Autore Topic: Il Catania di...Marco Platania  (Letto 4630 volte)

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Catania di...Marco Platania
« il: 12 Ottobre 2012, 12:19:51 pm »
  8-)  8-)                   http://www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=100075

Ma e' modo di fare giornalismo sportivo?....e' un analfabeta!

Chiedo scusa a tutti i forumisti. Non l'avrei preso in considerazione nemmeno per un secondo solo se non ci fosse stata la pausa del campionato.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

• Utente
Re:Il Catania di...Marco Platania
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2012, 12:35:44 pm »
...ma non capisco cosa gli contesti, Giuseppe: il modo di scrivere (indubbiamente barocco e ampolloso) oppure i concetti ?
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2012, 01:01:40 pm »
GP concordo con te che l'articolo è tutto fuor che obiettivo. Il Catania di Maran è descritta come una squadra catenacciara che non è. Anzi tutt'altro. Proprio la voglia di "fare la partita" (e il Catania innegabilmente l'ha fatta) perdendo di vista il "rettangolo", le posizioni e le distanze ha portato i quattro tortellini bolognesi. Le partite difensiviste col Napoli (in 10 per tutta la partita contro una squadra che le ha vinte tutte) e col Parma (dopo una batosta perder "sicurezza" e scivolare psicologicamente nella paura era facilissimo) sono state dettate dalla necessità: e il Catania ha dimostrato tutta la sua forza.

Non sarà il caso in questione del giornalista che ha espresso le sue valutazioni sulla testata in cui scrive, ma ho l'impressione, del tutto personale, e vorrei essere seriamente contraddetto,  che su Maran si voglia creare a tutti i costi un clima ostile e la cosa non mi piace per niente: una cosa è criticare singoli aspetti di una partita, situazioni tecnico tattiche, altro è trarre una conclusione generalizzante.
Ricordiamoci, la Società ricordi di abbandonare l'eccesso di signorilità e faccia tesoro delle "lezioni del passato", appropriate per la realtà catanese: se si deve dare una ideale "martellata sui denti" a qualcuno, lo si faccia senza remore.

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2012, 01:04:43 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2012, 01:02:45 pm »
...ma non capisco cosa gli contesti, Giuseppe: il modo di scrivere (indubbiamente barocco e ampolloso) oppure i concetti ?
Ambedue le cose,caro Roby.
I concetti? del tutto assenti. Vorrei capire in base a quali fatti specifici si riferisce per arrivare a quelle conclusioni. Una analisi del contesto surreale: basta pensare a Bologna,dove giocando bene abbiamo beccato quattro pappine.
Non capisco come i vuoti del Massimino possano essere ricondotti al tipo di gioco di Maran.
Nutro dubbi molto seri che le partite le segua dagli spalti del Massimino piuttosto che seduto a casa mentre si trastulla con la fidanzata o la moglie.Addirittura fa il paragone con il calcio degli anni '60 e ci fa lezioni di calcio di quell' epoca!!? Ma era gia'nato?
Fuori luogo la celebrazione di Montella.Mica e' l' antesignano del bel gioco.Come lui e prima di lui tanti e forse troppi per potersi accostare a Sacchi o a chi prima di lui ha raggiunto traguardi e guadagnato trofei lasciando una impronta indelebile nel calcio mondiale...ancora a nasciri e gia' si chiama Cola...ma mi facci il piacere
Sinceramente piu'che a fare editoriali lo vedo meglio in cucina....a fari puppetta  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2012, 01:07:14 pm »
GP concordo con te che l'articolo è tutto fuor che obiettivo. Il Catania di Maran è descritta come una squadra catenacciara che non è. Anzi tutt'altro. Proprio la voglia di "fare la partita" (e il Catania innegabilmente l'ha fatta) perdendo di vista il "rettangolo", le posizioni e le distanze ha portato i quattro tortellini bolognesi. Le partite difensiviste col Napoli (in 10 per tutta la partita contro una squadra che le ha vinte tutte) e col Parma (dopo una batosta perder "sicurezza" e scivolare psicologicamente nella paura era facilissimo) sono state dettate dalla necessità: e il Catania ha dimostrato tutta la sua forza.

Non sarà il caso in questione del giornalista che ha espresso le sue valutazioni sulla testata in cui scrive, ma ho l'impressione, del tutto personale, e vorrei essere seriamente contraddetto,  che su Maran si voglia creare a tutti i costi un clima ostile e la cosa non mi piace per niente: una cosa è criticare singoli aspetti di una partita, situazioni tecnico tattiche, altro è trarre una conclusione generalizzante.
Ricordiamoci, la Società ricordi di abbandonare l'eccesso di signorilità e faccia tesoro delle "lezioni del passato", appropriate per la realtà catanese: se si deve dare una ideale "martellata sui denti" a qualcuno, lo si faccia senza remore.
...d'accordissimo con te, concettualmente corretto il tuo pensiero...ci incrociavamo nello scrivere  ;-)
Dalla prossima partita facciamogli pagare il biglietto a questo signor editorialista, tanto per cominciare   8D  :-D   ;-)
Ciao.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2012, 01:10:30 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2012, 04:13:44 pm »
...e poi sono stato anche criicato quando ho osato (ironicamente) parlare di vedove di Montella...guarda qua!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2012, 05:06:22 pm »
Ampolloso???  GP sei in vena di complimenti!!!
Questo a parer mio è NOIOSO, saccente e pure anche un poco ton.to;
Poi il fatto che si crede un allenatore del belgioco "alla Prandelli" mi fa sghignazzare dal ridere se si pensa alle belle figure fatte da quest'ultimo ultimamente...e senza bel gioco (a parer mio uno dei pochi allenatori che riscuote il favore della stampa in ginocchio che ritiene una vittoria con l'Armenia o le Far -oer una vittoria storica...)

