Autore Topic: Abbonamenti in serie A  (Letto 10621 volte)

Offline Catanisazzu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbonamenti in serie A
« Risposta #45 il: 14 Settembre 2012, 10:22:35 pm »
Scusate se mi intrometto.
Da una parte condivido ciò che dice Gaspare, cioè, che motivo c' era di schedare la gente perbene e fare acquistare o dare gratis una tessera che lascia il tempo che trova?
Aldo, giustamente, dice che da quando c' è la tessera, il settore ospiti, per le trasferte è frequentabile e la tessera evita l' aggregazione di idioti.
Però, "cretino storico" a parte, che è stato un episodio inverosimile,  la cosa che mi ha, veramente, profondamente ferito è stato l' episodio di Catania-Juventus di qualche anno fa. Vi spiego (o forse lo ripeto?): in quell' occasione, io e la mia compagna, non residente in provincia di Catania, volevamo andare allo stadio, in curva, e non ci fu possibile in quanto la mia compagna non era residente in provincia di Catania.... ma ci fu consentito di andare in tribuna B... a 50 euri a cranio... 8|
Mi chiedo, se paghi 50 euro diventi una brava persona, in barba alla tessera?
#STAMUAVVULANNU!

umastru

• Visitatore
« Risposta #46 il: 15 Settembre 2012, 01:03:05 am »
Scusate se mi intrometto.
Da una parte condivido ciò che dice Gaspare, cioè, che motivo c' era di schedare la gente perbene e fare acquistare o dare gratis una tessera che lascia il tempo che trova?
Aldo, giustamente, dice che da quando c' è la tessera, il settore ospiti, per le trasferte è frequentabile e la tessera evita l' aggregazione di idioti.
Però, "cretino storico" a parte, che è stato un episodio inverosimile,  la cosa che mi ha, veramente, profondamente ferito è stato l' episodio di Catania-Juventus di qualche anno fa. Vi spiego (o forse lo ripeto?): in quell' occasione, io e la mia compagna, non residente in provincia di Catania, volevamo andare allo stadio, in curva, e non ci fu possibile in quanto la mia compagna non era residente in provincia di Catania.... ma ci fu consentito di andare in tribuna B... a 50 euri a cranio... 8|
Mi chiedo, se paghi 50 euro diventi una brava persona, in barba alla tessera?
E hai detto tutto. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"
P.S. Io ogni giorno che passa mi chiedo sempre di più se la parola dignità ha ancora un senso in itaglia

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #47 il: 15 Settembre 2012, 01:46:32 pm »
Peraltro...e chiudo anche io la questione...siccome è da tanto che non faccio trasferte, vorrei sapere da chi le fa se risponde al vero che se da un lato si sono liberati i settori ospiti dalla teppaglia, dall'altro gli autogrill e le piazzole di sosta nei giorni della partita vengono chiusi per CHIUNQUE, siano tifosi o semplici viaggiatori, dalle forze dell'ordine all'imbocco per evitare che questa sfoghi la propria frustrazione con saccheggi e risse...perchè se fosse confermato, l'utilità del bancomat di Maroni sarebbe fenomenale... =D> 8D
No, non mi risulta. Personalmente nel mio peregrinare per il nord Italia, non mi sono mai trovato in situazioni del genere e non mi sono nemmeno imbattuto in aree di servizio con evidenti presidii delle forze dell'ordine.

Ok Aldo...evidentemente chi mi ha raccontato questa cosa si riferiva a qualche caso sporadico...visto che si trattava di una domenica in cui c'era Palermo Catania...

Resto comunque ugualmente convinto...e forse ancor più dopo aver letto Catanisazzu...che ci sono altri metodi ben più validi per fronteggiare la violenza negli stadi...

...ma siamo in Italia, come ricorda l'ottimo Umastru...per cui continuiamo a farci il sangue acqua in attesa che ci scappi qualche altro morto...per poi assistere, dopo la TdT e i tornelli...alla rettoscopia obbligatoria prima di entrare allo stadio...

...con il nostro camerata Barbagli da Palermo che ce ne magnificherà l'utilità...perchè non collegata a nessuna banca o finanziaria, non ha il microchip...e con il certificato telematico puoi ottenere la richiesta del tuo medico curante direttamente a casa tua senza fare file...per cui se come il nostro solito protesteremo sarà la prova che siamo solo dei vetrostalinistiradicalchic con le foto di Travaglio e Santoro sul comodino, che non vogliamo prenderla italianissimamente nel cu.lo... :-D 

ciao  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

• Utente
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2012, 03:55:35 pm »
...con il nostro camerata Barbagli da Palermo che ce ne magnificherà l'utilità...perchè non collegata a nessuna banca o finanziaria, non ha il microchip...e con il certificato telematico puoi ottenere la richiesta del tuo medico curante direttamente a casa tua senza fare file...per cui se come il nostro solito protesteremo sarà la prova che siamo solo dei vetrostalinistiradicalchic con le foto di Travaglio e Santoro sul comodino, che non vogliamo prenderla italianissimamente nel cu.lo... :-D 

...voi siete il Futuro dell'Italia, il Sol dell'Avvenire, i prossimi Premi Nobel per la letteratura...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #49 il: 15 Settembre 2012, 04:48:14 pm »

...voi siete il Futuro dell'Italia, il Sol dell'Avvenire, i prossimi Premi Nobel per la letteratura...

"Adesso" c'è Renzi, "Adesso" c'è Renzi, "Adesso" c'è Renzi, "Adesso" c'è Renzi, !!!!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #50 il: 15 Settembre 2012, 06:44:30 pm »
Casorezzo (MI), 15 Settembre 2012
Cari miei,
che differenza c'è tra il biglietto nominativo e la tessera del tifoso? Forse che per la seconda bisogna consultare il casellario giudiziale. Sarà questo il motivo per cui da due anni a questa parte il tignoso di Picanello non si è lasciato ammirare in tutto il suo splendore nel settore ospite? Lo scribacchino lodato in un'occasione mi ribatté sul suo blog che il tizio in questione ha la fedina pulita, cosa che sarebbe meritevole della massima meraviglia. Personalmente a me l'ex ministro spergiuro che ha ideato la tessera e il suo partito di rinnegati mi fanno venire il voltastomaco: evidentemente qualcuno del ministero, magari qualche funzionario statale meridionale o peggio romano, lo ha consigliato per bene. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #51 il: 15 Settembre 2012, 08:39:01 pm »
Cari miei,
che differenza c'è tra il biglietto nominativo e la tessera del tifoso? Forse che per la seconda bisogna consultare il casellario giudiziale. Sarà questo il motivo per cui da due anni a questa parte il tignoso di Picanello non si è lasciato ammirare in tutto il suo splendore nel settore ospite? Lo scribacchino lodato in un'occasione mi ribatté sul suo blog che il tizio in questione ha la fedina pulita, cosa che sarebbe meritevole della massima meraviglia. Personalmente a me l'ex ministro spergiuro che ha ideato la tessera e il suo partito di rinnegati mi fanno venire il voltastomaco: evidentemente qualcuno del ministero, magari qualche funzionario statale meridionale o peggio romano, lo ha consigliato per bene. Cordialmente,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,
che la tessera del tifoso abbia ripulito gli stadi è vero e parzialmente apprezzabile, dico parzialmente perchè ancora certi personaggi vi si recano e si notano, ma siamo o no nel periodo della massima evoluzione... anche tecnologica?
Io non sono un burocrate e nemmeno un informatico, ma penso: " era così difficle, visto che le biglietterie sono informatizzate, creare un collegamento con un server del Ministero che non autorizzava l' emissione del bilgietto agli (già) schedati? E che la lista dei daspati veniva aggiornata in tempo reale?"
Se fosse stato possibile, bisognava solo presentarsi al botteghino con il proprio documento e, se tutto era a posto, ritirare il biglietto... in tempo reale. Non credo fosse tanto complicato. La tessera, invece....
Cordialità
Catanisazzu
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012, 08:41:55 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #52 il: 15 Settembre 2012, 09:27:43 pm »
Cari miei,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,
che la tessera del tifoso abbia ripulito gli stadi è vero e parzialmente apprezzabile, dico parzialmente perchè ancora certi personaggi vi si recano e si notano, ma siamo o no nel periodo della massima evoluzione... anche tecnologica?
Io non sono un burocrate e nemmeno un informatico, ma penso: " era così difficle, visto che le biglietterie sono informatizzate, creare un collegamento con un server del Ministero che non autorizzava l' emissione del bilgietto agli (già) schedati? E che la lista dei daspati veniva aggiornata in tempo reale?"
Se fosse stato possibile, bisognava solo presentarsi al botteghino con il proprio documento e, se tutto era a posto, ritirare il biglietto... in tempo reale. Non credo fosse tanto complicato. La tessera, invece....
Cordialità
Catanisazzu
C'e' una banca dati che non hanno mai voluto attivare,l'intento e'stato chiaro...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #53 il: 15 Settembre 2012, 09:43:54 pm »
Dico la mia sulla questione tessera del tifoso.
Io inizio anno scorso ho cercato di mettermi da remoto in contatto con la societa' calcio Catania per provare ad avere tutte le informazioni al riguardo.
Sara' che non sono stato paziente ma dopo un paio di email scambiati con la signora...non ricordo il nome rinunciai.
Poi abbiamo avuto modo di vedere che molte tessere sono arrivate in tempo (o forse neanche) per l'ultima di campionato.
E' evidente che la TdT abbia un po' ripulito soprattutto il sottore ospiti in trasferta...e questo e' un bene visto che e' cio' che proiettiamo all'esterno su tutto
il territorio nazionale. Ritengo (personalissima opinione) che questo risultato poteva essere ottenuto con sistemi meno coercitivi e meno invadenti in termini di
liberta' personale. Credo che un uso efficace del biglietto nominativo fosse gia' piu che sufficiente a ottenete il risultato desiderato...legalmente e' la stessa cosa, tecnicamente e solo un pochino piu complesso ma davvero un pochino.
Quindi se e' vero che la TdT abbia ripulito e riconsegnato il settore ospite del Catania a tutti quei tifosi che brillantemente seguono la squadra in trasferta e'
anche vero che una persona come me ha dovuto rinunciare ad un buon numero di partite che avrebbe visto con molto piacere...a partire dalle due che ogni anno si svolgono "sotto casa".

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

• Utente
« Risposta #54 il: 15 Settembre 2012, 10:22:44 pm »
Caro Catanisazzu,
 può darsi che i noti personaggi a cui tu fai riferimento si vedano in casa, in trasferta, invece, sono scomparsi. Certo si potevano fare altre scelte, come dici tu, ma tu spiegami perché, secondo te, io sarei stato schedato: anche per entrare in servizio a scuola ho dovuto fornire un certificato da cui, sulla base del casellario, risulta che io non ho pendenze con la giustizia, come è prassi comune per i pubblici dipendenti. Sono stato schedato anche allora? Ciao,
Marco Tullio

umastru

• Visitatore
« Risposta #55 il: 16 Settembre 2012, 01:17:30 am »
Caro Catanisazzu,
 può darsi che i noti personaggi a cui tu fai riferimento si vedano in casa, in trasferta, invece, sono scomparsi. Certo si potevano fare altre scelte, come dici tu, ma tu spiegami perché, secondo te, io sarei stato schedato: anche per entrare in servizio a scuola ho dovuto fornire un certificato da cui, sulla base del casellario, risulta che io non ho pendenze con la giustizia, come è prassi comune per i pubblici dipendenti. Sono stato schedato anche allora? Ciao,
Marco Tullio
Scusa ma che paragone è? Avrò ben diritto di sapere se lo stato sta assumendo dei pregiudicati come insegnanti. Qui si parla di uno spettacolo, cosa un filo diversa.
"U Mastru"
P.S. Poi con il biglietto nominativo, volendo possono sapere tutto di te in un amen.  ::)

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #56 il: 16 Settembre 2012, 08:13:26 am »
Caro Catanisazzu,
Marco Tullio

Caro Marco tullio,
come ha ben evidenziato UMastru, la differenza fra le due cose è sostanziale.
La discussione verteva sul perchè è stata necessaria l' attivazione, con obbligo, della TdF.
Fermo restando che ha apportato dei benefici che tutti noi abbiamo apprezzato, io, come tanti, sono convinto che lo stesso risultato poteva essere ottenuto con meno burocrazia, meno spesa e soprattutto, con più riservatezza dei dati sensibili forniti ai servizi privati, soprattutto, bancari.
Il nocciolo della questione, sollevata da Gaspare è: era necessario? E' corretto in uno stato democratico obbligare il singolo utente di una squadra di calcio a schedarsi in archivi in mano a dei privati che fanno pura speculazione, a spese dell' utente, beninteso?
O era più semplice e rispettoso affidare tutto ad un Ministero deputato alla funzione e che tutti riconosciamo utile e degno di fiducia?
Anche perchè, cosa fa di diverso l' ufficio (della banca o del club di calcio) destinato al controllo dei dati sensibili, se non verificare al Ministero se il richiedente è daspato?
E' una ovvietà pensare che tutto questo poteva essere evitato collegando le biglietterie ad un server... quindi, perchè è stato deciso di dare in mano ai privati, milioni di dati sensibili?
Non vorrei che dietro questa scelta, c' è sempre la mano degli arraffoni che devono sempre estorcere denaro o approfittare della conoscenza dei dati per speculare... approfittando su una semplice e pura passione per uno sport... e che tutti noi fossimo dei burattini sfruttati in tal senso.
Siamo in democrazia o no?
Cordialità.
Catanisazzu
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #57 il: 17 Settembre 2012, 02:01:44 am »
Oggi nel settore ospiti di Firenze niente belluini, ma solo bella gente. Questo e' importante, il resto sono chiacchiere e tabbacchieri ri lignu. Chi non ha mai frequentato il settore ospiti disserta sui massimi sistemi, chi lo frequenta apprezza l'aria diversa che adesso vi si respira. I primi affrontano la questione in linea di principio, i secondi da un punto di vista pratico. La differenza e' tutta qui.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

• Utente
« Risposta #58 il: 17 Settembre 2012, 11:52:28 am »
Casorezzo (MI), 17 Settembre
Cari Catanisazzu e Umastru,
 il paragone era basato sul paradosso e quindi calzante fino a un certo punto, ma in ogni modo, se lo stato intende assumermi e io ho fornito i miei dati, allora anche in questo caso possono pensarci d'ufficio a controllare il casellario, senza che io mi debba prendere la briga di andare al palazzo di giustizia. Perciò la differenza è meno sostanziale di quanto sostieni tu, caro Umastru (o Mastru senza articolo?). Certo, ieri a Firenze mi sono girati gli zebedei quando, tessera o non tessera, mi hanno perquisito lo zaino prima uno steward e poi un poliziotto. Non sono riuscito a non sbottare: "E un controllo anale no?". Cordialmente,
Marco Tullio

Offline Marco Tullio

• Utente
« Risposta #59 il: 17 Settembre 2012, 12:12:42 pm »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2012
Cari censori,
per caso "rettale" è un termine più conveniente? Cordiali saluti,
Marco Tullio