Autore Topic: New age  (Letto 3872 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
New age
« il: 16 Settembre 2012, 08:05:56 pm »
Per la gioia dello statistico per antonomasia del forum (lo dico senza ironia), il nuovo allenatore è Gasperini. Un paio di considerazioni.

1) La schizofrenia di Zamparini non ha limiti, l'austerity vale soltanto per disastrare un gruppo, ma non per tenere due allenatori a bilancio. Pare che Sannino si consolerà con 900000 euro (netti) all'anno, ben 600000 euro in più di quanto ha preso per 38 partite di campionato e 6 di coppa Italia lo sorso anno a Siena. Cifre da Delio Rossi, Guidolin, Gasperini a cui affidare una squadra del livello del Palermo esclusi gli ultimi due anni. Qualcosa nella rete neuronica del presidente non va più. Da tempo.

2) Gasperini non gioca nemmeno lui con il trequartista: 3-4-3 e in alternativa 4-3-3. Direi che a meno di conversioni dell'ultimora o di nuovo equivoco tattico, il Palermo lo rivedremo a Bergamo con il 4-3-3.

3) Gasperini non è un brocco, ma nemmeno un mago, risollevare questo gruppo sarà comunque un'impresa titanica. Si riparta da zero e a zero si lascino Bertolo, Pisano, Hernandez e almeno per ora Donati.

In bocca al lupo a Gasperini, ma soprattutto al Palermo.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 08:13:27 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2012, 08:48:19 pm »
Ribadisco per quello che ho visto io non perdiamo niente......rimane il fatto che quest'uomo con la sua follia ci porterà diritti in serie B.
Importante sentire Perinetti e quanto questa decisione è stata condivisa.
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 09:03:01 pm »
Importante sentire Perinetti e quanto questa decisione è stata condivisa.

Perinetti? L'importante è che condivida Miccichè...  ::) ::) ::)

p.s. tutti in ritiro a Brescia, che è vicina a Varese e Zamparini risparmia cherosene per venire a presentare Gasperini. Siamo in periodo di austerity, si sa...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2012, 10:02:05 pm »
"Non è stato il risultato di ieri, avevo notato un´involuzione. Non si è riuscito a sintonizzare con la squadra, neanche all´1´%. Infatti mi hanno fatto notare che dopo il gol nessun giocatore è andato ad esultare con lui, cosa che solitamente avviene in questi momenti. E´ una cosa che costerà un milione e mezzo alla società. È un errore clamoroso, propiziato dalla conoscenza di Perinetti a Siena". Sono le prime parole del presidente del Palermo Maurizio Zamparini intervistato da Radio Radio dopo l'esonero del tecnico Giuseppe Sannino.

"Secondo me ha sbagliato anche la preparazione atletica che non ho deciso io, ma lui con tutto il suo staff".

"Lo presenteremo in ritiro. Gasperini viene per lavorare e non per andare via dopo tre partite. Gli ho dato un premio Uefa. Giocherà come vuole lui".


Prima dichiarazione: eccoti accontentato, Occasionale...  8-)

Seconda dichiarazione: la qualifica di preparatore atletico effettivamente gli mancava...  ::) ::) ::)

Terza dichiarazione: dategli i farmaciiiiii!!!

Arristatilooooo!!!  :-D :-D :-D


« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 10:04:07 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2012, 10:20:03 pm »
Per la gioia dello statistico per antonomasia del forum (lo dico senza ironia), il nuovo allenatore è Gasperini. Un paio di considerazioni.

1) La schizofrenia di Zamparini non ha limiti, l'austerity vale soltanto per disastrare un gruppo, ma non per tenere due allenatori a bilancio. Pare che Sannino si consolerà con 900000 euro (netti) all'anno, ben 600000 euro in più di quanto ha preso per 38 partite di campionato e 6 di coppa Italia lo sorso anno a Siena. Cifre da Delio Rossi, Guidolin, Gasperini a cui affidare una squadra del livello del Palermo esclusi gli ultimi due anni. Qualcosa nella rete neuronica del presidente non va più. Da tempo.

2) Gasperini non gioca nemmeno lui con il trequartista: 3-4-3 e in alternativa 4-3-3. Direi che a meno di conversioni dell'ultimora o di nuovo equivoco tattico, il Palermo lo rivedremo a Bergamo con il 4-3-3.

3) Gasperini non è un brocco, ma nemmeno un mago, risollevare questo gruppo sarà comunque un'impresa titanica. Si riparta da zero e a zero si lascino Bertolo, Pisano, Hernandez e almeno per ora Donati.

