servita un'altra partita che ti lascia l'amaro in bocca. Se non si vincono queste partite  diventa veramente dura.
....
Ma oggi chi avrebbe potuto schierare la posto di Capuano?

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #54 il: 01 Novembre 2012, 01:11:45 am »
....
Ma oggi chi avrebbe potuto schierare la posto di Capuano?
Se ti riferisci a un suo omologo di ruolo nessuno..ma giocando con una difesa a tre si poteva pensare anche a`un Castro come quinto nella linea di mezzo a sinistra...col senno del poi,vista la scarsa prestazione di Bellusci e la sua conseguente sostituzione  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #55 il: 01 Novembre 2012, 02:13:43 am »
Ancora non e'stata sbollita del tutto la rabbia per aver lasciato a Udine una vittoria che in molti ritenevamo gia' in cassaforte.A quel punto e'stato proprio da babbei farsi raggiungere da una Udinese che era rimasta imbrigliata e soggiaciuta dal gioco a tratti spumeggiante del secondo tempo del Catania.L'ingresso di Castro ha cambiato le carte in tavola.Quel lato grazie anche al supporto dell'ottimo Izco ha funzionato a meraviglia e non per niente i pericoli sono venuti proprio da quella zona di campo.Due furetti che si incuneavano abilmente sulla fascia destra facendo saltare il dispositivo difensivo dei friulani. E anche se il gol del pareggio e' stato propiziato da un macroscopico errore di un difensore, Castro ha il merito di essersi fatto trovare al posto giusto ed ha insaccato la porta con un tiro al volo su cui il portiere nulla ha potuto.
A mente seerena e rivedendo il film della partita in slow motion la condotta di gara del Catania e'stata all'altezza delle aspettative della vigilia : abbiamo messo in campo soprattutto nel secondo tempo quell' animus pugnandi che ci si aspettava, la rabbia accumulata trasformata in aggressivita' in campo, risposte alle avversita' con la forza interiore e rispondenza tra pensiero ed azione. Se devo dare un nome al "corpo" e all' "anima" di questo Catania, dico Izco...sapevate che l'anagramma di Izco e' Zico? Non sono sinonimi in quanto a tecnica ma certamente lo sono come personalita' .Bravo Marianito.
Un dato su cui voglio porre l'attenzione e' l'aver scoperto che da due settimane abbiamo un Andujar davvero all'altezza e a cui non gli si possono imputare le segnature degli avversari, anzi con le sue parate ne ha evitate molte.
Grande anche il secondo tempo di Ciccio lodi che ha impreziosito la sua prestazione con una magistrale punizione pennellata alla Jan Vermeer.
In ultimo due parole sul  difensore uruguagio Alex Rolin, il nuovo Thiago Silva arrivato a Catania che ha confermato tutto quelo che di lui si era detto: un ambidestro che possiede una buonissima tecnica, fisico prestante e reattivo, gioca prevalentamente sull'anticipo e questo forse gli fa perdeere di vista l'avversario che a volte non controlla da vicino e percio'se lo perde, ma grazie alla sua velocita'e'in grado per questo di ompiere recuperi sugli avversari. Un difensore che ci mancava, aspettiamolo ancora un po' e ci dara'grosse soddisfazioni.
Un piccolo appunto a Maran : vorrei che spiegasse quali motivi lo hanno spinto a fare entrare Doukara' in quei secondi di recupero. Perche' ha voluto allungare il recupero ? Grazie della risposta nel caso ci leggesse, mister.
FOZZA CATANIA         
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #56 il: 01 Novembre 2012, 02:59:44 am »
Peccato, veramente peccato. Due svarioni difensivi, il primo di Rolin ed il secondo di Lodi, che prima fa barriera su Di Natale, poi si dimentica di seguirlo in area, ci sono costati due gol contro un udinese non trascendentale. Non buono il primo tempo dove Maran ha provato un evanescente, per carenza di uomini adatti, 3-5-2. Molto meglio la ripresa con il ritorno al 4-3-3. La sfortuna ha voluto che il gol di Castro sia arrivato con un paio di minuti di anticipo, ormai il Catania stava dominando e Guidolin stava per fare uscire Di Natale, siamo stati intempestivi, non c'è che dire.
Visto con il senno di prima, il pari mi sarebbe andato bene, per cui, anche se con l'amaro in bocca, me lo tengo stretto. L'importante dopo le due battute di arresto consecutive e le polemiche della partita con la Rubentus, era muovere la classifica, per non rischiare di avvitarci su noi stessi e la classifica è stata mossa.
Guardiamo le cose positive ci siamo avvicinati al traguardo, anche se mancano ancora 28 punti, abbiamo mantenuto la distanza di 4 punti dal terz'ultimo posto e siamo ancora nella parte sinistra della classifica. Per adesso va bene così.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #57 il: 01 Novembre 2012, 11:22:31 am »
- Roma - Catania, pareggio di un "muvvusu" al secondo minuto di recupero...sarebbe stata la prima vittoria della storia rossazzurra in casa della Roma;
- Udinese - Catania, pareggio dei friulani al 92', trenta secondi prima del triplice fischio...sarebbe stata una vittoria esterna dopo un momentaneo svantaggio, cosa che non ottenevamo in serie A dal 23 ottobre 1960 (Bologna - Catania 1-2;  8' Vinicio (BO) rig., 36' Morelli, 82' Prenna rig.)
al di là delle elucubrazioni tecnico-tattiche che possiamo fare, penso che a volte il crudele destino (o la forza delle statistiche...chissà  8-)) si accanisca contro un allenatore del profilo di Maran (ossia uomo venuto dalla gavetta, privo di un illustre passato da calciatore, né tanto meno di successi da allenatore), come se dovesse dirgli "ma tu chi diavolo sei per infrangere un record ed entrare nella storia di una gloriosa società come il Catania?".
Stavo per scrivere il topic "Rolando Maran, riabilitazione di un allenatore venuto dal nulla"...poi è arrivato il secondo gol di Di Natale...sconvolgente !!!!!
Tolto questo agghiacciante aspetto, sono personalmente più che soddisfatto dell'atteggiamento autorevole della squadra che nella seconda frazione di gara oserei definire sontuoso. Una rabbia agonistica, uno spirito di rivalsa sportiva che Maran deve assolutamente trasmettere da qui sino alla fine della stagione!!! I risultati non potranno che arrivare puntuali!!! Altrimenti non si va da nessuna parte!!!
Abbracci
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 11:27:59 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #58 il: 01 Novembre 2012, 11:27:19 am »
Buongiorno