Vabbè il calcio è bello perchè tutti lo vediamo dalla nostra angolazione, ma quando si creano questi articoli pretestuosi io mi domando come questi pseudogiornalisti abbiano superato l'esame di stato per la pratica della professione...  8-)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2012, 05:24:58 pm »
Carusi, ma di cosa vi stupite? Basta leggere questo forum, per vedere quanti esteti, la pensano come l'estensione dell'articolo. :-|
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2012, 05:44:15 pm »
Ampolloso???  GP sei in vena di complimenti!!!

...si, hai ragione si e' ecceduto in complimenti...solo che non l'ho fatto io  ;-)
Ho detto che e' un analfabeta ,non nella sua accezione comune del termine ma nella sua poco conoscenza calcistica.
Come ben hai sottolineato tu, se ha come riferimento del bel gioco Prandelli, vuol dire che ha una visione del calcio spettacolo molto limitata..... comu su non ci n'erunu scecchi a fera....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2012, 10:16:07 pm »
...e poi sono stato anche criicato quando ho osato (ironicamente) parlare di vedove di Montella...guarda qua!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Caro Giovanni, ti ho appena risposto nell'altro topic.

Ma no!  ::) ::) ::) Non era una critica, anzi... la battuta mi ha fatto ridere. Sinceramente.

E, in generale, sono d'accordo sulla eccessiva severità nei confronti di un allenatore che fin ora ha ottenuto 11 punti  ;-)

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2012, 10:47:13 pm »
Carusi, ma di cosa vi stupite? Basta leggere questo forum, per vedere quanti esteti, la pensano come l'estensione dell'articolo. :-|

Mi sorge un dubbio...non sarà per caso il nostro Cantarutti che ha scritto l'articolo ?  ::) ::)

Scherzo!! ..e lasciate fare una battuta anche a me ogni tanto! :-D

Un carissimo saluto all'amico Cantarutti ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2012, 11:01:34 am »

Mi sorge un dubbio...non sarà per caso il nostro Cantarutti che ha scritto l'articolo ?  ::) ::)

Scherzo!! ..e lasciate fare una battuta anche a me ogni tanto! :-D

Un carissimo saluto all'amico Cantarutti ;-)
...non c'è nulla di statistico in quell'articolo.... ::)
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2012, 06:41:02 pm »
L'ho letto adesso.
GP, ma dove li scovi questi articoli??? Giusto perchè c'è la pausa sei andato a rovistare nel web... (un po' di crisi di astinenza  ;-)?)
Ma la foto l'hai vista? E poi, la curva nord vuota o era riferita allo scorso anno durante il periodo di protesta, oppure era troppo presto. Peccato che non si vede l'orologio della chiesa di "Cifuli" perchè nascosto dal tabellone.
Comunque, tranne lo stadio di  Napoli o della  Giuve, non mi sembra che gli altri siano stracolmi.
Fozza Catania e dai con l'adrenalina del Meazza.
Buona serata.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2012, 10:38:21 pm »

Ma la foto l'hai vista? E poi, la curva nord vuota o era riferita allo scorso anno durante il periodo di protesta, oppure era troppo presto. Peccato che non si vede l'orologio della chiesa di "Cifuli" perchè nascosto dal tabellone.

Sicuramente la foto si riferisce a una partita di poco conto (come d'altronde lo e' il giornalista), se ci fai caso la tribuna riservata agli ospiti e'completamente vuota ed era troppo presto... la curva nord poi e' quella che solitamente e' assiepata di gente.
Piuttosto trovo interessante lo spunto fornito da Vasco che ventila un paventato clima di ostilita'che si vuole creare intorno all'allenatore. Io in proposito ho una mia teoria e, siccome ancora non e' suffragata da fatti e circostanze chiare, aspetto e me la tengo per me. Fosse vero sono congiure da Basso Impero che solo una mente perversa e vendicativa puo' ordire.
 A tempo debito ne potremmo ancora parlare.
Un abbraccio. 
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 10:43:27 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2012, 12:18:01 am »
[.................... Io in proposito ho una mia teoria e, siccome ancora non e' suffragata da fatti e circostanze chiare, aspetto e me la tengo per me. Fosse vero sono congiure da Basso Impero che solo una mente perversa e vendicativa puo' ordire.
 A tempo debito ne potremmo ancora parlare.
Un abbraccio.

Basso impero?
mente perversa e vendicativa??
....
cosa si fa si aspetta il risultato di Palermo - Catania ?  8-)