Ciao a tutti, fino ad adesso mi ero limitato semplicemente a leggere i vostri commenti. Alcuni mi hanno divertito, altri colpito, quelli Peloritani disturbato. Ma questo non è il luogo ne il momento per approfondire, oggi approfitto per dire la mia prima della finalissima, per non fare la figura di quello che pontifica a giochi fatti.
Caro Temply mi dispiace comunicarti che il livello del gioco non si abbassato solo in italia, ma in tutto il globo terracqueo. Ormai si tende a velocizzarlo sempre di più, tanto e vero che ormai la preparazione fisica dei giocatori ha raggiunto livelli altissimi.
con il risultato che dopo l'ovazione dei tifosi italiani per il gol di Balotelli, c'è stata quella del pubblico femminile comprese le tedesche appena superMario ha tirato via la maglia.
Una splendida statua d'ebano nero. Ecco immaginatevi lo stesso gesto fatto da un Rivera o un Mazzola o per restare al passato prossimo a un Baggio.
Tornando seri, assodato che i nostri non sono i più scarsi, semmai abbiamo il vantaggio di avere un allenatore che di calcio ne capisce.
Oddio anche lui ha le sue fisse, Nocerino e Balzaretti non li vedeva quando li aveva nella Fiorentina, e continua adesso in Nazionale, Il nipote del guappo è stato aiutato da gli infortuni altrui, Nocerino invece si e visto preferire un Thiago anche infortunato.
Spero che questo ostracismo non ci costi caro, visto che il centrocampo ha iniziato ad andare a mille solo con l'ingresso di Montolivo e per contro con la germania siamo andati in affanno appena entrato l'oriundo scarso.
Qui vorrei aprire una parentesi; Io trovo giustissimo che Balotelli giochi in Nazionale, è nato in Italia, ha iniziato la sua carriera in Italia,
è appena appena più scuro di qualche calabrese. Ma trovo immorale che gente come Camoranesi, Thiago Motta e compagnia cantante in virtù di qualche trisavolo che è andato a cercar fortuna all'estero possano indossare la maglia azzurra.
Altra piccola nota; da quando ho l'età della ragione, non ho mai visto vincere europei o mondiali a nazionali che erano partite sparate nei gironi ad eliminazione. Quindi capisco le critiche dei ragazzini, ma chi ha passato la cinquantina come me sa che il bello viene dai quarti in poi. Su i giornalai meglio stendere il velo Lo Monochiano, campioni mondiali di salto sul carro del vincitore.
Ne approfitto anche per comunicarvi le mie valutazioni, perchè mi sembrerebbe scorretto darle alla luce del risultato della finale.
Buffon, è ritornato ad altissimi livelli. 8
Maggio, il campionato italiano è pieno di giocatori come lui. 6
Abate, altra musica. 7,5
Bonucci, c'è di meglio, ma suda la maglia. 7
Bazzargli, bravo, molto bravo. 8
Chiellini, grande, grosso, si impegna ma non mi ha mai fatto impazzire. 6,5
Balzaretti, e uno così lo teneva in panca. 9
De Rossi, umanamente non lo sopporto, ma come calciatore chapeau! 8,5
Pirlo, e questo qui non ha mai vinto il pallone d'oro? 9,5
Motta, qualcuno mi spieghi l'utilità di questa ameba. 4
Marchisio, tutto suo padre (Tardelli) 8
Montolivo, con lui in campo il centrocampo e diventato fortissimo.
Cassano, gioca da fermo, ma ho perso il conto di quante volte ha mandato a tu per tu con il portiere a supermario. 8,5
Balotelli, pensate solo quanti anni ha, cosa riesce a fare e cosa riesce a sbagliare, la nostra croce e relativa delizia per i prossimi anni a venire. 9
Ceccherini, chi?
Di Natale, alla chiamata ha risposto presente. 7,5
Nocerino, Hailui Per Prandelli non esiste.
Adesso non mi resta che augurarvi una buona finale a tutti e a rileggerci dopo per i vari commenti.
"U Mastru"