Ieri e' stato chiaro a tutti come deve giocare il Catania,tranne a Maran che si e' ravveduto nella ripresa

Il Catania deve  avere la palla.SEMPRE.L'anno scorso a parma abbiamo fatto il 70% di possesso palla per fare un esempio.A Torino il possesso palla si inverti' dopo l'espulsione di Motta.Persino nel 4-0 di Milano abbiamo controllato noi la partita,con saccenza ma lo avevamo fatto.

Noi non abbiamo uomini per fare interdiione pure tranne Biagianti.Vogliono tutti la palla.

Anni fa toschak per non far fare danni a de martis vicino l'area lo mise esterno destro alto  .Facciamo lo stesso con Alvarez ma a sinistra in caso di assenza di Marchese

Poi con Biagianti davanti alla difesa si e' visto come Almiron e Lodi erano posiionati davanti alla difesa avversario costantemente.

Senza eccessive preoccupazioni di difendere.

Nelle occasioni giusto il pareggio ma per la qualita' mostrata nel 2 tempo meritavamo la vittoria ma noi non siamo giuventini :lol:

Per questo dico da settimane che Maran ancora mi deve convincere

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #59 il: 01 Novembre 2012, 11:31:33 am »
Buongiorno

Ieri e' stato chiaro a tutti come deve giocare il Catania,tranne a Maran che si e' ravveduto nella ripresa

Il Catania deve  avere la palla.SEMPRE.L'anno scorso a parma abbiamo fatto il 70% di possesso palla per fare un esempio.A Torino il possesso palla si inverti' dopo l'espulsione di Motta.Persino nel 4-0 di Milano abbiamo controllato noi la partita,con saccenza ma lo avevamo fatto.

Noi non abbiamo uomini per fare interdiione pure tranne Biagianti.Vogliono tutti la palla.

Anni fa toschak per non far fare danni a de martis vicino l'area lo mise esterno destro alto  .Facciamo lo stesso con Alvarez ma a sinistra in caso di assenza di Marchese

Poi con Biagianti davanti alla difesa si e' visto come Almiron e Lodi erano posiionati davanti alla difesa avversario costantemente.

Senza eccessive preoccupazioni di difendere.

Nelle occasioni giusto il pareggio ma per la qualita' mostrata nel 2 tempo meritavamo la vittoria ma noi non siamo giuventini :lol:

Per questo dico da settimane che Maran ancora mi deve convincere
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
complimentoni, hai fatto centro con le tue chiare e sintetiche analisi.
Il tuo post meriterebbe di essere stampato ed appeso nello specchio davanti al quale Maran ogni mattino si rade...
P.S. anch'io sono uscito stranamente sereno dopo il 4-0 dello scorso anno in casa dei rossoneri...ammirevole l'atteggiamento della squadra che per tutto l'incontro non ha mai smesso di attaccare...avremmo perso comunque, data quella fascia destra presidiata da....Lanzafame.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 11:39:50 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "