Autore Topic: Punto  (Letto 4154 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Punto
« il: 10 Agosto 2012, 01:49:32 am »
La mia idea sullo Zamparini degli ultimi tre anni è arcinota. Le mie perplessità su certe operazioni di mercato pure. I dubbi sul futuro sportivo del Palermo, legati più all'illogicità dei colpi di testa presidenziali che ai calciatori in senso stretto, idem.

Devo però dire che dopo essermi fatto un giro sui vari muri rosanero, viene una gran voglia di mandare il 90% di chi scrive a fare un pò più oltre che in CU.LO!!!!!

Sta squadra che appare scalcinata, sta iniziando a farmi simpatia, sarà che non appena vedo la parte "debole" mi ci affianco subito, ma avrei una gran voglia di vedere il Palermo zittire tutti, me per primo e diventare la sorpresa positiva della stagione.

Certe cose proprio non si possono leggere, nemmeno per me che per certi versi sono arrivato al limite della sopportazione nei confronti delle esternazioni/azioni di Zamparini.

Quello che dovevo dire su Zamparini l'ho detto  e non lo ripeterò più.
Quello che manca a questa squadra per convincermi lo valuterò il 31 agosto alle 19:00.
Allo stadio ci andrò comunque per tifare 11 maglie rosanero. Ho tifato quando ad indossarle erano Leto e D'Amblè, del resto.

Punto.

Come da titolo.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

• Utente
  • **
Re:Punto
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2012, 04:39:47 am »
Finalmente...quoto al 100%100.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2012, 09:11:29 am »

Sta squadra che appare scalcinata, sta iniziando a farmi simpatia, sarà che non appena vedo la parte "debole" mi ci affianco subito, ma avrei una gran voglia di vedere il Palermo zittire tutti, me per primo e diventare la sorpresa positiva della stagione.

.

Condivido le tue stesse speranze Templare, cosa che mi capita da un paio di anni a questa parte. Il problema è sempre lo stesso però e cioè che puntualmente alle prime difficoltà ( anche se fino a quel momento la squadra si era comportata bene tenuto conto delle rivoluzioni e dei cambiamenti) succede quello che sappiamo, con buona pace dei buoni propositi e della voglia di farci zittire.; E sai qual'è la cosa che mi fà arrabbiare di più? la sensazione che certe volte il caos venga scatenato di proposito, come se fosse un gioco un divertimento.
Ecco perchè non credo più a nulla.
Ciao Templare.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2012, 10:03:34 am »
Scusa Templare, non ti seguo più.
E' logico che tutti noi tifosi speriamo che la squadra si comporti bene e che ci faccia ricredere, ma, con il tuo discorso, che facciamo, per la sola simpatia ci tappiamo occhi e naso?
Ripeto, non ti seguo...

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2012, 11:13:39 am »
Alex...

non mi pare Templare si sia tappato il naso.
Ne gli occhi.

Ma lui allo stadio ci va comunque. A prescindere.
Possibilmente per farsi le budella peste.

La sua e' una MALATTIA.

Come lo capisco ;-)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2012, 11:59:59 am »
Leggere da più parti che questa squadra può fare solo la serie D è nella migliore delle ipotesi da incompetenti.
Leggere che il Palermo rispetto allo scorso anno si è indebolito, idem, perchè il Palermo lo scorso anno non esisteva nemmeno.
Leggere che il Milan ci snobba, consentimi, significa soltanto dare dignità ad un "signore" come Galliani pur di andare contro di noi per partito preso.

Per inciso, domenica salta la diretta della partita del Milan, non del Palermo ed io sono arcifelice di non dovermi sentire il commento fazioso di un Piccinini qualsiasi sull'ultimo allenamento della sua squadra del cuore.

A questo punto io mi godo le ferie di agosto e di Zamparini mi lamento confidandomi solo con chi so che il Palermo lo ama di sicuro, perché ce ne sono troppi in giro che ormai aprono la bocca e non mi convincono.

Punto.

Dicevo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2012, 12:13:17 pm »
Leggere da più parti che questa squadra può fare solo la serie D è nella migliore delle ipotesi da incompetenti.
Leggere che il Palermo rispetto allo scorso anno si è indebolito, idem, perchè il Palermo lo scorso anno non esisteva nemmeno.
Leggere che il Milan ci snobba, consentimi, significa soltanto dare dignità ad un "signore" come Galliani pur di andare contro di noi per partito preso.

Per inciso, domenica salta la diretta della partita del Milan, non del Palermo ed io sono arcifelice di non dovermi sentire il commento fazioso di un Piccinini qualsiasi sull'ultimo allenamento della sua squadra del cuore.

A questo punto io mi godo le ferie di agosto e di Zamparini mi lamento confidandomi solo con chi so che il Palermo lo ama di sicuro, perché ce ne sono troppi in giro che ormai aprono la bocca e non mi convincono.

Punto.

Dicevo.

