Ci siamo riusciti!
Ieri ci siamo incontrati, prima della partita, con Caprarupens, Papè Satan, Umastru (con moglie e prole... non sono assolutamente delle "bombe a mano", ma dei tranquillissimi e dolcissimi bimbi!) ) Gaspare e, allo stadio, ho conosciuto anche Marco-69.
Mi spiace molto non aver conosciuto Gippì e Bua; sarà per la prossima.
La pioggia alla fine ci ha fatto disperdere...
Adesso, per me, buona parte dei nickname ha un volto, ma quello che più conta è che la parte che conosco, e che qui discute, rappresenta una parte della "parte buona" di Catania. Uomini che amano la propria città, che onestamente lavorano, che si sacrificano, che si indignano per le storture della nostra società e che vorrebbero una Catania più vivibile e più fruibile, con una comunità che può vivere, convivere ed evolvere. Non è poco. Così come poca cosa non è, tenere per la squadra del cuore, senza dimenticare il principio dello sport e della sportività, nel pieno rispetto degli altri e nella ricerca continua dei valori.
Non è retorica, nè demagogia, è la verità.
Da tutti Voi c' è tanto da apprendere.
Grazie.
Catanisazzu
PS
Per la gentile Redazione
In queste pagine avete un patrimonio non indifferente della Catania perbene. Curatelo, come avete sempre fatto, e portatelo come esempio, dando più spazio e più iniziative. E' questo che a Catania manca: l' esempio da mostrare e da indicare.
Togliete qualche pagina a questa politica... date più spazio all' esempio... se potete!