In bocca al lupo a Gasperini, ma soprattutto al Palermo.
...in bocca al lupo per il nuovo allenatore. Adesso dovrò convincere un mio caro collega lentinese supertifoso rosanero a non disertare le partite del Palermo in quanto aveva giurato (sulle sue figlie) di farlo qualora Zamparini avesse mandato via Sannino  :-D :-D :-D
Il vostro Gasperini è l'equivalente del nostro Pasquale Marino, solo che da noi non è ancora arrivato... 8-)
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2012, 10:32:38 pm »
Vediamo il bicchiere mezzo pieno ahahahahah ....viene da ridere.......se ascoltate la radio intervista presente in mediagol capite che lui non ha andrà in serie B perche vuole vendere  (dice che perderebbe 40 milioni)  ma perchè non ha capito di avere una squadra mediocre. Quindi la buona notizia è che vuole rimanere in serie A speriamo che da qui a Gennaio realizzi pure che ha una squadra di cessi e compri qualcuno.
Allora grazie al duo delle seghe Zamparini /Perinetti vediamo di capire come Gasperini giocherà a Palermo con gli uomini disponibili oggi o con i meno scarsi

Ipotesi 1 3 4 3

       Von Bergen Cetto Mantovani
Morganella Rios   Donati      Brienza (Giorgi)
        Ilicic    Miccoli   Dybala

Commento: Difesa a 3 ideale per quelle tre mezze seghe  ma si dovrebbe cheidere a Brienza un sacrificio enorme su tutta la fascia

Ipotesi 4 3 3

Morganella Von Bergen Cetto Mantovani
               Kurtic  Donati Rios
               Ilicic Miccoli Brienza

Rispetto al gioco di Gasperini, Mantovani è un esterno tropo statico ma forse è il modulo più adatto ai giocatori in organico tant'è che abbozzo il Palermo 2 (già fa schifo quello uno figuriamoci il due)

   Pisano Munoz Milanovic Garcia
          Barreto Viola Bertolo
       Hernandez Budan Dybala

e Giorgi ? Beh credo che Sannino gli possa pagare lo spongato da Ilardo

p.s. Per Cantarutti...di al collega Lentinese che per quello che abbiamo visto allo stadio io ero molto ma molto meglio di Sannino

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2012, 10:41:27 pm »
Rientro a casa dopo una giornata di relax e che leggo? la solita barzelletta di settembre...
Avanti il prossimo...Gasperini, al genoa giocava sempre con il 343 con buoni risultati, all'inter per questioni di organico ha cambiato il suo credo e giocava con il 433 facendo giocare un trequartista (snajider) come punta esterna con scarsi risultati (è stato esonerato).
Sarà la scelta giusta? Diciamo che visto l'organico il 343 mi sembra improbonibile per la delusione del presidente, sarà un 433? diciamo che quantomeno i giocatori si potrebbero adattare meglio.
Considerazioni sulle dichiarazioni post esonero:

Sannino sembra non essersi strappato i capelli (concedetemi l'allusione...) l'unica cosa chiedeva un po più di tempo ma tanto il suo stipendio è garantito...e poi uno che dopo tre mesi ancora non ha capito che tipo di giocatori ha in rosa e non ha mai richiesto espressamente rinforzi di qualità, ha le sue colpe...

zamparini dice che ha paura di retrocedere (non tanto per il prestigio del club ma quanto per gli eventuali mancati introit itelevisivi parlava di 40 mln in meno), inoltre continua a ribadire che i giocatori sono buoni!!!! e che ha messo un premio uefa per gasperini, ahahahah questa è bella!!!
ha dato la colpa della scelta di sannino a perinetti, però afferma che lui non rischia...

Perinetti nessuna dichiarazione, per coerenza dovrebbe dimettersi dopo le colpe assegnategli da zamparini e il mercato scandaloso fatto, lo farà?

Miccichè, ahahahah dice che era in aereo e non ne sapeva nulla dell'esonero (manco lo tengono in considerazione in società...), ma sono sicuro che sarà d'accordo con le scelte di zamparini!!!

Ultima considerazione l'anno scorso ci siamo salvati alla penultima giornata e si era detto che la squadra era buona e che la colpa erano stati i cambi di allenatore, quest'anno dopo aver ceduto i migliori pezzi e sostituiti con giocatori retrocessi (tranne rios)  ad oggi sono 5 allenatori quando ZAMPARINI capirà (ammetterà) che oltre ai cambi che creano confusione il vero problema è che questa SQUADRA è SCARSA!!! ed ha bisogno di innesti importanti in tutti i reparti!!!!

e sempre forza Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2012, 10:46:00 pm »
Occasionale, ancora Cetto?

(4-3-3): Ujkani; Pisano, Von Bergen, Milanovic, Mantovani; Kurtic, Donati, Rios; Miccoli, Hernandez, Ilicic.

Morganella mi auguro di vederlo al posto di Pisano, Viola al posto di Donati. Ballottaggi Miccoli/Dybala, Hernandez/Budan, Ilicic/Brienza.

Il 3-4-3 secondo me è improponibile, perché non ha esterni per giocare così e perché il centrocampo a due fa acqua da tutte le parti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2012, 10:56:07 pm »
...in tutto questo bailamme, un dubbio peró mi tormenta: che fine ha fatto Goldaniga?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 12:45:15 am »
"Il primo allenatore che avevo contattato è stato proprio Gasperini. Poi per fortuna ho capito che è una persona troppo fondamentalista e per questo ho preferito cambiare la mia scelta. Prima o poi capirà da solo che dovrà cambiare questa sua mentalità".