Come ti caspisco anche io...e come, dunque, non straquotarti  =D>

...ma non ci fare l'abitudine  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco7

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2012, 12:17:54 pm »
Una cosa,
Zamparini si sta deludendo un po tutti
Ma prima di spare subito a raffica riflettiamo sul perchè sta facendo questo
Secondo Me
- Si aspettava fossimo tifosi come quelli del Napoli attaccati alla maglia invece no, finito l'euforia della seria A, le persono allo stadio sono state sepre meno pur avendo in squadra CAMPIONI di Giocatori. Esempio pratico: campionato 2009/2010 per un punto non siamo andati in champions anno successivo 16000 abbonati. Ricordiamoci che fino a qualche anno fa arrivare 5 era una cosa fantastica. Obiettivo dell'inter degli anni 90 era arrivare tra le 5posizioni.
- Uguale al concetto di prima Noi tifosi non siamo bravi tifosi non sappiamo cosa sia tifare, dal mio punto di vista i cugina catanesi sono più attaccati alla maglia.
- Mi ricordo che per gli ottavi di finale di coppa italia anno 2003/2004 (ancora c'era Baldini in panchina) in un mercoledì invernale lo stadio fu stracolmo di gente. Adesso per gli ottavi di finale di coppa italia riusciamo a malapena a riempire l'anello inferiore. Siamo diventati nobili. (non per fare sempre lo stesso esempio ma il sanpaolo è sempre pieno)
- I Campioni non li sappiamo riconoscere (Cavani SCARSO Pastore ancora è presto per giocare deve fare panchina) Nocerino non vale niente (Solo l'ultimo anno ci fu qualche commento positivo) Sirighu Scarso come portiere.
Non per fare paragono con i Napoletani (che sono antipatici come mazzarri) ma loro osannano anche Maggio che è un normalissimo giocatore)
Secondo me ad un certo punto Zaparini è arrivato ad una svolta: Investire su una squdra di Campioni o fare una squadra da 10posto? Questa decisione secondo me la prese nel 2009.
L'Entusiamo è finito a noi non ce l'ha fatto finire Zamparini, anzi noi lo stiamo facendo finire a Lui.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2012, 12:24:46 pm »
L'Entusiamo è finito a noi non ce l'ha fatto finire Zamparini, anzi noi lo stiamo facendo finire a Lui.

Non esageriamo nemmeno al contrario.

La coppa Uefa coppetta di latta da snobbare non l'hanno detto i tifosi, ma l'ha detto e l'ha snobbata più volte Zamparini.
L'entusiasmo che aveva generato il Palermo di Rossi, culminato nei 42000 dell'Olimpico, è stato scientificamente demolito da Zamparini, non dai tifosi.

E potrei continuare con decine di esempi. Ma m'abbuttò, mi attacco come uno scemo alla maglia e mi sciarrio con quanti, per lo più strisciati, dichiarati o camuffati, posso.

Punto.

Se non l'avevo già detto.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2012, 12:26:42 pm da Templare »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2012, 12:25:24 pm »
...ma non ci fare l'abitudine  ::)

Dio 'nni scansi...  ::)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2012, 12:31:26 pm »
Templare a me però non hai risposto o anche io sono tra quelli che non ti convincono?
A marco rispondo che altrove Zamparini sarebbe stato contestato aspramente, vedi Genova e Firenze per esempio. Se è calato l'entusiasmo la società qualche colpa deve pure assumersela.
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2012, 12:37:32 pm »
Templare a me però non hai risposto o anche io sono tra quelli che non ti convincono?
A marco rispondo che altrove Zamparini sarebbe stato contestato aspramente, vedi Genova e Firenze per esempio. Se è calato l'entusiasmo la società qualche colpa deve pure assumersela.
salutamu.

Turiddu, ti ho risposto indirettamente quando ho citato i tre punti (ma potrei scriverne altri) sulle cose che in questi giorni ho letto in giro per il web e che mi hanno dato parecchio fastidio. Poichè tu con quei punti non hai nulla a che vedere, può mai essere fra quelli che non mi convincono?  ;-)

Ciao!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2012, 01:32:58 pm »
salutamu.
Straquoto!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2012, 02:22:22 pm »
Azz, non credo a quello che leggo. Sinceramente ci avevo perso le speranze.
Quelli che criticano per partito preso, quelli che non sono mai contenti (e non lo erano nemmeno 4 o 5 anni fa) quelli che amano fare il bastian contrario... e quelli che hanno scambiato il Palermo per la Juventus.
Penso di non aver avuto torto quando decisi di godermi le ferie serenamente e di lasciar scivolare l'inutile chiacchiericcio. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2012, 02:33:05 pm »
salutamu.

Posso Turiddu!?...posso, senza essere frainteso!?

Premesso, lo ribadisco proprio per evitare appunto fraintendimenti, che ciò che contestate a Zamparini è sacrosanto...a me colpisce quel passaggio che ho messo in neretto, perchè lo sento ripetere a mantra anche a Catania nei periodi di magra....e per inciso: come dico io da tempo, Palermo e Catania come vedete in fatto di lastimii uguali sono! :-D

Quando si fa riferimento a piazze come Firenze, come Genova, come Napoli...e ho letto e sentito certe volte pure Milano e Torino...si dimentica spesso, per furore polemico, che sono posti dove si sono vinti scudetti, coppe...dove hanno militato fior fiori di campioni....piazze radicate da lustri nella massima serie che pertanto quando non centrano almeno la zona UEFA hanno fallito la stagione...ma come si fa a paragonarle alle nostre società che sono nate oggi in serie A, anche se il Palermo ha assaggiato l'Europa?

Cioè, quello che voglio dire...ci sta benissimo contestare l'operato schizzofrenico di una dirigenza...ma penso e credo che non ci si dovrebbe dimenticare da dove si viene e cosa c'era prima...altrimenti si rischia di essere più ridicoli dei dirigenti stessi... 8-)

Tutto qui...almeno questa è la mia filosofia...ovviamente assolutamente inutile...

Ciao 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est