Per la gioia dello statistico per antonomasia del forum (lo dico senza ironia), il nuovo allenatore è Gasperini. Un paio di considerazioni.
1) La schizofrenia di Zamparini non ha limiti, l'austerity vale soltanto per disastrare un gruppo, ma non per tenere due allenatori a bilancio. Pare che Sannino si consolerà con 900000 euro (netti) all'anno, ben 600000 euro in più di quanto ha preso per 38 partite di campionato e 6 di coppa Italia lo sorso anno a Siena. Cifre da Delio Rossi, Guidolin, Gasperini a cui affidare una squadra del livello del Palermo esclusi gli ultimi due anni. Qualcosa nella rete neuronica del presidente non va più. Da tempo.
2) Gasperini non gioca nemmeno lui con il trequartista: 3-4-3 e in alternativa 4-3-3. Direi che a meno di conversioni dell'ultimora o di nuovo equivoco tattico, il Palermo lo rivedremo a Bergamo con il 4-3-3.
3) Gasperini non è un brocco, ma nemmeno un mago, risollevare questo gruppo sarà comunque un'impresa titanica. Si riparta da zero e a zero si lascino Bertolo, Pisano, Hernandez e almeno per ora Donati.
In bocca al lupo a Gasperini, ma soprattutto al Palermo.