Così, appena un anno fa di questi tempi, il presidente Zamparini...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2012, 12:53:34 am »
Quando si dice essere vittima di un contratto, fino a ieri la squadra andava bene così com'era stata costruita dopo poche ore dall'esonero l'allenatore in seconda Baiano dichiara: " Il Palermo ha perso tre giocatori importanti e si era salvata all'ultimo lo scorso anno. Nonostante la squadra fosse da rinforzare, questo non è stato fatto la verità è questa, inutile girarci intorno. Nella testa del mister però non contavano i nomi, contavano gli uomini, la volontà e le idee e per queste servono tempo e modo di assimilare il tutto, tempo che non ci è stato dato". Dichiararlo ad agosto no?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2012, 08:30:41 am »
Miccichè, ahahahah dice che era in aereo e non ne sapeva nulla dell'esonero (manco lo tengono in considerazione in società...), ma sono sicuro che sarà d'accordo con le scelte di zamparini!!!

Non è vero che stava rientrando !!  U  LUNEDI  I VARBIERI  SU CHIUSI !!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Torniamo seri:

Sulla scelta di cambiare allenatore, anch'io lo vista come indispensabile, perchè la partita giocata contro il cagliari è stata vomitevole per la scarsa qualità dei calciatori, ma sopratutto per la pochezza tecnica vista. Per non parlare delle sostituzioni. ( e non ho visto le prime due partite !!)

Non so se Gasperini sia l'allenatore giusto per questa squadra, e se questi riuscirà a resistere fino a gennaio per riparare in sede di mercato gli errori estivi.
Ma tanto con il nostro presidente un allenatore vale l'altro !!!
 8-) 8-) 8-)

Adesso aspetto con ansia le dichiarazioni di Perinetti, UNICO colpevole per zamparini !!!
 :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2012, 10:37:19 am »
Per parafrasare il Duce si potrebbe dire  " allenare il Palermo non è difficile, è inutile "
Bene, il cambio come sapevamo è arrivato , anche se io credevo fosse Reja che però evidentemente ha l'esperienza necessaria per capire che allenare a Palermo non è utile ( sacchetta a parte).
Farò un ultimissimo solo commento su Zamparini e la sua politica societaria: prima se ne va e meglio è. Prevedo due ipotesi entrambe con una sola conclusione, ovvero la cessione della società ad altra proprietà. La prima più ottimistica si concluderebbe con una salvezza conquistata con unghia e denti;  la seconda prevede la retrocessione in B e comunque la cessione e la dipartita di Zamparini.
Altre soluzioni non ce ne sono, per me comunque con Zamparini non si và più da nessuna parte.

zamparini vattene
 da oggi di Zamparini non dirò più nulla, ho già detto tutto. Inciterò solo il Palermo, fino alla fine senza riserve.
salutamu.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 11:00:53 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2012, 03:16:19 pm »
da oggi di Zamparini non dirò più nulla, ho già detto tutto. Inciterò solo il Palermo, fino alla fine senza riserve.

Hai perfettamente ragione. Una sola cosa: io non sono più nemmeno tanto convinto che Zamparini abbia pianificato la sua prossima uscita di scena dal calcio e dal Palermo in particolare. Certe volte mi sembra che abbia veramente problemi psichiatrici.

Un aspetto, che forse a qualcuno è sfuggito, è la ricerca quasi ossessiva della distruzione di ogni allenatore scelto o consigliato dal DS del momento: Arrigoni, Colantuono, Mangia e Sannino hanno una storia simile, con Zamparini che ad esonero concretizzato non perde tempo a riversare la colpa su Foschi, Sogliano e Perinetti, come se l'avere dimostrato che il DS aveva sbagliato, contasse di più del fallimento tecnico e dello spreco economico conseguente.

Per Sannino garantiva Perinetti, era lui il miglior rinforzo estivo perché così gli aveva detto il DS, per cui la squadra non andava rinforzata al mercato. Questo, per me, il perverso giro mentale zampariniano delle ultime settimane.

State sicuri che fra qualche tempo rinforzerà il concetto e dirà che per colpa di Perinetti non ha rinforzato la squadra, perché gli è stato fatto credere che andava bene così e che sarebbe stato Sannino a risolvere ogni problema...
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 03:17:50 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:New age
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2012, 05:22:31 pm »
Domani giorno della verità per capire qualcosa di più sul futuro di Perinetti a Palermo. Se il direttore sarà presente alal conferenza stampa di presentazione di Gasperini sarà un conto, viceversa credo proprio che si andrà verso una possibile, ma non auspicabile, rottura.

Intanto sabato in tribuna c'era Lomonaco... Che lo zio di Balzaretti sia attirato dall'idea di battere il record di permanenza di Panucci a Palermo?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.